Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Beh... un certo senso lo ha... si evita la salita dei maiali!!:specc::specc::specc:

Quasi quasi vi aspetto anche io a Montealtavelio!!

Se facciamo la salita dei cinghiali (Torriana) dovremmo fare anche quella dei maiali!! E se poi le zebre (quelli delle Saline) fanno tutte le scalette, sta a vedere che troviamo anche le oche (Matteoni) e i conigli (Cobran) sulla ciclabile del Conca!! Evviva l' allegra fattoria!

. Se invece ci vuoi aspettare a Montealtavelio per le 8:00 va bene lo stesso, mettiamo davanti Picasso a tirare da subito e dovremmo farcela!! :smile:
Ti ricordo che gli ultimi 50 metri dei maiali non li ho pedalati mai, una volta per un motivo, una volta per un altro. Non credo domattina di cambiare la tradizione, considerato il giro che mi volete far fare!
 

luca_81

Biker superis
Ti ricordo che gli ultimi 50 metri dei maiali non li ho pedalati mai, una volta per un motivo, una volta per un altro. Non credo domattina di cambiare la tradizione, considerato il giro che mi volete far fare!

E allora mi sa che domani sulla salita dei maiali ti giocherai un'altra bevuta!! Speriamo di non incontrare la polizia con l'etilometro durante il tragitto altrimenti ci toccherà tornare a casa tutti a piedi!!:smile:
 

luca_81

Biker superis
Cambio di programma per domattina, si va a fare questo, con partenza da Fratte-city

[URL]http://www.bikemap.net/route/1881205#lat=43.83658856355&lng=12.483165&zoom=11&maptype=satellite[/URL]

Presenti in ordine sparso:

1) Luca_81
2) Luc7a
3) Re Sasha
4) picasso70

Ritrovo: ore 7:30

Aperto su Google Earth lo stesso percorso arriva a far segnare 2420 D+ :nunsacci::nunsacci::nunsacci:... chi ha ragione, Bikemap o G.E.?

Mi rispondo da solo... Google Earth mi segna un dislivello ogni volta diverso a seconda di come è ridimensionata la finestra sul pc... strano ma vero!
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Aperto su Google Earth lo stesso percorso arriva a far segnare 2420 D+ :nunsacci::nunsacci::nunsacci:... chi ha ragione, Bikemap o G.E.?

Mi rispondo da solo... Google Earth mi segna un dislivello ogni volta diverso a seconda di come è ridimensionata la finestra sul pc... strano ma vero!



Io sò poco delle vostre zone...

Il programma sarà bellissimo... MA

Ricordatevi che c'è anche qualcuno, che scrive solo ora, che è un normale mortale :il-saggi:

A domani, sperando nella vostra magnanimità :celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Morale della favola, domani alle 9 da Piobbico si parte per la vetta del Nerone. In discesa ancora non sapiamo cosa sarà... Rio Vitoschio, oppure sentiero No 2, oppure... dipende dove riusciamo a perderci nella nebbia...:capitani:

Se entro domani sera a quest'ora non avete notizie da me, organizzate pure la caccia (ricerca) all'uomo...:omertà:


Il nostro giro è andato a buon fine, nache se volevamo fare in discesa il Rio Vitoschio (ed abbiamo lasciato la macchina proprio lì davanti) ma lla fine abbiamo fatto il No 2...
Prossimi giorni breve raconto e qualche foto!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il nostro giro è andato a buon fine, nache se volevamo fare in discesa il Rio Vitoschio (ed abbiamo lasciato la macchina proprio lì davanti) ma lla fine abbiamo fatto il No 2...
Prossimi giorni breve raconto e qualche foto!:celopiùg:
Ma allora sei tornato! :rosik:
Eravamo tutti in pena! :spetteguless:
Ci avevi detto di mandarti a cercare se non scrivevi entro le 20:30...... :arrabbiat:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
per chi non va in Casentino

07,00 biker point Riccione
km.65 x 1.300 mt.
Riccione-Morciano-gemmano
onferno-montefiore-morciano-riccione

giro un pò selvatico sulle tracce dei Night Bikers, troveremo un pò di fango in alcuni passaggi, portare olio per la catena....e poche lamentele:smile::celopiùg:

a domani
 
Se facciamo la salita dei cinghiali (Torriana) dovremmo fare anche quella dei maiali!! E se poi le zebre (quelli delle Saline) fanno tutte le scalette, sta a vedere che troviamo anche le oche (Matteoni) e i conigli (Cobran) sulla ciclabile del Conca!! Evviva l' allegra fattoria!


Ti ricordo che gli ultimi 50 metri dei maiali non li ho pedalati mai, una volta per un motivo, una volta per un altro. Non credo domattina di cambiare la tradizione, considerato il giro che mi volete far fare!

Mi spieghi la storia delle oche e dei conigli:smile::smile:?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il giro di ieri, ideato e diretto da luca_81 può veramente definirsi un "test di uomini e materiali", considerati gli oltre 2500 mt. di dislivello incamerati (da casa mia) e gli oltre 70 km percorsi.
Purtroppo una particolare tipologia di fango che mi ha portato via oltre un'ora per cavarlo dalla bike (collosissimo, sembrava il Das, lo ricordate?) ci ha rallentato non poco, soprattutto ha messo in seria difficoltà le nostre catene e gruppi cambio, nonostante Re Sasha avesse con sè una boccetta d'olio, non è stato sufficiente.
Io, sull'ultima salita delle highlands, qui, avevo continuamente la catena in risucchio, fortuna che era l'ultima.
Comunque gran giro, ottima traccia per allenamenti alle marathon.
Bella anche la sosta alla Cotta, ne valeva veramente la pena!
 

Allegati

  • 561823_514625675232270_677916945_n.jpg
    561823_514625675232270_677916945_n.jpg
    61,4 KB · Visite: 19
  • 156431_514625905232247_1832462409_n.jpg
    156431_514625905232247_1832462409_n.jpg
    62,5 KB · Visite: 17
  • birra.jpg
    birra.jpg
    63,7 KB · Visite: 19
  • birra3.jpg
    birra3.jpg
    60,7 KB · Visite: 21
  • birra4.jpg
    birra4.jpg
    62,3 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Cico.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
foschi presagi....
image.php


...annunciavamo...
image.php


....la tremenda punizione...
image.php


...che oggi ci attendeva...
image.php


il mancato giro in Casentino....aveva relegato il nostro morale sotto i tacchi...neanche i migliori guadi....ci stimolavano:smile:
image.php


poi...è arrivato "il farmacista"
image.php


con un integratore "risolutivo"
image.php


...ed una giornata fantastica s'è aperta davanti a noi :cucù:
image.php


image.php


grazie agli altri 29 "puniti"...per il bellissimo giro, come dico sempre: "la farmacia non delude mai....":celopiùg:
image.php


a proposito....il simpaticissimo signor Alfredo (chi è dei due?:omertà:) vi manda a dire che "avi da pidalé ancora na masa" perchè lui a 88 anni (e 430,00 euri mensili di pensione)....ancora ara il campo la domenica mattina, perchè "...sa voi magnè...":nunsacci:
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
Giusto Glassman..la farmacia è sempre il riferimento principale per la bassa valle, se non si hanno idee è il luogo giusto per farsi "trascinare" in mirabolanti e contorti percorsi. Ogni domenica mattina minimo ci sono 20/30 bikers che partono alla ruota di GIGIOBIONDO. Il gruppo della farmacia si è creato 15 anni fa circa dopo aver "spostato" :capitani:(piu' a valle..) i vecchi bikers che si ritrovavano a Osteria Nuova. :il-saggi: .
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Il giro di ieri, ideato e diretto da luca_81 può veramente definirsi un "test di uomini e materiali", considerati gli oltre 2500 mt. di dislivello incamerati (da casa mia) e gli oltre 70 km percorsi.

Comunque gran giro, ottima traccia per allenamenti alle marathon.
Bella anche la sosta alla Cotta, ne valeva veramente la pena!

Quoto anche io il bellissimo giro..!

Era tempo che chiedevo a Luca di mettermi su un giro con le sue salite quotidiane :smile::smile: e così é stato, contentissimo :celopiùg:

Peccato per la nebbia...

La Cotta bisogna inserirla anche negli allenamenti pre-HERO, la birra mi ha dato la carica e i "sali minerali" :hahaha: per terminare il giro :celopiùg:

Grazie ai fantastici biker che mi hanno accompagnato e alla prossima :celopiùg:


proprio un bel week

Oggi un'altra soddisfazione: essere tornato a CANCELLINO, GRANDE giornata, sole stupendo, percorso da favola con delle discese molto tecniche, la prima soprattutto (e per me poco fattibile) ma complessivamente è stata un'ottima giornata con dei grandi e maestosi biker al mio fianco...

Purtroppo non ho foto per farvi condividere il parco ma i miei compagni di viaggio dovrebbero avere qualche scatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo