val roya

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
silviu86_campagiù;1395449 ha scritto:
io non l'ho fatto ma credo che dei miei amici l'abbiano fatto..... a quanto mi ricordo delle loro testimonianze sembrava alquanto tecnico

infatti i miei dubbi nascono da lì: è segnato "rosso", ma delle valutazioni tecniche dei francesi non mi fido molto :-((

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
dovrei prendere la mappa ma non credo di averlo fatto. io ero sceso dal balcon de marta piu' verso fontain. i loro rossi non sono impossibili, tipo un nostro BCA++ o OCA
se non l'hai mai fatto prova anche il 22. e' molto bello e vario, con qualche passaggio da manico sul finale

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
dovrei prendere la mappa ma non credo di averlo fatto. io ero sceso dal balcon de marta piu' verso fontain. i loro rossi non sono impossibili, tipo un nostro BCA++ o OCA
se non l'hai mai fatto prova anche il 22. e' molto bello e vario, con qualche passaggio da manico sul finale

il 22 l'ho già fatto e qualche passaggio "da manico" quindi per me a piedi lo ricordo anche subito all'inizio, ma io ho dei limiti.
A tal proposito ieri sono salito da Tenda fino alla bassa di Peirafica (itinerario n. 6) e poi al Forte Taborda. Da lì, volevo fare il famoso n. 21, ma le segnalazioni erano molto vaghe, anzi assenti e così sono sceso direttamente dal sentiero GR52A che però nella prima parte per me non è ciclabile fino ad una bassa dove ho ritrovato le segnalazioni (scarse) dell'it. 21. Volevo chiedere: quando si arriva al Forte Taborda si gira verso sinistra su sentiero a mezza costa verso la valle sotto a Cima Pepino e poi credo si passi al di là del ruscello ? Io ero solo, stanco e le pecore contribuiscono a creare falsi sentieri per cui ho esitato e nel dubbio sono sceso dal 52A. Ma le segnalazioni ci sono, dopo oppure no ? Perchè
se volessi riprovare non vorrei dover andare proprio ad intuito. Grazie

Ah, dimenticavo: dalla bassa (lagouna? non ricordo) il sentiero è carino, sotto i pini, pieno di radici ma con pochi passaggi hard fino ad una strada bianca che ho abbandonato per continuare (a destra) il 52A che diventa una vera e propria pietraia hard con tornantini a picco sul paese.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo