Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
molto bello, belle le discese:celopiùg:
nella scaletta cosa mettiamo prima questo trail o il pietralata?
tu cosa preferisci?questo mi sembra notevole.

Ben detto, è notevole, ma ancora un itinerario un pò troppo corto, voglio fare ancora degli eperimenti per portarlo almeno sui 30km.
Ci tengo a dirti che ci sono dei tratti un pò "scalinosi"...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ragazzi scusate le mie costanti incursioni....ma visto che non sdegnate foto e filmini volevo mostrarvi la mia ultima escursione....fatemi sapere i vostri commenti e votatemi...se piace!

[URL="http://video.mtb-forum.it/videos/view/370/h"][URL]http://video.mtb-forum.it/videos/view/370/h[/URL][/URL]
Caro il mio Ligiobigio:
noi accettiamo le tue incursioni ma:
1) chi incursiona un po' troppo è obbligato ad uscire con noi, in MTB, entro breve!
2) sei bravo nei montaggi e nella programmazione delle riprese..... la qualità della videocamera è però da migliorare (se sei bravo, ci vuole un'ottima videocamera!).
3) ti ho votato..... una birra in cambio?
4) stringi un po' le ginocchia in discesa!

P.S. se non l'avessi capito, ti aspettiamo in una delle prossime uscite!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Caro il mio Ligiobigio:
noi accettiamo le tue incursioni ma:
1) chi incursiona un po' troppo è obbligato ad uscire con noi, in MTB, entro breve!
2) sei bravo nei montaggi e nella programmazione delle riprese..... la qualità della videocamera è però da migliorare (se sei bravo, ci vuole un'ottima videocamera!).
3) ti ho votato..... una birra in cambio?
4) stringi un po' le ginocchia in discesa!

P.S. se non l'avessi capito, ti aspettiamo in una delle prossime uscite!

Stò valutando seriamente da qualche giorno San Piero in Bagno, pensavo di farci un weekend e questa vostra spedizione potrebbe giovarmi come antipasto.
Per l'uso che ne faccio la cam è sufficente...non aspiro all'oscar!!
La birra si farà...
Hai ragione per le gambe, sono un pò antiestetiche ma sono convinto che le allargheresti anche tu in un terreno sconnesso e pieno di pietre per migliorare l'equilibrio.


Direi che non sono confrontabili in quanto diverse. Da come la ricordo il Paganuccio è una sassaia continua (la seconda parte), questa invece è più godibile perche ci sono tratti veloci di saliscendi (da fare anche in drop volendo, con attenzione alle scarpate) e tratti di scalini naturali in pendenza. A me è piaciuto tantissimo, molto più del Paganuccio!!
 

Ciobo

Biker tremendus
vi presento Ficarra e Picone (della MTB)

picture.php

:smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
vi presento Ficarra e Picone (della MTB)

picture.php

:smile::smile:
proprio in quel punto,
qualcuno è arrivato allo stremo delle forze,
forse anche di più!

la 'sdora si è presentata all'uscio
portando con se profumo di passatelli in brodo,
ululati si sono alzati nel mezzodì...
la 'sdora ha difeso strenuamente la sua posizione
e noi ce ne siam partiti spingendo il malcapitato!
 

Ciobo

Biker tremendus
proprio in quel punto,
qualcuno è arrivato allo stremo delle forze,
forse anche di più!

la 'sdora si è presentata all'uscio
portando con se profumo di passatelli in brodo,
ululati si sono alzati nel mezzodì...
la 'sdora ha difeso strenuamente la sua posizione
e noi ce ne siam partiti spingendo il malcapitato!

Lo so lo so, qualche minuto dopo ho scattato questa:

picture.php

non si vede bene ma lungo la strada bianca ci sono distribuiti dei puntini colorati ad ognuno dei quali corrisponde un biker...oltre quel gruppo di case invece (se non ricordo male il borgo si chiama bronzo o castellina) c'è il nostro malcapitato fantasma :fantasm:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Lo so lo so, qualche minuto dopo ho scattato questa:

picture.php

non si vede bene ma lungo la strada bianca ci sono distribuiti dei puntini colorati ad ognuno dei quali corrisponde un biker...oltre quel gruppo di case invece (se non ricordo male il borgo si chiama bronzo o castellina) c'è il nostro malcapitato fantasma :fantasm:
Uno dei puntini colorati sono io..... si vede benissimo che stavo mangiando la bustina di frutta secca del Safacond.
Il borgo si chiama "Palazzo di Ferro": Bronzo si trova a sinistra, nel fondo valle; Castellina a destra, non visibile, dietro le colline.
 

Ciobo

Biker tremendus
Uno dei puntini colorati sono io..... si vede benissimo che stavo mangiando la bustina di frutta secca del Safacond.
Il borgo si chiama "Palazzo di Ferro": Bronzo si trova a sinistra, nel fondo valle; Castellina a destra, non visibile, dietro le colline.
Più che Palazzo di Ferro lo chiamerei Gambe di Legno :smile:
Comunque quella vallata è molto bella, sullo sfondo oltre a te che mangiavi la frutta secca, si vedevano degli sterrati da paura, io voglio tornarci!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Più che Palazzo di Ferro lo chiamerei Gambe di Legno :smile:
Comunque quella vallata è molto bella, sullo sfondo oltre a te che mangiavi la frutta secca, si vedevano degli sterrati da paura, io voglio tornarci!!
Per poterci tornare....... dovresti già sapere a chi rivolgerti! :prost:
 

Ciobo

Biker tremendus
Per poterci tornare....... dovresti già sapere a chi rivolgerti! :prost:
Segna nel blocco degli appunti, se si trova un buco e organizzi io ci sono.
Se posso avanzare delle richieste personali, magari fammici arrivare senza passare per Savignano montetassi, valle magnone, e tutte le tue salite tagliagambe quotidiane, in modo che arrivi da quelle parti ancora fresco come una rosa :smile: grazie :medita:
(non è una critica sul giro di domenica, è che vorrei fare più percorsi possibili da quelle parti che non conosco) :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Segna nel blocco degli appunti, se si trova un buco e organizzi io ci sono.
Se posso avanzare delle richieste personali, magari fammici arrivare senza passare per Savignano montetassi, valle magnone, e tutte le tue salite tagliagambe quotidiane, in modo che arrivi da quelle parti ancora fresco come una rosa :smile: grazie :medita:
(non è una critica sul giro di domenica, è che vorrei fare più percorsi possibili da quelle parti che non conosco) :celopiùg:
Ogni uscita, ogni domenica ha un percorso diverso, un motivo trainante diverso, un obiettivo diverso!
Tu mi hai espresso una preferenza, ed io ti ci porto!
Ora rimane solo da scegliere il periodo:
SUBITO: significa strade brecciate, alta velocità, bassa libidine;
PRIMAVERA: significa sentieri, divertimento, bosco, uao!

.... a te la scelta (l'una non annullla l'altra) :celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
Ogni uscita, ogni domenica ha un percorso diverso, un motivo trainante diverso, un obiettivo diverso!
Tu mi hai espresso una preferenza, ed io ti ci porto!
Ora rimane solo da scegliere il periodo:
SUBITO: significa strade brecciate, alta velocità, bassa libidine;
PRIMAVERA: significa sentieri, divertimento, bosco, uao!

.... a te la scelta (l'una non annullla l'altra) :celopiùg:

Direi che la primavera sarebbe perfetta, sperando di avere quella domenica libera.
Tempo fa si parlava di fare un'uscita da quelle parti con sosta alla Cotta, l'idea era piaciuta ma non so se le due cose si possono unire, fai te mi fido!
Comunque la discussione era questa in Valconca e dintorni [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4319019&highlight=la+cotta#post4319019[/URL]
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Scusate sicuramente qualcuno l'avrà detto ma mi è sfuggito, abbiate pazienza.....:medita:

partendo da Mercatino, domenica, quanto dislivello abbiamo fatto?....:nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
avviso importante

A qualcuno può interessare un giro ad alto tasso di adrenalina, domani sera dopo le 18:00?

Si tratta di 40/50km circa di puro asfalto da Gabicce a Riccione e ritorno.....altro che le scale di San Marino o la discesa del Furlo.....

Qui si fa sul serio:smile::smile::smile:

Dal cuore ti direi si, ma ieri mi è piombato il regalo di San Valentino: visita ispettiva fino a venerdì, mi sa che quà ci rivoltano come un calzino...:quinonsp:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo