VALBONELLA scherzo del 1° Aprile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Salve a tutti
Ieri sono stato a Valbonella per la gara DH del circuito uisp
E' imortante che se ne parli visto che è stata una DELUSIONE TOTALE!!!!!!!!!
-Il percorso pessimo per chiunque, per i più esperti noioso per il poco dislivello, e per i meno esperti pericolosissimo a causa di due salti costruiti veramente male a tal punto da aver fatto molte vittime.
-Pessima anche l'oganizzazione, solo 2 furgoni per più di cento partecipanti che creavano una coda di circa un'ora per ogni risalita, io personalmate durante tutta la giornata sono riuscito a fare in totale solo 5 discese comprese le manche della gara, quindi un tempo totale in bicicletta di 6 minuti, che non giustificano minimamente l'ingente costo di iscrizione di 25 Euro.
-Inoltre anche i cronometristi hanno contribuito alla disfatta della giornata, con molte imprecisioni sui tempi di diversi partecipanti.
-Ultimo appunto per l'ordine di partenza che non è stato esposto.
Spero che episodi del genere siano sempre più sporadici alle gare di DH, danneggiano solamente il nostro amato sport.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Salve a tutti
Ieri sono stato a Valbonella per la gara DH del circuito uisp
E' imortante che se ne parli visto che è stata una DELUSIONE TOTALE!!!!!!!!!
-Il percorso pessimo per chiunque, per i più esperti noioso per il poco dislivello, e per i meno esperti pericolosissimo a causa di due salti costruiti veramente male a tal punto da aver fatto molte vittime.
-Pessima anche l'oganizzazione, solo 2 furgoni per più di cento partecipanti che creavano una coda di circa un'ora per ogni risalita, io personalmate durante tutta la giornata sono riuscito a fare in totale solo 5 discese comprese le manche della gara, quindi un tempo totale in bicicletta di 6 minuti, che non giustificano minimamente l'ingente costo di iscrizione di 25 Euro.
-Inoltre anche i cronometristi hanno contribuito alla disfatta della giornata, con molte imprecisioni sui tempi di diversi partecipanti.
-Ultimo appunto per l'ordine di partenza che non è stato esposto.
Spero che episodi del genere siano sempre più sporadici alle gare di DH, danneggiano solamente il nostro amato sport.

fortunatamente non tutte le gare sono così disastrose. bisognerebbe organizzare tutte le gare dh con molta meno approssimazione. far realizzare la piasta a persone competenti che sappano portare il maggior divertimento al maggior numero di parteciapanti.
 

tmasi

Biker forumensus
è la verità....
io sono risalito in sella pedalando 3 volte per evitare la fila assurda che c'era. i tempi li hanno messi a caso credo...
il vino che ci hanno dato come pacco gara nn era male ma la la prox volta cn 25 euro mi ci compro un sagrantino ;-)

credo mi passerà presto la voglia di fare gare di DH se le cose continuano così... molto meglio investire il mio poco tempo e soldi in giornatone tipo quelle di parco batteria o altri posti FR fichi
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Almeno la caviglia slogata mi ha fatto risparmiare un po di soldini eheh.
L' anno scorso però non mi pare aveva fatto cosi schifo l' organizzazione (la pista era cmq fatta male e vedendo le foto postate mi pare che quest'anno non sia cambiata molto).
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Bello!! :$$$: :bleah: immagino il salto che sparava sui roghi e l' ultimo (inutilissimo salto) che ti spiattellava sul flat dell' arrivo, che spettacolo doveva essere. eheh
Ma almeno la cena era buona come quella dell' anno scorso??
 

tmasi

Biker forumensus
no kristian il tracciato sono due anni che è diverso! sarebbe anche carino considerando che puoi farlo molte volte visto che la risalita è rapida però l'organizzazione era veramente povera!
sarebbero bastati pochi ritocchi alla pista per renderla + fruibile nonostante il fango (almeno il tronco e l'ultima pozza potevano sistemarla...) e avere 1-2 furgoni in + ...
poi dopo una gara fà piacere sapere i tempi...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
il salto piu' incredibile e' quello artificiale in curva... quello subito dopo il drop con il masso che sporge (pericolosissimo tral'altro per chi va lento)
totalmente inutile

e che dire del tronco di traverso prima della fotocellula? quello che senso aveva? s'era scavato cosi' tanto che ormai non era nemmeno piu' un saltINO ma solo una trappola per cadere di faccia nel lago di fango
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
L'organizzazione poteva tranquillamente rendere la gara divertente almeno per i meno esperti con le semplici modifiche che ha fatto notare anche Walks e molti altri (senza bisogno di essere disegnatori professionisti).
Ma quello che più mi fà incaz.....re è il fatto che a gare sapientemente organizzate e con percorso da paura(vedi Terni, che tra l'altro è stato apprezzato anche dalla Campionessa del Mondo S.Jonnier), fanno a mala pena 30 partecipanti!!!!
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
L'organizzazione poteva tranquillamente rendere la gara divertente almeno per i meno esperti con le semplici modifiche che ha fatto notare anche Walks e molti altri (senza bisogno di essere disegnatori professionisti).
Ma quello che più mi fà incaz.....re è il fatto che a gare sapientemente organizzate e con percorso da paura(vedi Terni, che tra l'altro è stato apprezzato anche dalla Campionessa del Mondo S.Jonnier), fanno a mala pena 30 partecipanti!!!!
sta' a voi raider farci una buona publicita'.............e lo state facendo.
cmq se si organizza un evento è doveroso offrire un buon servizio.
io non conosco il mondo delle competizioni,ma ci vuole cmq una buona competenza:e fate benissimo a sp......re ki non lo offre.:free:
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
bad ce da dire che l'anno scorso eravate ancora poco conosciuti
mi ricordo che venivamo a girare noi e pochi altri.
vedrai che quest'anno sara' diverso. :-?
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo