Val Lamone, Valle del Senio & co.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passatore73

Biker tremendus
Dopo aver provato nelle settimane scorse il 585 e Gamberaldi, vorrei continuare l'esplorazione in zona Popolano...
Ho visto che lungo la salita asfaltata che dal Bar Mughini porta a Monte Cavallaro, poche centinaia di metri prima di arrivare alla cima, sulla sinistra parte un sentiero tabellato SG (Sentiero Garibaldi). Non è presente nell'OpenMtbMap però c'è nella cartina dell'Appennino Faentino: da località Canovetto, passa per Monte l'Alto e arriva a Popolano.
Chiedevo un po' di informazioni nel caso l'aveste mai fatto... che tipo di terreno è? (dovrebbere essere un flow?!?!); si passa da terreni privati i cui proprietari ti aizzano contro i cani? :-(( :-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Dopo aver provato nelle settimane scorse il 585 e Gamberaldi, vorrei continuare l'esplorazione in zona Popolano...
Ho visto che lungo la salita asfaltata che dal Bar Mughini porta a Monte Cavallaro, poche centinaia di metri prima di arrivare alla cima, sulla sinistra parte un sentiero tabellato SG (Sentiero Garibaldi). Non è presente nell'OpenMtbMap però c'è nella cartina dell'Appennino Faentino: da località Canovetto, passa per Monte l'Alto e arriva a Popolano.
Chiedevo un po' di informazioni nel caso l'aveste mai fatto... che tipo di terreno è? (dovrebbere essere un flow?!?!); si passa da terreni privati i cui proprietari ti aizzano contro i cani? :-(( :-)
È un flow su terra in prevalenza e non ti preoccupare dei privati.
 

passatore73

Biker tremendus
Dopo aver provato nelle settimane scorse il 585 e Gamberaldi, vorrei continuare l'esplorazione in zona Popolano...
Ho visto che lungo la salita asfaltata che dal Bar Mughini porta a Monte Cavallaro, poche centinaia di metri prima di arrivare alla cima, sulla sinistra parte un sentiero tabellato SG (Sentiero Garibaldi). Non è presente nell'OpenMtbMap però c'è nella cartina dell'Appennino Faentino: da località Canovetto, passa per Monte l'Alto e arriva a Popolano.
Chiedevo un po' di informazioni nel caso l'aveste mai fatto... che tipo di terreno è? (dovrebbere essere un flow?!?!); si passa da terreni privati i cui proprietari ti aizzano contro i cani? :-(( :-)
Magari può interessare qualcuno...
Sono stato ieri pomeriggio a provare il Sentiero Garibaldi che da località Canovetto scende a Popolano: è un bel flow facile facile e sicuramente divertente da fare anche con una front, peccato che nella parte finale ci sia un tratto chiuso dalla vegetazione (e mal segnalato) in cui il sentiero si perde e la traccia riprende chiaramente solo un centinaio di metri più avanti. Perciò se lo si vuole fare consiglio di andare con la traccia gps (oppure armati di un po' di pazienza).
Comunque a Popolano, in ottica allmountain / enduro, sicuramente molto meglio Colombaia, Monte Gianni e 585.
 

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
Magari può interessare qualcuno...
Sono stato ieri pomeriggio a provare il Sentiero Garibaldi che da località Canovetto scende a Popolano: è un bel flow facile facile e sicuramente divertente da fare anche con una front, peccato che nella parte finale ci sia un tratto chiuso dalla vegetazione (e mal segnalato) in cui il sentiero si perde e la traccia riprende chiaramente solo un centinaio di metri più avanti. Perciò se lo si vuole fare consiglio di andare con la traccia gps (oppure armati di un po' di pazienza).
Comunque a Popolano, in ottica allmountain / enduro, sicuramente molto meglio Colombaia, Monte Gianni e 585.

Sei in una fase Explorer? Anche io ogni tanto prendo di mira una zona e cerco di esplorare un po' tutti i possibili trail. A volte si trova qualcosa di interessante e molto spesso ci si perde o si finisce in sentieri impraticabili. IMHO la parte esplorativa è una grande fetta dello spirito MTB e senza di questa ci sarebbe meno gusto.
Angelo
 
  • Mi piace
Reactions: passatore73

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Visto che per manutenzione sono senza mtb, perché non dedicarsi al TrailCare ?
Gubbolina.
E questa settimana vado a vedere di aprire qualche linea "alla MinX" al CDR


image3-e1412578472430.jpeg


image4-e1412578565190.jpeg



image2-e1412578534704.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo