Val Leogra - Schio (Vi) - 13 Maggio

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Non so come stia, nè che cosa si sia fatto di preciso (so solamente che ha battuto di faccia)... provo a chiedere a chi potrebbe avere notizie.
Dopo che sono passato io, ho incrociato poco più in basso una moto da trial che saliva: stavano portando su un paramedico per i primi soccorsi (il pilota in piedi, l'altro dietro in equilibrio)...
Francamente non so come abbia fatto l'ambulanza ad arrivare in quel punto così imboscato.
Magari sarebbe ora di prevedere qualche mezzo "speciale" per questo tipo di interventi: una roba tipo quad con un rimorchietto attrezzato... o un gippone-ambulanza.
ho appena sentito Broccardo ( ne avevo bisogno! ) e mi ha detto che i feriti piu' importanti sono stati 3 : Livio che e' andato giu' di faccia ha piu' di 7 punti in faccia , poi c'e' un trauma cranico e una spalla rotta . Mi si diceva che sono successi tutti all'inizio della Val dell'Orco , su quella canaletta trasversale cementata, dove era facile impuntarsi ad alta velocita' . Forse ci voleva uno ad avvertire del punto pericoloso....
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
ho appena sentito Broccardo ( ne avevo bisogno! ) e mi ha detto che i feriti piu' importanti sono stati 3 : Livio che e' andato giu' di faccia ha piu' di 7 punti in faccia , poi c'e' un trauma cranico e una spalla rotta . Mi si diceva che sono successi tutti all'inizio della Val dell'Orco , su quella canaletta trasversale cementata, dove era facile impuntarsi ad alta velocita' . Forse ci voleva uno ad avvertire del punto pericoloso....

però c'era tanto di cartello sulla destra, secondo me bastava rallentare un attimo.
imho troppa gente prende rischi assolutamente inutili e spropositati rispetto al proprio livello tecnico...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
probabilmente potrebbe essere anche dovuto un po' ad un accenno di fatica a quel puntoi se non sbaglio mancava non molto all'arrivo e poi che ha un po di velleità di classifica tende a tirare più che puo' si fa fatica a dargliene colpa.

Io che partivo con gli escursionisti ho purtroppo dovuto vedere anche una caviglia spezzata nella prima discesetta sterrata dopo la salita di Poleo
 
ho appena sentito Broccardo ( ne avevo bisogno! ) e mi ha detto che i feriti piu' importanti sono stati 3 : Livio che e' andato giu' di faccia ha piu' di 7 punti in faccia , poi c'e' un trauma cranico e una spalla rotta . Mi si diceva che sono successi tutti all'inizio della Val dell'Orco , su quella canaletta trasversale cementata, dove era facile impuntarsi ad alta velocita' . Forse ci voleva uno ad avvertire del punto pericoloso....
Oh, meno male... per fortuna si risolve tutto con una gran botta e un po' di punti... la scena non faceva sperare nulla di buono...
Il Giornale di VI riporta:
la discesa della valle dell’Orco risulta micidiale e la cronaca registra un incidente proprio in quel punto, che ha costretto all’intervento immediato il personale sanitario. Tre corridori sono stati sottoposti alle cure mediche, fortunatamente se la sono cavata con lesioni non gravi.
In effetti, quella canaletta ti faceva decollare senza accorgertene, e venendo giù da lì le velocità erano di tutto rispetto... qualcuno a rallentare, o semplicemente un bel cartello di pericolo ci stava...
 
però c'era tanto di cartello sulla destra, secondo me bastava rallentare un attimo.
imho troppa gente prende rischi assolutamente inutili e spropositati rispetto al proprio livello tecnico...
Porc... c'era pure il cartello... a conferma del fatto che non si guarda molto in giro quando si è presi dalla gara...
Livio è un gran manico, gli incidenti possono succedere a tutti, purtroppo...
 

tack79

Biker novus
9/6/06
34
0
0
treviso
Visita sito
ciao ragazzi io la gara sono solo venuto a vederla, ma mi sa che quelli che si son fatti male sono un po di piu di tre.
giu alla croce rossa c'era piu di qualcuno con i punti ,qualcuno oltre ai punti ha perso anche un dente.
ho sentito da unamico di quel ragazzo che si è fatto molto male, che inizialmente aveva perso conoscenza, poi al risveglio non ricordava niente.
Spero di non aver scritto ca@@ate ma è quello che ho sentito dire dal suo amico alla croce rossa...
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Mille bikers tra le contrà in Valleogra
Strapotere Full Dynamix tre uomini piazzati sul podio
Mtb. Vince il colombiano Paez, Ferrari la prima delle donne

Leonardo Paez (Full Dynamix), colombiano di Marostica ospite del team di Giovanni Battaglin, vince di prepotenza la seconda edizione della “Valleogra MTB Race 2007” infliggendo un distacco di quasi un minuto a due suoi compagni di squadra. La gara su 43 km, organizzata in ogni minimo particolare dal Team Ecor Mtb di Schio presieduto da Andrea Lucchin e col prezioso apporto di Antonio Sella, ha visto al via ben 1.163 concorrenti suddivisi nelle varie categorie e ha avuto il patrocinio della Regione, della Provincia e naturalmente del Comune di Schio, della Comunità Montana Leogra-Timonchio, dell’Associazione Commercianti Schio, del Consiglio di quartiere S.S. Trinità Piane-Resecco e di quello del Tretto.
La gara, valida per il circuito “La Serenissima Coppa Veneto Mtb” quale quarta prova dopo quelle già disputate a Torreglia, a Miane e a Montebelluna, ha convocato molti squadroni.
La competizione è subito decollata, merito di un percorso misto con tratti di tutte le tipologie e per i bikers è stata una giornata da ricordare. Tra le donne vince la valdagnese Anna Ferrari (Corratec Boss) che infligge ben 2’ alla pur brava messicana Daniela Capuzano (Arcobaleno Carraro) che ha preceduto Ilenia Colpo (Team Bike Benato FRW).
Il via alle 10 da SS.Trinità; la gara si anima al quarto km in contrà Ravagni ed è Leonardo Paez che allunga. Un quintetto formato da Deho, Caro, Costa, De Bertolis e Botero Salazar, cerca di limitare i danni e viaggia con 10" di ritardo, più dietro ci sono altri 11 atleti e tra questi anche Tomler, Visinelli, Dalto, Casagrande, Bettin, Montoyo, Augscheller e Steinacher. Si sale ancora superando le magnifiche contrade del Tretto. Ai Bogotti la situazione non cambia e le posizioni rimangono pressoché invariate. C’è da registrare l’allungamento della corsa causata dalla impegnativa salita verso il Monte Enna. A Passo Santacatterina, siamo al km 12, il battistrada Paez vanta 90" di margine su De Bertolis e a 1’35" viaggia il suo compagno di squadra Caro, secondo lo scorso anno qui a Schio. A 2’12" passano sfilati Walter Costa e Cantillo Montoya, gli altri sono già a più di 4’. In località contrà Alba dopo metà gara, Paez vola ben difeso dai suoi due scudieri del team Full Dynamix Caro e De Bertolis che fermano il cronometro dopo 1’35"; gli altri inseguitori Costa, Montoya e Deho accusano un ritardo di 2’55". Addirittura a 3’34" passano nell’ordine Botero e Casagrande quest’ultimo segnalato in rimonta. A 4’32" per la nona e decima posizione passano Storti (Sorgato Sport) e Bennincà (Team Alpebike membrane Respira), poi tutti gli altri con la prima donna Anna Ferrari, che da qui in poi può amministrare la gara controllando l’eventuale ritorno di Daniela Campuzano (che viaggia a oltre 3’30").
Nella seconda parte dopo contrà Proveste, Dalla Vecchia e Ballare, c’è una discesa tecnica che i primi superano senza difficoltà e da qui in poi la situazione non cambia. Per le seconde fila la discesa della valle dell’Orco risulta micidiale e la cronaca registra un incidente proprio in quel punto, che ha costretto all’intervento immediato il personale sanitario. Tre corridori sono stati sottoposti alle cure mediche, fortunatamente se la sono cavata con lesioni non gravi.
Pian piano, con ritardi abissali, tutti concludono la prova sottolineando alla fine la bellezza del tracciato e dando merito agli organizzatori dei loro sforzi per allestire una manifestazione degna di qualsiasi platea.
 
io c'ero ieri, ma sorvoliamo sulla prestazione, proprio non avevo nemmeno voglia di pedalare :-(( e dopo quattro km in testa al gruppo della mia griglia ho lasciato perdere e me ne son andato via tranquillo :zapalott:
inoltre son partito in terza griglia, il che ha comportato trovarsi imbottigliati nel ST in salita, da fare a piedi o quasi, visto che ci siam trovati davanti quelli partiti prima che rallentavano (diciamo pure che la fermavano!) l'andatura.
cinque minuti di distacco tra ogni griglia sono evidentemente troppo pochi.
volevo piuttosto sapere se nessuno sa nulla sulla condizioni del biker caduto a pochi km dal traguardo, sul dosso segnalato...quando son passato io la scena era tutt'altro che piacevole da vedersi :-((
già...poverino cavolo,mi è presa l'angoscia quando ho visto la macchia di sangue in mezzo al sentiero e il povero biker sul lato destro...
per le code sono daccordo...anch'io ne sono stato "vittima"...
 

DocV

Biker popularis
...
Bah ...ho passato un slendida giornata ugualmente insieme ai due FRT Wilderness e Il Fondista ....Doc ...mancavi solo tu ...e si che ti abbiamo aspettato all'arrivo e al pasta party
...
o-o


Hai ragione Goldrake!
E' che nonostante la corsa non fosse proprio dura, il mio stato di forma attuale non è il massimo e forse, pagando anche una influenza intestinale della scorsa settimana, sono arrivato al traguardo spossato.

Sono venuto al pasta party, ma quando ho visto la coda ...spaventosa, ho dato un'occhiata per vedere se vi trovavo e sconsolato mi sono diretto verso casa...

Mi dispiace, ma sicuramente ci saranno altre occasioni...
:saccio:
(hai già sistemato il mezzo per la prossima avventura??)

A presto!
 
Hai ragione Goldrake!
Sono venuto al pasta party, ma quando ho visto la coda ...spaventosa, ho dato un'occhiata per vedere se vi trovavo e sconsolato mi sono diretto verso casa...
cavolo c'era così tanta coda???Qd sono andato a pranzare io c'erano si no 10 persone....quindi coda niente fortunatamente (anche perchè mi erano state sufficienti quelle al ritiro pacco gara e in corsa)...
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
che dire:!??? bella..... gara purtroppo un pochetto sfortunata come si può ben capire dalla foto

a parte le varie sfighe, devo dire che il percorso non mi è dispiaciuto, duro al punto giusto. I primi 20 km praticamente tutta salita mentre la seconda parte molto più scorrevole e divertente.
Concordo con chi ha rilevato qualche pecca organizzativa, ma presumo che passare dai 500 partenti dello scorso anno ai 1200 di ieri, provochi inevitabilmente qualche disguido.
secondo il mio parere è molto più grave trovare questi disguidi organizzativi in manifestazioni che vantano molte più edizioni alle spalle e che soprattutto costicchiano un bel po' di più. In sostanza direi che il rapporto qualità prezzo della Valleogra assolutamente non si discute.
Il percorso inoltre era ben segnalato e presidiato, che è la cosa più importante.Per quanto riguarda gli incidenti, sinceramente non saprei cosa dire, quest'anno sembra proprio che la sfiga si sia accanita sulle gare di mtb ogni domenica c'è qualche incidente grave :zapalott: (tocca fare una macumba ragass)

per concludere un salutone a tutti i forumendoli incontrati :prost: soprattutto ai soci FRT o-o
e un ringraziamento speciale al mitico Goldrake che anche questa volta mi ha ospitato, (stai attento che se mi tratti sempre così bene potrei pensare di trasferirmi da voi)
Da menzionare inoltre la cena della domenica sera...... assolutamente spettacolosa........

ciao a tutti ci si vede alla prossima.

ps
@ ILfondista complimenti per il ritmo in salita, sembravi proprio un toro scatenato :twisted: :twisted:
@minni mi raccomando cerca di dormire un pochino di più, il sonno è importantissimo......:°°(:
@ il lamentone lumacone che mi ha fatto perdere il divertimento nel single più bello di tutto il percorso:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
@Wilderness : ottima la foto ....l'importante e' che l'abbiamo presa col sorriso . OH, lo sai che ieri ripensavo quasi piu' al magna magna serale che alla gara?? anche perche' ne ho fatta gran poca:mrgreen:
@Doc : la prox volta ci si mette daccordo via cellulare per il dopo-gara :saccio:
@nicola377 mi piace perche' avevo postato " rischi di imbottigliamenti = 0 ":))): :))): . Ho cannato :sculacci: ....ma alla fin fine , quanto ci hai messo ???


o-o bai bai
 
@Wilderness : ottima la foto ....l'importante e' che l'abbiamo presa col sorriso . OH, lo sai che ieri ripensavo quasi piu' al magna magna serale che alla gara?? anche perche' ne ho fatta gran poca:mrgreen:
@Doc : la prox volta ci si mette daccordo via cellulare per il dopo-gara :saccio:
@nicola377 mi piace perche' avevo postato " rischi di imbottigliamenti = 0 ":))): :))): . Ho cannato :sculacci: ....ma alla fin fine , quanto ci hai messo ???


o-o bai bai

2 ore e 9 minuti.......ma va bene cosi!!!!!!!
Mi dispiace che tu non abbia potuto completare il percorso causa forza maggiore...anche perchè la seconda parte era davvero guidata e divertente...
 
Da vero pivello :freeride: appena arrivato sul posto mi sono accorto di aver dimenticato a casa la tessera... :azz-se-m: Quindi dopo averlo detto al babbo e allo zio e dopo aver preso le mie...:sculacci: ho fatto ritorno a casa senza nemmeno aver assistito alla partenza.. :cry: Non mi resta che prenderla come lezione per non ripeterla in futuro... (poco ma assicurato!!!!:oops:) Ci si vede alla prossima gara allora!
 

Minni

Biker tremendus
Da vero pivello :freeride: appena arrivato sul posto mi sono accorto di aver dimenticato a casa la tessera... :azz-se-m: Quindi dopo averlo detto al babbo e allo zio e dopo aver preso le mie...:sculacci: ho fatto ritorno a casa senza nemmeno aver assistito alla partenza.. :cry: Non mi resta che prenderla come lezione per non ripeterla in futuro... (poco ma assicurato!!!!:oops:) Ci si vede alla prossima gara allora!

E' capitato anche a me ad una gara del Rapitour, ma per fortuna i giudici mi hanno fatto partire ugualmente :i-want-t: :-x

potevi accodarti in fondo, dopo gli escursionisti e farti ugualmente il giro :loll:
 
Da vero pivello :freeride: appena arrivato sul posto mi sono accorto di aver dimenticato a casa la tessera... :azz-se-m: Quindi dopo averlo detto al babbo e allo zio e dopo aver preso le mie...:sculacci: ho fatto ritorno a casa senza nemmeno aver assistito alla partenza.. :cry: Non mi resta che prenderla come lezione per non ripeterla in futuro... (poco ma assicurato!!!!:oops:) Ci si vede alla prossima gara allora!

Maddai, e non hai fatto nemmeno un tentativo?!?
Il sabato un mio compagno ha ritirato senza tessera i pacchi di altri due che erano andati a fare un'altra gara su strada, senza troppi problemi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo