Valconca e dintorni - quater

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io sono della zona ma per quei giorni sarò fuori... mi dispiace. Si ci sono dei bei percorsi, a destra e a sinistra del fiume marecchia con salite belle impegnative e discese non lunghe ma piacevoli, San Leo, Maioletto, il Bigoncio, la Cava, Saiano, Torriana, più su Sasso Simone e Simoncello ed altri.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie ...comincio a raccogliere altre info
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Io sono della zona ma per quei giorni sarò fuori... mi dispiace. Si ci sono dei bei percorsi, a destra e a sinistra del fiume marecchia con salite belle impegnative e discese non lunghe ma piacevoli, San Leo, Maioletto, il Bigoncio, la Cava, Saiano, Torriana, più su Sasso Simone e Simoncello ed altri.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ciao Ragazzi a cavallo del capodanno sarò a San Marino e porterò la mia mia e-endurella, c'è qualcuno che girerebbe in quei giorni? ci sono dei trails interessanti? Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere..
ciao Ragazzi a cavallo del capodanno sarò a San Marino e porterò la mia mia e-endurella, c'è qualcuno che girerebbe in quei giorni? ci sono dei trails interessanti? Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere..
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
...non ho avuto modo di verificare ma credo che da Montebello giù verso il fiume abbiano ripristinato un sentiero D.H. e comunque ce ne sono altri più facili che scendono o vanno verso monte matto, uffugliano e la giungla dei castagni. Da San Marino città arrivi alla partenza di ponte verucchio in 15/20’ di auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sentieri endurostyle li trovi sul Pincio, partenza e arrivo a Talamello,se il meteo tiene vado su sabato però ho visto che hai un'elettrica quindi potrei solo indicarti la direzione, ciao.
Tranqui...ce la pedaliamo con calma....ho anche la muscolare ma per motivi di tempo porto l’elettrica con cui mi alleno in discesa.....in mp ti mando il cellulare per accordarci..grazieee
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
...non ho avuto modo di verificare ma credo che da Montebello giù verso il fiume abbiano ripristinato un sentiero D.H. e comunque ce ne sono altri più facili che scendono o vanno verso monte matto, uffugliano e la giungla dei castagni. Da San Marino città arrivi alla partenza di ponte verucchio in 15/20’ di auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quoto Talamello, sentieri molto belli.
se andate sabato mi fate sapere in che condizioni trovate i sentieri? è parecchio che non vado ma magari prossimamente... sabato non credo di potere purtroppo.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Si, stanotte ha nevicato ma non credo sia granché. Direi una spruzzata tipo zucchero a velo sul pandoro (per rimanere in tema col Natale) vedo il Pincio da casa, in lontananza ma non mi pare che ci sia granché di neve


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao @guapo73 leggo adesso gli ultimi commenti. Io nei giorni di fine anno non ho pedalato perché sono stato via 3 giorni. Dovrei ripartire sabato o domenica prossimi, non so se sarai ancora dalle nostre parti. Su a San Marino c'è un bellissimo sentiero che scende dalla cima del Titano e si chiama "Sentiero della Rupe", abbastanza enduristico.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
C'è qualche buon biker che pedala in Valconca questo week end? Io vorrei riprendere dopo 3 settimane di ferie e anche se mi diletto su una e-bike non sarà per niente facile!!! Pensavo di stare all'incirca sul percorso della Faticata del Conca, con partenza però da Morciano.
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un info riguardo a un giro che vorrei fare domani in Val Marecchia.
Voglio partire da Ponte Verrucchio,prendere la sterrata che costeggia il marecchia (lato sx) e quando sono sotto Montebello invece che salire vorrei fare il guado (dove c'è il ponte in ferro) e passare dall'altra parte (verso Pietracuta) e proseguire dalla ciclabile fino a Santa Maria per poi salire alla giungla dei castagni e tornare indietro dal crinale facendo poi la discesa da Montebello.
La domanda è se il guado col ponte in ferro in questo periodo è fattibile senza bagnarsi.
Grazie
 

Alex.76

Biker novus
6/10/16
13
1
0
Visita sito
Il ponte di ferro in questo periodo non c'è e se devi guadare sicuramente ti bagni, puoi aggirare il problema passando sulla marecchiese e all'altezza di torello riprendere la ciclabile del marecchia
 
  • Mi piace
Reactions: surftrader

Classifica mensile dislivello positivo