Val Pusteria

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Vorrei passare qualche giorno di vacanza, con la mia ragazza, già iniziata a questa sorta di cicloturismo ridotto (campeggio+bici) ma non molto avvezza a macinare km su km :°°(: (punta massima direi un 90 al giorno ed in media 50km) in un campeggio in zona, forse a Dobbiaco ma sto valutando anche altre soluzioni (una priorità è il prezzo ;-) ).

Solo che ho qualche domandina relativa ai posti in cui andare a mangiare :magna: (come potete immaginare da spender poco!) e bere :prost: 8 )
Qualche informazione anche sui luoghi consigliati. Penso che faremo, sicuramente, la ciclabile del fiume Drava. :i-want-t:

Inoltre, domanda stupida, prende la WIND? c'è il 3G, UMTS, GPRS normale? :capitani:

Grazie
:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Vorrei passare qualche giorno di vacanza, con la mia ragazza, già iniziata a questa sorta di cicloturismo ridotto (campeggio+bici) ma non molto avvezza a macinare km su km :°°(: (punta massima direi un 90 al giorno ed in media 50km) in un campeggio in zona, forse a Dobbiaco ma sto valutando anche altre soluzioni (una priorità è il prezzo ;-) ).

Solo che ho qualche domandina relativa ai posti in cui andare a mangiare :magna: (come potete immaginare da spender poco!) e bere :prost: 8 )
Qualche informazione anche sui luoghi consigliati. Penso che faremo, sicuramente, la ciclabile del fiume Drava. :i-want-t:

Inoltre, domanda stupida, prende la WIND? c'è il 3G, UMTS, GPRS normale? :capitani:

Grazie
:celopiùg:

Dobbiaco è un buon punto strategico per uscite sia in mtb che cicloturistiche, visto che la ciclabile Bressanone - Lienz passa di la. Poi da Dobbiaco puoi prendere la Dobbiaco - Cortina che non è altro che una ciclabile a fondo naturale ma con paesaggi sulle Dolomiti e se la gamba tiene puoi prolungare in direzione Calalzo.
Se invece vuoi fare un giro di "altura", sempre su strade militari, ti consiglio la salita al "cippo di confine", partendo da Dobbiaco.
Per mangiare cìè l'imbarazzo della scelta, si mangia bene e la spesa diciamo nel giusto.
Per quanto riguarda i "campi" di telefonia, Dobbiaco non è in un buco nero e forse c'è più possibilità che prenda li che in certe zone di Milano :smile::smile: a parte gli scherzi, non ci dovrebbero essere problemi, a meno che non ti addentri in qualche valle, allora li non ti posso dare nessuna garanzia.

Per qualsiasi info sempre a disposizione :il-saggi:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Per quanto riguarda i "campi" di telefonia, Dobbiaco non è in un buco nero e forse c'è più possibilità che prenda li che in certe zone di Milano :smile::smile: a parte gli scherzi, non ci dovrebbero essere problemi, a meno che non ti addentri in qualche valle, allora li non ti posso dare nessuna garanzia.

Per qualsiasi info sempre a disposizione :il-saggi:

più che altro era per sapere a quanto posso navigare 8 )

grazie di tutte le info!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
infatti, per ora quel camping è in pole position, ma non si sa mai...

E non ti preoccupare che il tuo sito l'abbiamo già raggiunto tramite goooogle e stiam prendendo appunti 8 )
:i-want-t:
 

nik.l76

Biker novus
15/2/09
18
0
0
pescantina (vr)
Visita sito
ciao, frequento il camping olympia da anni, sia in estate che in inverno, e non posso che consigliartelo, sia per l'ospitalità che per il contesto; per navigare ti confermo che con la chiavetta 3 si prende senza problemi, le altre non avendole provate non so, ma penso non ci siano grandi problemi, il camping offre anche una connessione wifi a pagamento, ma non è delle più economiche.
 

nik.l76

Biker novus
15/2/09
18
0
0
pescantina (vr)
Visita sito
Colgo l'occasione per chiedere a Nonnocarb qualche consiglio sui sentieri della zona attorno a Dobbiaco, a fine luglio sono all'Olympia una settimanina e vorrei farne qualcuno di quelli descritti sul tuo sito, ma caspita sono uno più bello dell'altro...non riesci a darmi una top-five?
Finora ho avuto modo di fare solo le ciclabili e la Dobbiaco-Cortina, ma avendo quest'anno la bici nuova (vedi le mie foto) vorrei darci dentro!
grazie mille!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Colgo l'occasione per chiedere a Nonnocarb qualche consiglio sui sentieri della zona attorno a Dobbiaco, a fine luglio sono all'Olympia una settimanina e vorrei farne qualcuno di quelli descritti sul tuo sito, ma caspita sono uno più bello dell'altro...non riesci a darmi una top-five?
Finora ho avuto modo di fare solo le ciclabili e la Dobbiaco-Cortina, ma avendo quest'anno la bici nuova (vedi le mie foto) vorrei darci dentro!
grazie mille!
Questa è una domanda da un milione di euro, son tutti belli!
Comunque da fare assolutamente il cornetto di confine, prato piazza, croda rossa e val fiscalina, il giro dei 5 rifugi (fanes-sennes) e salire alle tre cime di lavaredo fino al locatelli:prost:
 

nik.l76

Biker novus
15/2/09
18
0
0
pescantina (vr)
Visita sito
Sul fatto che siano tutti belli non ci sono senz'altro dubbi!!!
Prendo nota e comincio a organizzarmi (non vedo l'ora), tu sei zona a fine luglio?
grazie ancora e complimenti al tuo sito e ai tuoi video, un riferimento!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
bella la valle, a parte qualche pezzo di ciclabile un po' troppo promiscuo...

ma un posto economico dove mangiare? perchè si spende 'na cifra 8D
 

gianbot

Biker novus
Salve,
scusate se mi inserisco nella conversazione, anch'io desideravo fare una vacanza in val pusteria e portarmi la mtb per fare qualche escursione possibilmente non troppo impegnative. È meglio Dobbiaco rispetto a San Candido? Però per mia moglie non è vacanza se non si dorme in albergo. Mi sapreste dare qualche informazione per una sistemazione decorosa per me e la mia mtb in albergo?
Grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Salve,
scusate se mi inserisco nella conversazione, anch'io desideravo fare una vacanza in val pusteria e portarmi la mtb per fare qualche escursione possibilmente non troppo impegnative. È meglio Dobbiaco rispetto a San Candido? Però per mia moglie non è vacanza se non si dorme in albergo. Mi sapreste dare qualche informazione per una sistemazione decorosa per me e la mia mtb in albergo?
Grazie

Ciao, i due paesi sono uno vicino all'altro, secondo me S. Candido è più carino. Consigli su alberghi non sono in grado di dartene ma puoi usare questo portale per cercare disponibilità http://www.hochpustertal.info/it
 

nik.l76

Biker novus
15/2/09
18
0
0
pescantina (vr)
Visita sito
per pranzi completi non ricordo i nomi di preciso ma non mancare di assaggiare i dolci della pasticceria/panificio Trenker in piazza a Dobbiaco e della pasticceria/caffe sulla via pricipale di S. Candido a pochi metri dalla chiesa...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
È meglio Dobbiaco rispetto a San Candido?


io son appena tornato, il mio campeggio stava all'inizio di Dobbiaco ma ho avuto occasione di andare in bici anche a San Candido.
A me non è dispiaciuto il paesino in cui stavo ma l'ho visitato poco da turista (negozi e ristornati) dato che per lo più facevo qualche gita nelle valli intorno (imperdibile Braies, anche se della ciclabile non ho visto nemmeno l'ombra). C'è da dire che a San Candido in centro dovrebbe essere tutta area pedonale, e non è male...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
per pranzi completi non ricordo i nomi di preciso ma non mancare di assaggiare i dolci della pasticceria/panificio Trenker in piazza a Dobbiaco e della pasticceria/caffe sulla via pricipale di S. Candido a pochi metri dalla chiesa...

grazie.
Si al panificio in centro a Dobbiaco ci sono stato (anche se alla fine mi par di aver capito che quasi tutti i panifici non hanno un forno proprio ma si riforniscono da un unico tra Villabassa e Dobbiaco)

Comunque per mangiare ce la siam cavata con Spek, prosciutto e pane comprati al super, altrimenti facevo fuori anche la tredicesima... 8-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo