Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
succedono cose strane oggi....sfilano trasporti eccezionali...

19637.jpg

HAHAHAHA...........ECCEZIONALE!!..... :smile::smile::smile:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Rispondendo all'invito di pablo, ieri sono andato sul Monte Cucco... non ho fatto in tempo a lanciare l'invito nella nostra sezione in quanto il tutto è stato organizzato dalle ore 20 della sera prima in poi...
Di seguito qualche foto rappresentativa della salita... in discesa diluviava, ed avevo messo il telefonino al riparo nello zaino. Qualche foto in discesa ne ha fatto pablo, quando me le manda le aggiungo.

il nostri "fan"
19660.jpg


le mie guide...
19662.jpg


Giungla del Cucco...
19678.jpg

19680.jpg


classica salita sul Monte Cucco... (La Scarpa del Diavolo)
19664.jpg


l'acqua affianco a me aveva 2m profondità...
19666.jpg


dai, veloce... prima che si chiude il passaggio...
19667.jpg


19669.jpg


pit-stop tecnico
19672.jpg


Mi devo fermare per una leggera merenda...
19675.jpg

19676.jpg


... qui:
19681.jpg


Stando al calcolo della traccia sul Google, Pablo riportava 31km con 1600m di dislivello in circa 7h totali, di cui probabilmente 5 in movimento.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Rispondendo all'invito di pablo, ieri sono andato sul Monte Cucco... non ho fatto in tempo a lanciare l'invito nella nostra sezione in quanto il tutto è stato organizzato dalle ore 20 della sera prima in poi...
Di seguito qualche foto rappresentativa della salita... in discesa diluviava, ed avevo messo il telefonino al riparo nello zaino. Qualche foto in discesa ne ha fatto pablo, quando me le manda le aggiungo.

il nostri "fan"


le mie guide...


Giungla del Cucco...



classica salita sul Monte Cucco... (La Scarpa del Diavolo)


l'acqua affianco a me aveva 2m profondità...


dai, veloce... prima che si chiude il passaggio...




pit-stop tecnico


Mi devo fermare per una leggera merenda...



... qui:


Stando al calcolo della traccia sul Google, Pablo riportava 31km con 1600m di dislivello in circa 7h totali, di cui probabilmente 5 in movimento.

Bravissimi: Cristian le tue foto sono sempre spettacolari :celopiùg:........avete fatto diverso spingismo???
 

Ciobo

Biker tremendus
succedono cose strane oggi....sfilano trasporti eccezionali...

19637.jpg


grazie a tutti per la bella giornata e a Ciobo....per averci fatto fare da CAVIA :smile::celopiùg:

Ecco perchè alla fine della prima salita abbiamo dovuto aspettare così tanto...
la prossima volta ve lo faccio vedere io il trenino! :arrabbiat:
Comunque a parte il tardo orario di ritrovo (8.30), il ritardo dei riminesi al ritrovo (venti minuti), qualche tratto freeride pieno di "esplorazioni", i guasti ai mezzi e ai bikers, le mogli che incalzavano (e si inca..avano), i fumi dell'alcool della notte rosa, la gente dispersa lungo il percorso, il sole a mezzogiorno che scioglieva le nostre teste come fossero lardo di colonnata e l'avventura nel bosco che da via Conventaccio a Zollara scende a Carbognano (pieno di spini, frane e alberi caduti), io Icio e wascotti siamo riusciti a terminare il giro come pianificato. 33 km x 1467 m, rientro in piazza alle 14.00, direi che la prova è riuscita al 100%!! :up: Grazie a tutti, siete le migliori cavie che abbia mai usato! :smile:


Riguardo al giro, dopo aver affrontato il Ventena, la prima salita aveva già dato un'impronta su che tipo di percorso avessi preparato :duello: catene rotte 2 o 3 volte, 1 forcellino spezzato, 2 forature, 4 cadute, 1 errato montaggio pedali (:nunsacci:) 45 minuti di attesa prima che la situazione tornasse alla normalità.
Qualcuno mi ha dato contro ma d'altronde se volevamo fare un percorso facile potevamo andare a fare la passeggiatina sul lungomare, come vedo fare tanti "bikers"... :i-want-t: inoltre avevo avvertito di preparare le gambe che il percorso era impegnativo :medita:

Opererò i dovuti tagli o modifiche ai tratti "errati" e riproveremo un'altra volta, comunque l'impronta è già definita.
Non so voi, ma a me le discese BOB 1 e del grande anello di Onferno, mi hanno fatto dimenticare le prime due salite. Però la salita che da Cà Ferrarese arriva a Zollara, dove le capre si arrugolano in discesa, col sole in coppa alle 12.30, quella me la ricordo
icon11.gif
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bella Glassman, foto simpaticissima :up:

Un saluto a tutta la Banda anche da Guerrino,qualche scatto di sabato scorso del suo cellulare dove finalmente ci sei anche tu!:celopiùg:







Gli effetti del :hahaha:tavernello!!!!


Ciao Ragazzi:prost:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Bella Glassman, foto simpaticissima :up:

Un saluto a tutta la Banda anche da Guerrino,qualche scatto di sabato scorso del suo cellulare dove finalmente ci sei anche tu!:celopiùg:


Ciao Ragazzi:prost:
son commosso....una delle poche foto che ho, ringrazialo da parte mia, è stato un grande piacere pedalare con tutti voi, a presto :celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Bravissimi: Cristian le tue foto sono sempre spettacolari :celopiùg:........avete fatto diverso spingismo???

Io si, parecchio. Sia per la pendenza che per il fato di essere molto tecniche come salite (strette, con sassi) noncè parecchio chiuse da rovi e rami. I due ragazzi pedalavano anche in posti impensabili per me...

Poi ci sono anche dei pezzi dove la bici in spalla e d'obbligo.

:celopiùg:
 
Riguardo al giro, dopo aver affrontato il Ventena, la prima salita aveva già dato un'impronta su che tipo di percorso avessi preparato :duello: catene rotte 2 o 3 volte, 1 forcellino spezzato, 2 forature, 4 cadute, 1 errato montaggio pedali (:nunsacci:) 45 minuti di attesa prima che la situazione tornasse alla normalità.

Ehi Ciobo, stai "preparando" gli uomini e i mezzi per l' imminente "faticata" ?:smile::smile:
 

Ciobo

Biker tremendus
Riguardo al giro, dopo aver affrontato il Ventena, la prima salita aveva già dato un'impronta su che tipo di percorso avessi preparato :duello: catene rotte 2 o 3 volte, 1 forcellino spezzato, 2 forature, 4 cadute, 1 errato montaggio pedali (:nunsacci:) 45 minuti di attesa prima che la situazione tornasse alla normalità.

Ehi Ciobo, stai "preparando" gli uomini e i mezzi per l' imminente "faticata" ?:smile::smile:
In realtà quello di ieri sarà il percorso della sagra della pappardella al cinghiale di Gemmano, ma devo ammettere che essendo in zona "faticata del conca", a mezzogiorno con quel caldo vi ho pensato :maremmac:

Penso che tra una e l'altra ci sarà una bella cernita di atleti in Valconca :smile:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Qualcuno mi ha dato contro ma d'altronde se volevamo fare un percorso facile potevamo andare a fare la passeggiatina sul lungomare, come vedo fare tanti "bikers"... :i-want-t: inoltre avevo avvertito di preparare le gambe che il percorso era impegnativo :medita:

La mia riflessione è che............ se di solito tutte le salite che abbiamo fatto domenica si fanno in discesa un motivo c'è....:medita:
comunque è solo provando che si può valutare!!!!
Complimenti a voi per aver finito il giro:celopiùg:
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
Ecco perchè alla fine della prima salita abbiamo dovuto aspettare così tanto...
la prossima volta ve lo faccio vedere io il trenino! :arrabbiat:
Comunque a parte il tardo orario di ritrovo (8.30), il ritardo dei riminesi al ritrovo (venti minuti), qualche tratto freeride pieno di "esplorazioni", i guasti ai mezzi e ai bikers, le mogli che incalzavano (e si inca..avano), i fumi dell'alcool della notte rosa, la gente dispersa lungo il percorso, il sole a mezzogiorno che scioglieva le nostre teste come fossero lardo di colonnata e l'avventura nel bosco che da via Conventaccio a Zollara scende a Carbognano (pieno di spini, frane e alberi caduti), io Icio e wascotti siamo riusciti a terminare il giro come pianificato. 33 km x 1467 m, rientro in piazza alle 14.00, direi che la prova è riuscita al 100%!! :up: Grazie a tutti, siete le migliori cavie che abbia mai usato! :smile:


Riguardo al giro, dopo aver affrontato il Ventena, la prima salita aveva già dato un'impronta su che tipo di percorso avessi preparato :duello: catene rotte 2 o 3 volte, 1 forcellino spezzato, 2 forature, 4 cadute, 1 errato montaggio pedali (:nunsacci:) 45 minuti di attesa prima che la situazione tornasse alla normalità.
Qualcuno mi ha dato contro ma d'altronde se volevamo fare un percorso facile potevamo andare a fare la passeggiatina sul lungomare, come vedo fare tanti "bikers"... :i-want-t: inoltre avevo avvertito di preparare le gambe che il percorso era impegnativo :medita:

Opererò i dovuti tagli o modifiche ai tratti "errati" e riproveremo un'altra volta, comunque l'impronta è già definita.
Non so voi, ma a me le discese BOB 1 e del grande anello di Onferno, mi hanno fatto dimenticare le prime due salite. Però la salita che da Cà Ferrarese arriva a Zollara, dove le capre si arrugolano in discesa, col sole in coppa alle 12.30, quella me la ricordo
icon11.gif

Io mi ricordo invece molto bene le saliti con e senza sole. Comunque non mi pento di averti seguito sino alla fine. Mi sono veramente divertito. Grazie
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
anche io.....ci voglio andare....prima o poi :rosik:
belle foto, bravi :celopiùg:

La valle delle Prigioni. Quando ci andrai ti consiglio di passare x il cunicolo che troverai percorrendo il lato sx della valle ( in discesa quindi). E' un'esperienza particolare. x attraversarlo devi smontare entrambe le ruote dalla bici, poi portarle dall'altra parte del cunicolo, tornare indietro, prendere la rimanenza della bici e rattraversare il cunicolo. Tutto questo muovendoti a gattoni e con i pipistrelli che ti svolazzano attorno. Prova a chiedere ad AndreaRescue, l'ha provata anche lui anni fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo