Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie, aperto il sito e visto quindi il percorso, molto bello, mi "sconquiqqera" parecchio... Me la farò come scampagnata perchè: come gara....non scherziamo, ci mancherebbe. Oggi le giornate son lunghe, se non riesco in MTB quando sono alla frutta scendo e spingo. Bello il paesaggio bello tutto.
Piuttosto, io il download non son riuscto a farlo, e mi piacerebbe avere il GPX nel Garmin. tutto sarebbe più semplice e sicuro, indubbiamente. Bisogna registrarsi nel:
" [url]http://cavejabikecup.it/gran-fondo-caveja/dettagli-percorso[/URL]/" o cosa?
Perchè, prova prova...lì dentro, ma dove si trova il download che funzioni?
Il percorso è gia segnato....... difficile sbagliare.
Però per il ritorno, consiglio di passare dalla Faggiola, visto che la gara ha la prima e l'ultima parte sullo stesso tracciato...... per una gara va bene, ma per un 'escursione è meglio variare il percorso.
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Stamattina prova del percorso della GF Borromeo del prossimo 10 maggio.
Percorso duro, non tecnico, con discese veloci e filanti.
Fondo ottimo, qualche pozza di fango.

Poi, rientrando, non abbiamo potuto esimerci dal provare la discesa della Morte (fuori percorso della GF) che aveva un fonfo che sta toenando quasi perfetto, dopo i fanghi invernali; per finire, giù a bomba sul ripidone.

Ospitti arrivati fin da Verona.......
Bella giornata, appena qualche goccia di pioggia, che non ha minimamente infastidito.
Alla prox.

Bel giro, belle discese, ottima compagnia!!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Io passo. Vado con la moglie e la sua nuova e-bike nella Pineta di Cervia, da Pinarella a Ravenna e ritorno passando per S.Apollinare in Classe con pranzo nella splendida città bizantina. Circa 60 km e ZERO dislivello...... :hahaha: ci sarà almeno un cavalcavia? :smile::smile:
Alla prossima e buon primo maggio! :duello:

...ahhh capisco...! Con dislivello zero c'è pure la Pesaro - Fano, come pista sul mare...Ma l'avrete fatta 100 volte. Anda e rianda... con sosta prandiale dalla Quinta...con una bella catena per assicurar la E-Bike! Oppure (forse non la conoscete, un po' più lontana) andate da Molinella a Casalborsetti sull'argine Reno (forse 100km tra A-R) tutta ghiaia, erba, o quasi.
Ma sono in O.T.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...ahhh capisco...! Con dislivello zero c'è pure la Pesaro - Fano, come pista sul mare...Ma l'avrete fatta 100 volte. Anda e rianda... con sosta prandiale dalla Quinta...con una bella catena per assicurar la E-Bike! Oppure (forse non la conoscete, un po' più lontana) andate da Molinella a Casalborsetti sull'argine Reno (forse 100km tra A-R) tutta ghiaia, erba, o quasi.
Ma sono in O.T.


Normalmente non amo fare percorsi pianeggianti in mtb, ma domani si va a fare una passeggiata. Considerato poi che oggi festeggiamo 10 anni di vita insieme legalizzata, non ci sarebbero comunque i presupposti fisici per un'uscita coi controfiocchi :smile: :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ero stanchissimo...Non mi sono svegliato...sarà per la prossima [emoji16]

inviato col mio Tapaglass....


Peccato Ale!! Domani chi volesse , ci troviamo alle 8:00 al Bar Roma per giro-Carpegna. Salita da San Pietro fino in cima, poi discesa dai pratoni fino alla Gavina, poi Pigne e Macchiette. Rientro dalla provinciale. 60 km e 1800 disl da Mercatino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi praticamente un re-make dell'uscita con [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] di qualche sabato fa. L'unica differenza è stata il meteo :arrabbiat: soprattutto sulla cima del Monte, con nuvole basse e umidità che non permettevano di ammirare lo splendido panorama. Una volta arrivati a Case Nanni, guardando in cima, si vedeva la montagna ormai sgombra dalle nuvole :rosik:. La seconda differenza è data dalla Gavina al posto del sentiero 101. Il 101 è come una pista da sci super-nera e difficile: basta farlo una volta nella vita e sono a posto! :smile::smile:

Partiti mezz'ora più tardi, sono comunque riuscito ad arrivare a casa per le 13:00 e a preparare il pranzo alla mogliettina: potenza delle 29" e della loro maggiore scorrevolezza nei tratti di trasferimento.

Ragazzi, alla prossima, intanto qualche scatto! :celopiùg:

105a82fc387b80c7212823c672a7dc81.jpg


43b76641c81d2697aa54c838f93eb920.jpg


cd9212d3f3ad9303ff26b3ed0c206d0f.jpg


83f814c1c836c6c3790201259e0e2d45.jpg


ec5fa8f5c9db5031c266cad990307e2b.jpg


767fd7a2e2fddfee0aee2999f783c35e.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
4' giorno di fila in mtb di cui due accompagnando la moglie in ebike e uno sul Carpegna con oltre 2100 disl+. Risultato: sono a pezzi [emoji31][emoji31][emoji31]
Oggi ciclabile Conca avanti e indietro, ma star dietro a quella è un'impresa non indifferente...

bc3bb26ad168dd750f3197bc89a78de0.jpg


f99ccdcabff0f3849c62ea6ca29af63f.jpg


67fe18b45c406613928d8838e41297b3.jpg


Ragazzi, alla prossima. :spetteguless: non tanto prossima :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
4' giorno di fila in mtb di cui due accompagnando la moglie in ebike e uno sul Carpegna con oltre 2100 disl+. Risultato: sono a pezzi [emoji31][emoji31][emoji31]
Oggi ciclabile Conca avanti e indietro, ma star dietro a quella è un'impresa non indifferente...

bc3bb26ad168dd750f3197bc89a78de0.jpg


f99ccdcabff0f3849c62ea6ca29af63f.jpg


67fe18b45c406613928d8838e41297b3.jpg


Ragazzi, alla prossima. :spetteguless: non tanto prossima [emoji2]
Tua moglie diventerà il nuovo Picasso!!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Tua moglie diventerà il nuovo Picasso!!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Se riesco ad adattare quella bici (taglia M) alle mie misure, la userò tutti i giorni per andare al lavoro, in inverno però, quando lei non pedalerà di certo. È un'invenzione incredibile, a mio modo di vedere. Permette a chi non ha le possibilità, di vedere posti che altrimenti non vedrebbe, permette a chi non è un ciclista abitudinario, di seguire il/la proprio compagno/a, consente spostamenti casa/lavoro non traumatici e tanto altro.
Per non parlare poi dell'idea che mi è venuta, di andare sulle Dolomiti con quelle bici e farci dei giri pazzeschi godendo di tutto quello che riusciremo a vedere con zero carburante, zero rumore e zero inquinamento. Non a caso in Alto Adige sono avanti anni luce su questo argomento e noi come al solito indietro come le palle del cane.
Felice di averla comprata, anzi appena posso, me ne compro una anche per me..... :spetteguless: mi sto stancando di fare le salite da solo e di vederla sparire dalla mia vista dopo 2 tornanti! :smile:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Se riesco ad adattare quella bici (taglia M) alle mie misure, la userò tutti i giorni per andare al lavoro, in inverno però, quando lei non pedalerà di certo. È un'invenzione incredibile, a mio modo di vedere. Permette a chi non ha le possibilità, di vedere posti che altrimenti non vedrebbe, permette a chi non è un ciclista abitudinario, di seguire il/la proprio compagno/a, consente spostamenti casa/lavoro non traumatici e tanto altro.
Per non parlare poi dell'idea che mi è venuta, di andare sulle Dolomiti con quelle bici e farci dei giri pazzeschi godendo di tutto quello che riusciremo a vedere con zero carburante, zero rumore e zero inquinamento. Non a caso in Alto Adige sono avanti anni luce su questo argomento e noi come al solito indietro come le palle del cane.
Felice di averla comprata, anzi appena posso, me ne compro una anche per me..... :spetteguless: mi sto stancando di fare le salite da solo e di vederla sparire dalla mia vista dopo 2 tornanti! :smile:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non so a me personalmente i paesaggi e i giri piace "conquistarli" sudando, per lo meno finchè il fisico lo permetterà, poi ne potremmo riparlare.....
Ad ogni modo se la prendi basta che non utilizzi più Strava......:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo