Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Resoconti del we pedalatorio? Per me è stato un sabato da leoni con gli Sbubby che sinceramente non credevo andassero così forte:

Partenza dal bar Falco alle 7:30 in punto direzione alta Valmarecchia mulinando i pedali sin da subito sulla ciclabile. Partiamo in 10 con la sempre più incredibile Antonella, fresca vincitrice della prova Caveja di San Marino. Troppo corta la ciclabile per noi, quindi a Ponte Verucchio proseguiamo verso Pietracuta dove svoltiamo a sinistra per San Leo e saliamo, saliamo fino alla rocca di Cagliostro dove perdiamo i primi tre elementi. Poi saliamo, saliamo fino a Villagrande dove perdiamo un'altro pezzo e restiamo in 6.
Imbocchiamo la salita dell'eremo per poi lasciarla a metà circa e scaliamo il sempre arcigno Palazzolo per poi affrontare la prima bella discesa della giornata fino alla Celletta. A quel punto seguiamo il percorso del "Mi Basta!" al contrario quindi raggiungiamo prima il Passo dei Ladri, poi la testa del Monte dove facciamo conoscenza con una stupenda scolaresca in gita (1' G Valturio) che non finirò mai di ringraziare per i Ringo che ci ha gentilmente offerto!!!

Arrivati alla seggiovia inizia la goduria: un fondo spettacolare come poche volte avevo visto sul Sacro Monte, una Gavina che mi ha fatto urlare di piacere, poi Sentiero delle Pigne tutto di un fiato fino a Paterno e a quel punto, sosta ristoratrice al bar della mitica Nunzia!

Ricominciamo a pedalare sulla provinciale verso Mercatino e l'Anto che pesta sui pedali ancora come una forsennata!!!

Per me alla fine 111 km e 2400 disl+, partenza da casa alle 6:30, arrivo a casa alle 14:40.

Una delle uscite più incredibili in oltre 10 anni di mtb, piu stimolavo i miei compagni, più mi rispondevano e alla fine non hanno avuto parole per ringraziarmi. Io non sapevo più invece come ringraziare loro...:omertà:
I love my Sbubby!

Qualche immagine...


vyvaqahy.jpg


e8uquvus.jpg


egygehy3.jpg


8eje5yja.jpg


y8ypumaq.jpg


4usyga6y.jpg

yzany8ym.jpg

sejajy7e.jpg

8uraby8a.jpg

9use6ujy.jpg

amahyhes.jpg

epese9er.jpg


Alla prossima Sbubby avventura! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Arrivati a questo punto dell'anno, tirerò un po' i remi in barca. Ho già superato in 4 mesi la metà dei km che abitualmente percorro in un anno.
Da giovedì sarò in ferie per una settimana, e come tutte le volte che sono in ferie pedalerò pochissimo o quasi nulla. Prossimo impegno sarà venerdì 25 aprile nel Casentino con gli Sbubby: si farà una 5 salite e 5 discese con Chiardovo o Corzano finali per non meno di 3000 disl+. Chi volesse aggregarsi è ovviamente il benvenuto.
Buona Pasqua a tutti!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Arrivati a questo punto dell'anno, tirerò un po' i remi in barca. Ho già superato in 4 mesi la metà dei km che abitualmente percorro in un anno.
Da giovedì sarò in ferie per una settimana, e come tutte le volte che sono in ferie pedalerò pochissimo o quasi nulla. Prossimo impegno sarà venerdì 25 aprile nel Casentino con gli Sbubby: si farà una 5 salite e 5 discese con Chiardovo o Corzano finali per non meno di 3000 disl+. Chi volesse aggregarsi è ovviamente il benvenuto.
Buona Pasqua a tutti!

Io se non si fanno almeno 6 salite non vengo :smile::rosik::smile:
Peccato non poterci essere sarà sicuramente un gran giro!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io se non si fanno almeno 6 salite non vengo :smile::rosik::smile:
Peccato non poterci essere sarà sicuramente un gran giro!!!

Da quel che ho capito sarà un'uscita dall'andatura molto tranquilla con tutte le soste necessarie, pranzo al seguito ovviamente, in sella presto (sulle 7:00) e rientro alle auto non prima delle 17:00-17:30. Per alcuni sarà un buon allenamento in vista della Hero e Valcavallina, per me, oltre a questo, anche una bella occasione per stare il più possibile in quell'angolo di Paradiso che abbiamo dietro casa.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Inconsueta uscita postlavorativa per me, stasera.
Nessuno ha risposto all'appello di mezzogiorno su WhatsApp e quindi parto da solo per un Faggiola Classic.
Solita salita su asfalto fino alla Faggiola e discesa su sterrato.
Scassata all'inizio, poi un po' più filante fino a quando vedo una voragine sul lato destro della strada; arrivavo forte e mi sono attaccato ai freni tentando di scartare sulla sinistra ma l'anteriore, un po' troppo consumato, un po' troppo gonfio, un po' troppo piccolo non ha tenuto sulla terra smossa e sono finito a faccia avanti.
Niente di che, solo qualche graffio, sono ripartito subito ma occhio a chi percorre quella discesa: prestate prudenza perche il salto che si presenta alla frana è piuttosto brutto.

Dopo la ripartenza, rientro tranquillo verso casa, ma non troppo: ancora solchi per lo scolo dell'acqua un po' troppo profondi mi costringono a nuove inchiodate con rischio di nuove cappottate.
Insomma, un tranquillo giro........ da paura!!!!!

Peccato per chi non c'era! :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Arrivati a questo punto dell'anno, tirerò un po' i remi in barca. Ho già superato in 4 mesi la metà dei km che abitualmente percorro in un anno.

Da giovedì sarò in ferie per una settimana, e come tutte le volte che sono in ferie pedalerò pochissimo o quasi nulla. Prossimo impegno sarà venerdì 25 aprile nel Casentino con gli Sbubby: si farà una 5 salite e 5 discese con Chiardovo o Corzano finali per non meno di 3000 disl+. Chi volesse aggregarsi è ovviamente il benvenuto.

Buona Pasqua a tutti!



Nonostante le previsioni negative sono comunque riuscito a uscire 2 volte per totali 150 km circa. A questo punto rimane il famoso 25 Aprile che sembra stregato per me quest'anno: sembra che i miei compagni di marathon abbiano qualche acciacco fisico e si ritirino dall'avventura. Io probabilmente non ne avrò voglia di andare nel Parco da solo questa volta, quindi, udite udite, avendo rimesso a posto la vecchia bdc, mi sa che mi vado a fare un bel giro in zona Urbino e Furlo, tanto per fare un pò di fondo (mi serve davvero? :omertà:).

py9avyhy.jpg


Se devo pedalare da solo tanto vale che arrivo a 4000 km prima della fine di Aprile! :il-saggi:

Voi che avete fatto e che farete?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
.........A questo punto rimane il famoso 25 Aprile che sembra stregato per me quest'anno: sembra che i miei compagni di marathon abbiano qualche acciacco fisico e si ritirino dall'avventura.....

Per fortuna allarme rientrato, anche se solo parzialmente. Saremo solo in due, i due reduci della Hero 2013, i 2 che si trovavano sul Passo Duron a 2300 m. s.l.m. sotto il diluvio e grandine con 2 gradi in divisa estiva (io senza k-way :arrabbiat:) facendo lo slalom tra i bikers che si ritiravano e le Land Rover del Soccorso Alpino arrivate lassù per riportarli a casa.
I 2 che si ritrovarono alla postazione della Croce Rossa di Selva sfiniti dal freddo con principi di ipotermia di 1' grado e una bella bottiglia attaccata alla vena, e non era weizen!! :smile::smile:
Chiunque voglia unirsi e' ben gradito. L'importante è che non si porti dietro alcun tipo di protezione contro le intemperie!! :smile::smile:
Naturalmente scherzo, si partirà molto presto e si ritornerà tardi, pranzo al seguito, astenersi frasi "devo tornare a casa, c'è troppa salita, troppa discesa, fa freddo, fa caldo, mi fa male il culo" eccetera eccetera.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi rendo conto che la vera Liberazione dall'attuale classe politica che ci governa, per tutti noi debba ancora avvenire, ma possibile che domani non ci sia nessuno in tutta la Valconca che pedala??? :arrabbiat:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi rendo conto che la vera Liberazione dall'attuale classe politica che ci governa, per tutti noi debba ancora avvenire, ma possibile che domani non ci sia nessuno in tutta la Valconca che pedala??? :arrabbiat:

DOMATTINA "PEDALATA DELLA LIBERAZIONE..."
gli agonizzanti hanno il freno tirato (9 fossi nel mirino),
quindi ne approfittiamo per stuzzicarli un pò:
08,00 Zoe Caffè
08,20 Bar Corrado a Sant'andrea (passiamo a prendere Ciobo)
il percorso....lo studio stanotte, le esplorazioni le improvvisiamo assieme domani...
è un giro svagato tra amici, astenersi amanti delle medie elevate e delle modifiche in corso d'opera....thanks
:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
"Per me tu hai battuto la testa da piccolo".......queste le parole pronunciate da mia moglie stamattina alle 4:55 quando mi apprestavo a uscire di casa in sella alla mia Scottona per raggiungere casa di Matteo a Rimini zona Celle, da cui saremmo partiti per la nostra Marathon del Casentino. Pedalata dopo pedalata però mi rendevo sempre più conto di quanto sia stupendo uscire quando è ancora buio, quando la gente ancora dorme, quando i giovani rientrano a casa da notti brave, quando il gallo ancora non ha cantato!
Partiamo dall'Euroterme alle 7:15 in punto e inanelliamo salite e discese in un battibaleno, in una giornata che definire magica e' un eufemismo. La nostra marathon prende ben presto la sua forma in un bel 90 km per 2700 disl+ con il seguente itinerario: Mandrioli-Cancellino-La Lama-San Paolo in Alpe-Biserno-Vinco-Poggio alla Lastra-Pietrapazza-Monte Carpano-Chiardovo finale.
Io devo aggiungere 15+15 km (a stare stretti, questi non li ho tracciati) da/per casa mia/biker point il che mi porta a registrare il kilometraggio più lungo da me raggiunto con un veicolo senza motore.

Ragazzi, alla prossima!

ybybu3y6.jpg


bahu7unu.jpg


asureruz.jpg


7e7unuvy.jpg


qyme2yqu.jpg


5erahyqe.jpg


2ujuda5a.jpg


unu2a8a8.jpg
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
"Per me tu hai battuto la testa da piccolo".......queste le parole pronunciate da mia moglie
a volte anche la mia lo dice Simone...:smile::celopiùg:

faccio anche io un rapido sunto delle ultime uscite...il tempo è tiranno...i miei report latitano...:arrabbiat::nunsacci:

ho girato un pò in qua e un pò in là...
Gradara/Monteluro/Onferno
mischiandomi/ci in vari gruppi...
...incontrando vecchi amici....
ne è uscita qualche buona esplorazione, che merita ulteriori verifiche....:spetteguless:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


uomini e mezzi sono stati messi a dura prova....:omertà::medita:

image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Speravo di riuscire a fare ua delle solite mega-uscite in Valconca per il 1° maggio.......
Invece mi hanno ricordato che giovedì c'è un'altra Adriatic Coast....... :spetteguless:

Peccato, avevo già preparato un percorso con poco fango.......:nunsacci: non ci credete? :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Speravo di riuscire a fare ua delle solite mega-uscite in Valconca per il 1° maggio.......
Invece mi hanno ricordato che giovedì c'è un'altra Adriatic Coast....... :spetteguless:

Peccato, avevo già preparato un percorso con poco fango.......:nunsacci: non ci credete? :celopiùg:


Se organizzi un giro tu (e devo riconoscere che mi manca un bel
po'ultimamente) non c'è AC che tenga...Io comunque il 1' maggio quest'anno non ci sono. Beati quelli invece che ci saranno!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo