Valconca e dintorni - quater

leorimini

Biker popularis
16/3/13
58
0
0
Rimini
Visita sito
Ma quanto sei allenato?
Quanti km. hai fatto da inizio anno?
Che tipi di percorso fai?

Se vuoi uscire con noi, ti puoi presentare quando vuoi: ci fa sempre piacere.
Magari le prime volte fai solo la prima parte del percorso, finché ce la fai, e poi rientri al punto di partenza; così riuscirai anche a "misurare" il tuo stato di preparazione paedalando con altri bikers.
Fatti sentire...... :celopiùg:

Più che di km bisognerebbe parlare di metri nel mio caso :smile:. diciamo che sono proprio all'inizio, non so se arrivo a 300km.
Sicuramente mi terrò informato e valuterò altre uscite, magari quelle meno impegnative, giusto per non uscire da solo.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sabato era il grande giorno del ritorno del Giro d'Italia sul Carpegna.
Come da previsioni eravamo pronti a partire alle 9:30, con congruo anticipo sul passaggio della tappa in vetta al nostro Monte.
Troppo facile salire per la via diretta e così ci siamo arrivati per un percorso alternativo, da veri bikers, condito delle salite più dure ed affascinanti che possano portare in cima al Carpegna: come non bastassero le Trote (variante facile), la "ciclabile", il Palazzolo, il Trabocchetto e il Fontanelle, abbiamo preso un bell'antipasto sulla Faggiola.
Chi non l'avesse capito i giorni precedenti, ha subito intuito che se si era parlato di percorso "duro", non era un'esagerazione.

Il parterre era di assoluta eccezione, con i consolidati @luca_81, @luc7a, @lucaM77, Peppe, Mariolino, Turo. Si sono uniti gli inaspettati @sofiya, con il fidato marito e ...... (come si chiama il vostro amico?); ci hanno deliziato della propria seppur parziale compagnia anche gli Heroici @picasso70 e @re_sasha. Il gruppo si è continuamente alimentato di nuovi componenti, che in parte hanno proseguito da soli per poi ritrovarsi più avanti. Andrea, il micidiale ragazzino delle Saline era incontrollabile, fortunatamente ci ha pensato la catena a fermarlo, e come non bastasse, una foratura, e poi un'altra...... che l'abbia capito ora che deve andare più piano, sia in salita che in discesa?

Il mitico Squiddi zampettava da tutte le parti, Il neo acquisto Lory, caparbio più che mai, in un modo o nell'altro l'ha portata in vetta la sua nuova fiammante full.

Il Carpegna era un brulicare di ciclisti, trekkers, maratoneti, elicotteri, cavallerizzi, Pandisti, enduristi. C'era di tutto, per riunire un popolo di appassionati ci ciclismo, o forse, solo appassionati del nostro amato monte, che per un giorno intero diventa il più famoso del ciclismo italiano.

Peccato per [MENTION=72982]sofiya[/MENTION] che ci ha dovuto lasciare per una rottura, poi sistemata in modo pa poterla ritrovare in cima al Carpegna, peccato per le cadute, fortunatamente senza danni, di qualcuno, determinate dalla stanchezza e forse da un po' di inesperienza.
Credo che qualcuno le rampe del Carpegna se le sia sognate sabato notte.

Il nostro monte era stato perfettamente preparato dagli addetti della corsa rosa, il meteo è stato quasi perfetto, con un piccolo momento nuvoloso al nell'attesa del passaggio al GPM, la cornice di pubblico degna dell'importanza che la corsa rosa merita, e degna del nostro piccolo, grande monte.
Abbiamo prestato le nostre mitiche salite (noi biker le percorriamo talvolta, seppur asfaltate, per raggiungere i bei sentieri che disegnano i versanti del Carpegna) a quelli bravi; ora ce le riprendiamo, tutte per noi, fino alla prossima occasione.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A me ha fatto molto piacere pedalare con tutti voi anche se per pochi km. Sinceramente parlando ho molto rosicato nel dover tornare indietro al bivio delle Trote. Ormai avevo preso degli impegni a cui non potevo più dire di no...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho accettato il gentile invito di alcuni ragazzi "della Farmacia" di Morciano + alcuni "Rabiti" per andare a fare il giro Adriaticoast 2013 di Wolf a Talamello. Loro hanno la traccia gps, a me hanno chiesto di guidarli fino all'inizio del percorso, poi le redini della situazione le prenderanno loro. Praticamente ci incontriamo a Montescudo, da li verrà fuori un giro sui 90-100km e 1700-1800 disl+. Gli orari verranno definiti tra domani e giovedì. Chi volesse aggregarsi è come sempre il benvenuto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho accettato il gentile invito di alcuni ragazzi "della Farmacia" di Morciano + alcuni "Rabiti" per andare a fare il giro Adriaticoast 2013 di Wolf a Talamello. Loro hanno la traccia gps, a me hanno chiesto di guidarli fino all'inizio del percorso, poi le redini della situazione le prenderanno loro. Praticamente ci incontriamo a Montescudo, da li verrà fuori un giro sui 90-100km e 1700-1800 disl+. Gli orari verranno definiti tra domani e giovedì. Chi volesse aggregarsi è come sempre il benvenuto!


Il rendez-vous con il gruppo da San Giovanni in M. è a Montescudo davanti al Bar Mario tra le 7:00 e le 7:15. Contiamo di arrivare a Talamello per le 9:00-9:15. A quel punto cominciamo a seguire la traccia che porta verso Botticellla e Mont'Ercole. Ritornati a Perticara si prenderà il sentiero natura sotto il Pincio e scenderemo verso Ca' Francescone dalla Ps2. Rientreremo a casa dalla ciclabile Marecchia.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il rendez-vous con il gruppo da San Giovanni in M. è a Montescudo davanti al Bar Mario tra le 7:00 e le 7:15. Contiamo di arrivare a Talamello per le 9:00-9:15. A quel punto cominciamo a seguire la traccia che porta verso Botticellla e Mont'Ercole. Ritornati a Perticara si prenderà il sentiero natura sotto il Pincio e scenderemo verso Ca' Francescone dalla Ps2. Rientreremo a casa dalla ciclabile Marecchia.

Spostato di una mezz'oretta l'orario di ritrovo: alle 7:30 al Bar Mario di Montescudo
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vorrei descrivere minuziosamente l'uscita di ieri ma....un po' non ho il tempo materiale, un po' ho ancora i ricordi così confusi da tante emozioni, valli stupende, carraie e sentieri meravigliosi....
Dico solo che è stato affrontato il percorso Adriaticoast di Talamello del 2013 partendo da casa io, e dalla Famacia di Morciano gli altri che, così, si son sciroppati la bellezza di 155 km!!
Una giornata con un meteo da urlo, sole bellissimo ma mai troppo caldo, aria pulita, tersa, compagnia veramente simpatica.
A Talamello incontriamo [MENTION=11209]Barto[/MENTION] & co. impegnati in una stupenda due giorni di mtb in Valmarecchia, con pernottamento notturno in quel di Gattara. Ha promesso che pubblicherà la traccia.
Io ho chiuso con 115 km e 3050 disl+, 9 ore di bici, rientro a casa alle 16:00!!!
Per me è stato l'allenamento di rifinitura in vista della Valcavalina Superbike di domenica prossima, a questo punto solo uscite defatiganti, e che Dio me le mandi buona :spetteguless:

sysyzyra.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sabato mattina "Highlands" con partenza da Mercatino.
Chi volesse aggregarsi faccia sapere.
Alla fine eravamo in nove.
Poi tre si sono ritirati a metà percorso per necessità di rientro anticipato.
Le Higlands sono fantastiche: terreno perfetto, natura "esplosa" dopo le abbondanti piogge: erba alta fino alle spalle ai lati delle carraie, inebriante profumo di lupini, sembrava di essere chissà dove, invece eravmo appena dietro casa.
Non sono riuscito a fermarmi per fotografare, era troppo bello pedalare.
Presto torneremo, magari pure in notturna.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Highlands spettacolari, in questo periodo!!!
Fantastica giornata di ferie, stamattina, accompagnato da quattro nuovi amici venuti da molto, molto lontano......

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Cavoli, è un sacco di tempo che non ci vado, mi sa tanto che sabato della prossima settimana prenoto una scappata da quelle parti. Intanto cresce la febbre della Valcavallina per me.....domenica Campionato Italiano Marathon.
Gassssssssssssssss!!!!!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina si va in Carpegna!!!!!
Chi volesse, chi potesse, può farmi uno squillo (o sms, o whatsappata) o farsi ritrovare nella piazza centrale di Carpegna alle h. 9:30.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo