Val Sarentino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
posto fantastico per mountain bike :-?
ho fatto un paio di WE con la bici sotto il culo e non c'è che l'imbarazzo della scelta, t'assicuro :-o

se mi dai qualche gg di tempo raccatto le info che mi son messo da parte :-)
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Esiste una raccolta con 10 percorsi da fare tutti partendo da Sarentino, in più a seconda tei tuoi gusti fr o xc attorno a BZ c'è di tutto.
Fammi sapere cosa ti può interessare che ti faccio sapere. Ciao.
:prost:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dallas ha scritto:
Esiste una raccolta con 10 percorsi da fare tutti partendo da Sarentino, in più a seconda tei tuoi gusti fr o xc attorno a BZ c'è di tutto.
Fammi sapere cosa ti può interessare che ti faccio sapere. Ciao.
:prost:

A dir la verità, quello che mi interessa non è altro che l'escursionismo in bike. Giri belli che mi offrano la possibilità di conoscere e vedere la zona, non ho particolari problemi sul tecnico, però non mi piace andare via sparato, mi piace godermi i luoghi dove vado, specie se non ci sono mai stato. Oltretutto in vacanza sono sempre in bike da solo, per cui cerco di essere prudente, anche se poi quando c'è da divertirsi, non mi tiro certo indietro.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dallas ha scritto:
in più a seconda tei tuoi gusti fr o xc attorno a BZ c'è di tutto.
:prost:
Approposito, visto che sei di Bolzano, quest'estate ho fatto un giro che reputo essere il più bello e divertente che abbia mai fatto, sono salito al Rif.Bolzano dall'Alpe di siusi e sono sceso dalla parte opposta fino a Fiè, 1700mt di discesa bellissima, ce n'era per tutti i gusti.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
L'ho fatto anche io 2 anni fà, salendo da Siusi al rifugio Alpe di Tires poi a spinta fino al Bolzano e poi giù fino a Siusi, molto bello e tecnico.
Se ti piacciono i percorsi tecnici uno bello, partendo da Sarentino si sale verso la Aueneralm poi verso gli omini di pietra, da lì si scende verso la Möltencaser e da li si prende di nuovo verso Sarentino :prost:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dallas ha scritto:
L'ho fatto anche io 2 anni fà, salendo da Siusi al rifugio Alpe di Tires poi a spinta fino al Bolzano e poi giù fino a Siusi, molto bello e tecnico.
Se ti piacciono i percorsi tecnici uno bello, partendo da Sarentino si sale verso la Aueneralm poi verso gli omini di pietra, da lì si scende verso la Möltencaser e da li si prende di nuovo verso Sarentino :prost:
Prendo nota e controllo il percorso sulla cartina, se poi a qualcuno viene in mente qualche altro giro sono tutt'orecchi!!!!!! :prost:
 

MARPHY

Biker serius
22/7/04
206
0
0
51
bressanone bz
Visita sito
mauro66 ha scritto:
Dallas ha scritto:
L'ho fatto anche io 2 anni fà, salendo da Siusi al rifugio Alpe di Tires poi a spinta fino al Bolzano e poi giù fino a Siusi, molto bello e tecnico.
Se ti piacciono i percorsi tecnici uno bello, partendo da Sarentino si sale verso la Aueneralm poi verso gli omini di pietra, da lì si scende verso la Möltencaser e da li si prende di nuovo verso Sarentino :prost:
Prendo nota e controllo il percorso sulla cartina, se poi a qualcuno viene in mente qualche altro giro sono tutt'orecchi!!!!!! :prost:
:-P :-P se invece ti vuoi passare tutta la gg in sella e spaziare dall'escursinismo al freeride al dh misto....parti dalla località REINSWALD e sali secondo le indicazioni tabellate fino al TOTENSEE (lagomorto) e scendi fino al lago di VALDURNA.....poi dinuovo tutta discesa con una piccola salita per ritornare al punto di partenza!!!!! Se lo fai tutto intero arrivando sull'alpe di Villandro sono circa 34 km !!! CIAO toscan e W la FOLGORE !!! :-P :-P
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
c'è Walter, all'APT di Sarentino [email protected] che è un biker e saprà darti ottimi consigli per pedalare in zona...tanto per farti un'idea potresti iniziare a farti mandare i 10 itinerari emessi dalla pro-loco :-o
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
fiore ha scritto:
c'è Walter, all'APT di Sarentino [email protected] che è un biker e saprà darti ottimi consigli per pedalare in zona...tanto per farti un'idea potresti iniziare a farti mandare i 10 itinerari emessi dalla pro-loco :-o

Già fatto, gli ho detto di spedirmi l'opuscolo con i 10 itinerari, anche se lo avevano terminato e mi hanno detto che avrebbero spedito le fotocopie.
 

Classifica mensile dislivello positivo