val seriana bassa (zona alzano lombardo)

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao ragazzi,
vedendo le previsioni domenica sembra bello da quelle parti (alzano lombardo). pensavo di farmi un giro ma mi chiedo se e' pedalabile o no con tutta sta neve. consigliate? o me ne ritorno sul canto ....

grazie a tutti

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Ciao ragazzi,
vedendo le previsioni domenica sembra bello da quelle parti (alzano lombardo). pensavo di farmi un giro ma mi chiedo se e' pedalabile o no con tutta sta neve. consigliate? o me ne ritorno sul canto ....

grazie a tutti

set ù romano x viga pura dù falì dè niff!?!? :smile:scusa si scherza!!!:smile::smile::smile:
vai tranquillo! co la niff l'è moolto + bel!!

JAG

Biker grossissimus
set ù romano x viga pura dù falì dè niff!?!? :smile:scusa si scherza!!!:smile::smile::smile:
vai tranquillo! co la niff l'è moolto + bel!!

Traduco ..... e confermo:

anche con la neve tutti i sentieri intorno ad Alzano sono perfettamente percorribili, con grande divertimento e con minori difficoltà, perchè la neve in molti punti ha reso completamente lisci i sentieri generalmente molto sconnessi.
Inoltre, con il freddo, dove non c'è la neve il terreno è perfettamente asciutto.
Provare per credere ....

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
lo sapevo lo sapevo che con "sta neve" mi fregavo .... e brafi brafi ... :smile::smile: perspicaci :smile:
nella civitas vecchia presi i natali e vissi fino alla maggior eta' nell'agro pontino. ora vivo da 5 anni in quel di treviglio esule da terre straniere abitate da antichi sassoni ove fui per portare la sacra scienTia di quel che fu la citta natale di galileo.
ma accolto (spero) da amici bergamaschi la cui tenace perseveranza e coraggio non e' seconda a nessuno!!
paura non provo ne' della neve ne' delle rocce ma semmai di non poter pedalare ma tal che' non e' un problema.

ok ok ragazzi poche parole. domenica si va "in bianco"!! consigli su un bel itinerario da fare? io pensavo il percorso che parte da albino sale sul monte purito girando intorno alle valli dell'albina (percorso numero 54 del libro tra lecco e bergamo in mtb)

graziasss

andrea

JAG

Biker grossissimus
lo sapevo lo sapevo che con "sta neve" mi fregavo .... e brafi brafi ... :smile::smile: perspicaci :smile:
nella civitas vecchia presi i natali e vissi fino alla maggior eta' nell'agro pontino. ora vivo da 5 anni in quel di treviglio esule da terre straniere abitate da antichi sassoni ove fui per portare la sacra scienTia di quel che fu la citta natale di galileo.
ma accolto (spero) da amici bergamaschi la cui tenace perseveranza e coraggio non e' seconda a nessuno!!
paura non provo ne' della neve ne' delle rocce ma semmai di non poter pedalare ma tal che' non e' un problema.

ok ok ragazzi poche parole. domenica si va "in bianco"!! consigli su un bel itinerario da fare? io pensavo il percorso che parte da albino sale sul monte purito girando intorno alle valli dell'albina (percorso numero 54 del libro tra lecco e bergamo in mtb)

graziasss

andrea

La salita da albino è per metà una mulattiera a tratti molto ripida e piena di sassi. Solo chi ha una buona gamba, molto buona, riesce a pedalarla tutta !! Inoltre da qualche anno è vietata alle MTB ....
la discesa del purito è il famoso "trevasco", che è un bel sentierino molto divertente.
Belle anche le altre 2 discese, semplici, ma con qualche trratto tecnico .....
Morale? se sei un ottimo pedalatore, segui le tracce della salita, se no vai a selvino con l'asfalto ....

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Bene molto gentile grazie
praticamente pensavo a questo giro piu o meno:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6044
per il divieto non lo sapevo. vedro' come comportarmi per non fare danni

mynkya che sentierino che ti sei scielto! è forse la + bella disciesa da Selvino!:nunsacci: mà è piuttosto incazzato! se permetti, quoto il trevasco che ti ha proposto il Jag, inzia al "pian de la luera" dietro il m.purito. oppure...ad "ama" parte il trail n.5 detto anche "valgua" sciende ad albino alle "trote" è bello e non difficile a parte 2o3 passaggi.
sono anch'io in zona domattina ma con bici pesante e salita meccanizzata!
hò pedalato stamattina in cumpa dei mitici Cinna e Martello, che ringrazio x la compagnia e x l'aperitivo.
siamo andati a "spersiglio" disciesa dal trail "Robytrail" Roby che abbiamo incontrato nel bosco e che ringrazio x averci indicato questo trail che non conoscievamo! bello facile e divertentissimo con 20cm. di neve.
vai Spiri! divertiti, prima o poi ci si becca.però lascia a casa il "gladio"!:smile::smile::smile:

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
Ok grazie per la risposta!! onestamente non ho capito molto la strada ma ci provo. non ci sono mai stato da quelle parti in mtb. se hai una pseudo traccia ....

cmq grazie tante

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ok grazie per la risposta!! onestamente non ho capito molto la strada ma ci provo. non ci sono mai stato da quelle parti in mtb. se hai una pseudo traccia ....

cmq grazie tante

domani mattina noi si va a Selvino e probabilmente scendiamo per il Trevasco...
start 8.30 dalle torrette di Ranica...:spetteguless:
se vuoi venire presentati in griglia...:cucù:

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
no!
Anticipa l'orario con il tuo amico .....

credevo di trovare 3000tracce stamattina sul trevasco! invece c'erano solo le vostre vecchie di mercoledì scorso, Jaggone da dove siete sciesi?
io sono salito in funivia, e nel piazzale hò avuto il piacere di conosciere Spiri e il suo amico, comè andata ragazzi!? sappiate che da Selvino ci sono circa 25 trail che sciendono in V.Seriana!
una prox pedaliamo insieme!
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

JAG

Biker grossissimus
credevo di trovare 3000tracce stamattina sul trevasco! invece c'erano solo le vostre vecchie di mercoledì scorso, Jaggone da dove siete sciesi?
io sono salito in funivia, e nel piazzale hò avuto il piacere di conosciere Spiri e il suo amico, comè andata ragazzi!? sappiate che da Selvino ci sono circa 25 trail che sciendono in V.Seriana!
una prox pedaliamo insieme!
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

Ciao Pier.
Questa mattina ce la siamo presa comoda, fermandoci per il caffè e molte chiacchere al bar della Lara. Eravamo in una decina, abbiamo fatto il 3vasco da via betulle ed eravamo alla Luera verso le 10.45.
Tu a che ora ci sei passato?
Maaaaa ... non potevi chiamare che ci saremmo incontrati da qualche parte ?!

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Ciao Pier.
Questa mattina ce la siamo presa comoda, fermandoci per il caffè e molte chiacchere al bar della Lara. Eravamo in una decina, abbiamo fatto il 3vasco da via betulle ed eravamo alla Luera verso le 10.45.
Tu a che ora ci sei passato?
Maaaaa ... non potevi chiamare che ci saremmo incontrati da qualche parte ?!

non ci siamo trovati x un pelo di fayga!:smile:
io sono arrivato in Selvino alle 10,20 sono arrivato alla luera dopo una mezzoretta, prendendo il sentiero da dove c'era una volta il distributore di benzina, e andavo piano xchè avevo la stinky da 19kg da provare, ero senza cell.
se non ci siamo trovati prima della luera, dopo in disciesa con la bestia che avevo sotto il culo, col cazzo che mi beccavate!:smile::sborone::smile::smile:
comunque mè so diertit! alle 12 avevo in mano il prosecchino!!!YES!!!
an'sè troèrà un'otra olta!!! :celopiùg:
BYE!!!

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
eccomi!! si ho incontrato pier al parcheggio della funivia con la sua nuova kona. io ed il mio amico abbiamo preferito fare un giro AM e siamo saliti da madonna delle nevi. quasi tutto pedalabile ... anche se abbiamo incontrato gente che gufava ...:arrabbiat:
sopra abbiamo preso verso "giro del monte purito" insegna blu .... diciamo che il primo pezzo fino a, credo, i piani de la loera e' stato un po' un calvario per via della quantita' di neve che c'era e il costone troppo costone per i miei gusti :il-saggi:
infatti non c'erano segni di mtb ma di trekking. poi dopo una serie di capanni per la caccia siamo riusciti a riprendere fiato ed abbiamo visto delle tracce di mtb e siamo scesi meglio in una serie di tornanti. ruotone che slittava a manetta e sella rotta che non voleva stare ferma .....:rosik: siamo scesi credo seguendo le vostre tracce. purtroppo non ho capito (sara' stata la lingua ... :smile::smile:) il suggerimento di pier di scendere per il benzinaio. non s'era capito. ed abbiamo perso del tempo per il costone.
cmq fino a trevasco ci siam divertiti ... bel giro tanto freddo ma soddisfatti.

alla prossima

Allegati

• IMG_3458.jpg
    IMG_3458.jpg
    61,1 KB · Visite: 19

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
eccomi!! si ho incontrato pier al parcheggio della funivia con la sua nuova kona. io ed il mio amico abbiamo preferito fare un giro AM e siamo saliti da madonna delle nevi. quasi tutto pedalabile ... anche se abbiamo incontrato gente che gufava ...:arrabbiat:
sopra abbiamo preso verso "giro del monte purito" insegna blu .... diciamo che il primo pezzo fino a, credo, i piani de la loera e' stato un po' un calvario per via della quantita' di neve che c'era e il costone troppo costone per i miei gusti :il-saggi:
infatti non c'erano segni di mtb ma di trekking. poi dopo una serie di capanni per la caccia siamo riusciti a riprendere fiato ed abbiamo visto delle tracce di mtb e siamo scesi meglio in una serie di tornanti. ruotone che slittava a manetta e sella rotta che non voleva stare ferma .....:rosik: siamo scesi credo seguendo le vostre tracce. purtroppo non ho capito (sara' stata la lingua ... :smile::smile:) il suggerimento di pier di scendere per il benzinaio. non s'era capito. ed abbiamo perso del tempo per il costone.
cmq fino a trevasco ci siam divertiti ... bel giro tanto freddo ma soddisfatti.

alla prossima
ok mi sembra di capire che avete fatto il trevasco!
spero che vi siate divertiti!
io vado sempre a pedali al sabato mattina, e alle torrette vanno sempre di domenica mattina, se vuoi...stai tuned!
CIAO!

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
ciaobbello, cambia giorno almeno una volta...:spetteguless:
;-)

CIAO GRANDE!!!
in salida oter pedalì trop fort x me! dementeghes mia chè so coscret del Kikko!:vecio::smile:
mà poa lù al mola mia!!!brao Kikko!
aproposet dè molà mia...in'domà son'ferie!YES!
mattino... hò una commissione importantissima al'imps:yeah!: si men'cula mia amò una olta! l'è facia!!!
pomeriggio... giret in bici!YES!!! se c'è qualcuno...facci un fischio!!!
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo