• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valcavallina Superbike atto II

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Già, sul costo d'iscrizione io non mi lamento... anzi! anche per Caravaggio dove, spendendo qualcosa in + rispetto all'intero circuito, avevano un servizio di 1'Ordine...
Cavallinosuperbike ha scritto:
... Senza paragonare il costo di altre gare con cui noi andiamo a confrontarci tipo Marathon della Brianza, Gimodi Bike, Pala Pezzo, Qualche gara Trentina...
Già, a parte Marathon e Gimondi dove credo siano perfette come organizzazione (E anche il Pacco gara non è male - escludendo la Gimondi), le gare trentine ti chiedono 25/28 o + Euri per darti poco... lo scorso anno ho corso TUTTO il Rampitour spendendo una media di €22/Prova (Iscrizione cumulativa) per ricevere in omaggio SOLO UNA POLO, oltre ai soliti servizi di docce e pasta party.
Cavallinosuperbike ha scritto:
... Le altre gare della Coppa Lomabrdia...
Questo è un colpo basso all'organizzazione???
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Cavallinosuperbike ha scritto:
... 65 km di puro divertimento...

Sul resto non posso dire niente, però su questo devo dire che io sono più per le XC e questa Marathon mi mette in crisi per la preparazione, però per la classifica delle Orobie faccio questo ed altro...
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
PENSO CHE IL RAMPITOUR D'ITALIA COME ORGANIZZAZZIONE SIA E RIMANGA LA NUMERO 1 IN ITALIA,SEGNALETICA, PRONTO INTERVENTO CHE IN CASO DI EMRGENZA SONO AL TOP DELL'ORGANIZZAZZIONE,CREDO CHE ALTRE MANIFESTAZIONI DI MTB ABBIANO MOLTO DA IMPARARE E NON LO DICO SOLO IO ! IL PACCO GARA è SCARSO,QUESTO è VERO,MA TUTTO A VANTAGGIO DEL RESTO CHE HO APPENA CITATO E ONESTAMENTE NON è POCO...DALTRONDE DATI,NUMERI E STATISCHE PARLANO CHIARO!
CIAUZ
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Sulla segnaletica niente da dire... ottima.

Sui percorsi... vabbè, chettelodicoaffà!

Pacco gara INESISTENTE, ad esclusione del "Numero di gara, buono pasta party, poster del Rampitour".

Sulla logistica sono Ok, peccato che intrattenimento per i Biker alla sera prima non ce ne sia (A parte Rampilonga '04 dove c'erano le brasiliane che ballavano).

Secondo me, non meritano quello che prendono...
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Io parlo da ex organizzatore... non bisogna pensare solo al semplice costo dell'iscrizione, ma anche ai servizi che l'organizzazione offre.

Cronometraggio con Chip
Pasta Party (che su gare lunghe è d'obbligo)
Costo ambulanze e volontari (molti sono volontari a pagamento) e 63 Km della vlcvsb sono da coprire... altrimenti poi ci si lamenta che il percorso era sguarnito.
Speacher professionista (altrimenti sentiremmo solo: tra 2 minuti si parte.... e acco che arriva il primo.. ecco anche il secondo... ecco il mitico merisio ecc ecc.)
Ristori decenti (anche se poi molti non si fermano... ma servono (per le retrovie))
Premi vari
Tassa alla Federazione e assicurazioni varie

Noi a Caravaggio siamo stati costretti per mantenere il livello della manifestazione abbastanza alto ad alzare l'iscrizione a 15 euro. Altrimenti avremmo organizzato la solita garetta da 25 Km con premiati i primi 5 di categoria e 60 corridori al via (vedi Isso), invece ne abbiamo premiati 250!!! e abbiamo avuto 630 partenti.

Quindi per mè... ottima l'idea di avere due tipologie di iscrizione. e 15 Euro vanno benissimo (anche perchè io ho il braccino corto).
Organizzazione OK continuate cosi!!! magari metterei qualche freccia in più per segnalare le docce, e il ritiro numeri.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Infatti... se io prendo in considerazione il Rampitour che hanno come sponsor la Gazzetta dello Sport, Rai, Melinda, La Ritter (Pagherà qualcosa per avere un circuito a nome suo) e tutta la cricca di Olympia, Scott e chi + ne ha più ne metta; Sommo il costo dell'iscrizione; Tolgo le spese che, anche se di sfuggita facendo parte di Gruppo organizzatore, so che ci sono... ergo che si potrebbe fare di più.

Poi io accetto di pagare tanto se ottengo quello che ritengo giusto (In primis i servizi come assistenza - Meccanica e Sanitaria - e poi i Gadget).

@Merisio: Anch'io sono "braccino", ma alla tua gara avrei dato "volentieri" anche € 20,00 (Ma non prendermi sulla parola).
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
ma x la valca è rimasta la "doppia" iscrizione? 15 e 20 con super pacco gara?

riguardo all organizzazione della valca non ho lamentele salvo quella del percorso "verde" mal segnalato sul finale e se non era x uno di voi chissà dove mi trovavo ancora oggi in cerca dell'arrivo

I costi ... onestamente non mi stupisco di certe cifre quando vedo quello che mettete a disposizione. Preferisco pagare quei 5€ di più ma sapere che se mi succede qualcosa ho un supporto sanitario e/o meccanico.

Le gare della coppa lombardia sò che non costano poco, infatti a giorni farò l iscrizione totale xkè son gare che si vivono e non mordi e fuggi xc. A differenza di barone preferisco i percorsi lunghi almeno me li gusto!

Ahhh ... dalle retrovie ringrazio davvero per i ristori ...

e inoltre sapete che vi dico ...

sempre e comunque :)
 

la poiana

Biker serius
17/1/06
172
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ho partecipato a qualche manifestazione del Rampitour in Trentino.
L'orgazizzazione è quasi perfetta però, obiettivamente spendere 25 o 28 Euri per un'inscrizione pesa, soprattutto se partecipi a più di una gara.

Credo che 15 Euri per una gara come la Valcavallina sia il prezzo di compromesso, che invoglierà, a mio avviso, molti a partecipare. Non è che per 5 Euri uno non si iscrive, però se si possono risparmiare...

Ottima l'opzione di poter scegliere il mega super pacco gara. In questo modo è il partecipante che decide quanto spendere.

Un saluto festoso...
 
VI MANDO UNA CHICCA PRIMA DEI GIORNALI E DEI COMUNICATI UFFICIALI
RULLO DI TAMBURI.............
OLTRE ALLA SCOTT ED ALLA OLIMPYA HANNO APPENA DATO CONFERMA DI PARTECIPARE ALLA VALCAVALLINASUPERBIKE ANCHE LA FULL DYNAMIX
NON MALE PER ORA L'ELENCO DI CAMPIONI CHE GAREGGERANNO SUI NOSTRI SENTIERI IL 4 GIUGNO.
CRESCIAMO...PIANO PIANO (E NEMMEMO TROPPO LENTAMENTE) CRESCIAMO

VALCAVALLINA SUPERBIKE
EMOZIONE...OLTRE LA SFIDA

CIAO
ANDREA
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Cavallinosuperbike ha scritto:
.. HANNO APPENA DATO CONFERMA DI PARTECIPARE ALLA VALCAVALLINASUPERBIKE ANCHE LA FULL DYNAMIX...
Sapevo già

Ps: Questa settimana mi iscrivo (Se gli immigrati mi fanno entrare in posta).
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito

non vedo l'ora di farmi fare una foto li davanti con i migliori (fatta la foto mi ritiro in seconda o terza fila)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo