Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domattina si gira in zona Val di Teva e Val Foglia. Però non passiamo da Mercatino né partiamo da lì. Rimarremo sempre sul crinale sopra. Attraverseremo Monte Altavelio, se qualcuno si volesse aggregare possiamo incontrarci lì.

Partiamo da casa mia alle 7:30, dove rientreremo tassativamente per le 12:30. Ci aspetta una bella birra rinfrescante del mio frigo!

 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il giro di oggi è stata l'ennesima dimostrazione (sempre che ce ne fosse bisogno) che non è necessario spostarsi tanto per pedalare in zone stupende e incontaminate. In Val di Teva e ValFoglia c'è un Paradiso tutto da gustare. In questo periodo poi, la natura è in esplosione, alcuni boschi sembrano pieni di neve dal colore bianco delle fioriture. Oggi un meteo a dir poco ideale: sole, cielo blu, giusta temperatura e una brezza che asciugava subito il sudore delicatamente.
Posso dirlo anch'io finalmente: peccato per chi non c'era



















Ragazzi, alla prossima


Inviato dal mio Pc con gioia per invitarvi ad aggregarvi con noi la prossima volta
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica durissima per me!
Alzato di buon ora, mi son messo al servizio dell'organizzazione della GF Borromeo per l'ultimo controllo pedalato del percorso di gara.
Lo stato d forma è scarso, il sabato avevo lavorato per 12 ore di filato, e ne è uscita una mattinata di pura sofferenza.
Fortunatamente mi son dovuto fermare, qua e là, per mettere qualche freccia mancante, fortunatamente mi son fermato per sistemare una foratura, fortunatamente ogni tanto mi fermavo a scambiare due chiacchiere con membri de'organizzazione e personale in assistenza gara, e così ho potuto tirare un po' il fiato.
Percorso durissimo, forse 1500 metri di dislivello, più i 300 per me per raqggiungere il punto di partenza. Salite mozzafiato, continui strappi anche sul tratto di ritorno da Villagrande che doveva verosimilmente essere il meno duro.
Per il resto mattinata con meteo da urlo, sentieri perfetti, un'ottima scelta del percorso con la chicca finale il ritorno a Montegrimano tutto su single.
Unico neo avere pedalato per quasi tutta la mattinata da solo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi rientro dal lavoro sui mitici Gozzi nel loro momento di forma migliore. Inutile dire che non sarei mai tornato a casa, se non fosse perché i morsi della fame alle 20:00 passate cominciano a farsi sentire!!

Eh si, credo di essere proprio un privilegiato: la mattina a pedalare sul lungomare.....








.......e la sera sui colli tra il luogo di lavoro e casa.....







Ragazzi, alla prossima!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
INFO SENTIERI
Salita/discesa del canile è interrotta da una grossa frana, si riesce comunque ad aggirarla camminando tra le boscaglie....

Yes, l'ho vista anch'io e affrontata. Il canile ormai non è più il canile: è stato rullato a dovere, frana a parte sembra l'A14
Però rimane sempre una buona soluzione per raggiungere San Marino e tagliare così un po' di asfalto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Cavoli!!!!!
Ma che bel giorno di ferie mi sono regalato oggi!
Ne sono uscito un po' "intossicato", ma che vuoi farci, così è ancora più bello.
Due sentieri inediti per me, nel Parco; due sentieri con la S maiuscola, e pure la E, la N, la T, la I, la E, la R e la I.
Ci sono andato un po' di volte nel Parco e mi mancavano queste due chicche (ed altre, a dire il vero), ma con la compagnia di oggi non poteva andare diversamente.
Guidati dal capo-tossico @Cico. non potevamo trovare niente di più adatto ad un tranquillo pomeriggio infrasettimanale, accompagnati da una ben nutrita banda di gente che fettuccia poco....... o niente!
E' difficile descrivere a parole le creste scolpite del Frana Trail, il ripidone del Chiardovo (pagato pegno!), i gradoni e le curve e controcurve, la frana percorsa con la bici in una mano e l'altra mano stretta alla corda.
Era un po' che non percorrevo la mitica salita di Pietrapazza, con l'acqua fresca più buona che possa esistere, in una giornata così calda, per quanto ventosa.
Le due discese e la risalita, alla quale ho personalmente aggiunto l'esfaltata dei Mandrioli, sono uno splendido concentrato di MTB, quella vera, quella con le ruote così grasse che non bastano mai, quelle che finisci con una pacca sulle spalle ed una stretta di mano, non ai piedi di un podio!
MTB vera, quella che piace a me, che se non l'hai mai provata non puoi dire di sapere cosa significa.....

Scontato?
Embé?!?
Peccato per chi non c'era!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Cavoli che giornata che hai azzeccato! E pensare che, col senno del poi, avrei potuto prendere tranquillamente un permesso anch'io considerato quello che ho avuto da fare sul lavoro. Massima stima e immenso rosicamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo