Val di Susa: mi unisco al coro dei NO!!!

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
cave ha scritto:
Ma In Francia Come MaI Non Si Lamentano Tanto Per La Realizzazione Del Tav?

Per moltissimi motivi, uno migliore dell'altro:

1 - in termini puramente economici, costerà molto meno ai francesi che non agli italiani (per la cronaca: la storia dei "finanziamenti europei" è una mezza palla, visto che ammontano a circa il 15% del costo complessivo... e visto che i politici italiani non solo non sanno scrivere, ma neppure far di conto, l'Italia si è addossata anche una parte rilevante dei costi della parte francese... il tutto, ovviamente, a carico di Pantalone)

2 - nessuno in Francia si è mai sognato di prendere per il culo i francesi cercando di propinargli la panzana della "linea trasporto merci": loro sanno benissimo che si tratta di una linea passeggeri, e nessuno ha mai cercato di infinocchiarli

3 - non ho idea di come funzioni gli espropri in Francia; però sono convinto che peggio di quelli italiani non possono assolutamente essere (tempi medi di pagamento: 20-30 anni... per cifre irrisorie)

4 - l'impatto ambientale nel tratto francese è molto più basso che non in Italia
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
una domanda: perchè Repubblica in primis e dietro tutti gli altri mass media continuano a chiamare "scontri" le violenze che la polizia perpetra nei confronti dei cittadini che manifestano?

Domanda retorica. ;-) (mi piace che sa leggere tra le righe e dà peso alle parole)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
silviu86_campagiù ha scritto:
se non erro tac vorrebbe dire Treno Alta Capacità???

Ma come può essere ad alta capacità data la velocità max di 110 km/h e quella attuale sulla linea storica è 120???' Boh...

Esatto, chiedo scusa, ma d'altronde l'avessero chiamata TAF, TAT, o ZAC cambiava poco. Anzi TAF no che esiste già (Treno Alta Frequentazione). L'alta capacità è data in ogni caso dalla frequenza dei passaggi. La velocità limitata comunque è relativa alle gallerie, per il resto dovrebbe essere più veloce, anche per via del minor dislivello da coprire. Naturalmente a nessun trasportatore o distributore frega nulla le sue merci viaggiano più veloci per arrivare un ora prima, tuttalpiù servirebbe la puntualità.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Non voglio entrare in merito se la TAV sia giusta o sbagliata perchè ne so molto poco (vatti a fidare dei giornali, dei comunicati stampa, della televisione)...
però di quello che vedo in tv, una cosa mi sconcerta...
l'approccio che molti manifestanti hanno nel vivere la contestazione: orchestrine da festa di paese, mamme con bimbi, persone parecchio anziane...
Azzarola qui si scherza con il fuoco e prima o poi qualcuno si farà male veramente!!!

Scusate ma sono un bi-babbo timoroso :il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
rooby-doo ha scritto:
... orchestrine da festa di paese, mamme con bimbi, persone parecchio anziane...

Esatto, ma sono proprio loro il grosso dei manifestanti!! Eppure in tv e sui giornali si parla solo degli antagonisti, dei black block, e compagnia bella, che pure ci saranno senz'altro, ma danno più che altro l'impressione di fare da alibi per le cariche.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BRETT ha scritto:
Domanda retorica. ;-) (mi piace che sa leggere tra le righe e dà peso alle parole)

prendo la palla al balzo e replico:

è un caso che proprio oggi e domani c'è lo sciopero dei giornalisti?

il giorno sucessivo all'inchiesta di rainews24 sul fosforo bianco successe la stessa cosa.....ed ora il fosforo è stato rimesso in cantina....
 

Nestore

Biker popularis
12/9/04
75
0
0
45
Cass...
Visita sito
panzer division ha scritto:
prendo la palla al balzo e replico....

Gente mia non volgio entrare in discussione con nessuno ma le proteste si DEVONO fare ma in MODO CIVILE...

E' EVIDENTE che da ENTRAMBE le parti ci sia stato e ci sarà un comportamento scorretto ma fino a quando non sì userà la TESTA nulla si otterrà.

sinceramente non vorrei che ci scapasse il morto per capirlo!!!

Diamo realmente parola a che ne merita!!!

La polizia sbaglia e il CRETINO che spacca pure, ma quanti VORREBBERO
chiarire la situazione in modo civile dovrebbero tutelare la loro liberta di manifestare senza che NESSUNO SE NE APPROFITTI.
Mettetevi nei panni di chi è li per arginare un problema cioè

LIBERI MANIFESTANTI E POLIZIOTTI tutta gente come noi!!!!

SONO FIDUCIOSO NEL BUON SENSO ma non nei delinquenti.....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
tutta la val di susa è anarco-insurrezionalista, ed io con loro anche se sono a centinaia di km di distanza.
questa foto capita a pennello in riferimento a quanto scritto sopra.
Pisanu, mettitela sul comodino sta foto e leggiti la dedica sul retro: "con tutto il mio disprezzo. Firmato Nonna Black Block"

ps: che prese per il culo colossali si sta facendo il governo......ormai tutti hanno capito che gli insurrezionalisti sono quelli che menano le mani pagati dallo stato. ma si sono dimenticati che la lo stato è la cittadinanza della Val Di Susa.

Manifestazione%20NO%20TAV%20anarco-insurrezionalista%20valsusina%202.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Nestore ha scritto:
LIBERI MANIFESTANTI E POLIZIOTTI tutta gente come noi!!!!

SONO FIDUCIOSO NEL BUON SENSO ma non nei delinquenti.....
ti rispondo con una testimonianza. non una caso, una testimonianza firmata da un'uomo con nome e cognome, uno che si espone scrivendo queste cose: Beppe Giunti. lui è un prete, tanto per chiarire.
ha testimoniato questo

"
Io sono stato offeso – ad un bivio per Mattie da Bussoleno - da uomini in divisa della mia Nazione e dopo essermi fatto riconoscere (testuale: “sei un animale, porta via queste bestie, io sono lo Stato…”) mentre tentavo una mediazione limitata e che poi ha protetto proprio un gruppetto di poliziotti,"

lo puoi trovare sul sito di Beppe Grillo il suo intero scritto.

hai capito?
Nestore ha scritto:
LIBERI MANIFESTANTI E POLIZIOTTI tutta gente come noi!!!!
eh no....perdonami...io rispetto le tue idee.....ma io uguale a quella feccia mi dispiace ma proprio non esiste.
Frankie Hi nrg cantava tanti anni fà "una bestia in divisa resta sempre una bestia"

io non voglio dire che tutti siano delle bestie. ma chi è uno schifo di persona nella sua vita privata, lo rimane anche con una divisa addosso. e qualcosa mi fa sospettare che uno che alle tre di mattina picchia un vecchio che sta dormendo solo perchè è un ordine......beh qualcosa di schifoso dentro al cervello ed al cuore deve pur averlo.......

God Ble$$ Italia
 

Nestore

Biker popularis
12/9/04
75
0
0
45
Cass...
Visita sito
panzer division ha scritto:
ti rispondo con una testimonianza. non una caso, una testimonianza firmata da un'uomo con nome e cognome, uno che si espone scrivendo queste cose: Beppe Giunti. lui è un prete, tanto per chiarire.
ha testimoniato questo

"
Io sono stato offeso – ad un bivio per Mattie da Bussoleno - da uomini in divisa della mia Nazione e dopo essermi fatto riconoscere (testuale: “sei un...... ......mai parole furono più vere.


Vero hai ragione ma non cambio idea io non mi associo a quei vigliacchi incappucciati che spaccano cose altrui e tanto meno a chi con un casco blu mena senza motivo... fino a quando bisogna andare avanti a guardarsi nel qlo
l'un l'altro per motivare azioni scorrette??? Vorrei una soluzione.......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Nestore ha scritto:
Vero hai ragione ma non cambio idea io non mi associo a quei vigliacchi incappucciati che spaccano cose altrui e tanto meno a chi con un casco blu mena senza motivo... fino a quando bisogna andare avanti a guardarsi nel qlo
l'un l'altro per motivare azioni scorrette??? Vorrei una soluzione.......

concordo: associarsi alla violenza è sbagliato.

D'altra parte se vedo un manganello che mi arriva addosso, rispondo con la stessa moneta a chi il manganello me lo tira(io non sono un prete purtroppo e non porgo l'altra guancia). questa non la chiamo violenza gratuita ma legittima difesa

violenza gratuita è chi a torino ha fatto atti di vandalismo senza che nessuno li provocasse , e chi in val susa ha picchiato i manifestanti abusando del proprio potere

chiedi una soluzione? io purtroppo non te la so dare, ho delle mie idee che resteranno tali.
i valsusini non la vogliono la TAV. lo stato si. lo stato sono anche i valsusini. un muro contro muro
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Nestore ha scritto:
Gente mia non volgio entrare in discussione con nessuno ma le proteste si DEVONO fare ma in MODO CIVILE...

E' EVIDENTE che da ENTRAMBE le parti ci sia stato e ci sarà un comportamento scorretto ma fino a quando non sì userà la TESTA nulla si otterrà.

sinceramente non vorrei che ci scapasse il morto per capirlo!!!

Diamo realmente parola a che ne merita!!!

La polizia sbaglia e il CRETINO che spacca pure, ma quanti VORREBBERO
chiarire la situazione in modo civile dovrebbero tutelare la loro liberta di manifestare senza che NESSUNO SE NE APPROFITTI.
Mettetevi nei panni di chi è li per arginare un problema cioè

LIBERI MANIFESTANTI E POLIZIOTTI tutta gente come noi!!!!

SONO FIDUCIOSO NEL BUON SENSO ma non nei delinquenti.....

Le proteste le abbiamo fatte in modo civile per gli ultimi sei o sette anni e non ci hanno mai cagato nemmeno di striscio.

Il comportamento scorretto finora c'è stato da una parte sola. E non è quella dei 23 Sindaci e 50.000 abitanti.

I cretini che spaccano sono stati fermati (ieri) non dai poliziotti ma da chi chiede da mesi di chiarire la propria posizione ed è stato messo in stato d'assedio.

I poliziotti non sono liberi. Sono, loro malgrado, succubi del mestiere che si sono scelti. Tuttavia io non penso che siano delle bestie in divisa e non credo che esistano solo "indiani cattivi".

In Valle di Susa non ci sono delinquenti. I mille che sono arrivati con il casco ed il passamontagna possono anche evitare di farsi rivedere, non ne abbiamo bisogno.

Per ultimo: NON C'E' NESSUN PROBLEMA DA ARGINARE. Ci sono solo qualche migliaio di dipendenti dello Stato mandati a prendere freddo e forse schioppettate (spero di no) per tutelare gli interessi economici di grandi Società di cementificazione. Ergo, loro sono il problema. E non vedo come possano arginare se stessi se non andandosene.
 

Nestore

Biker popularis
12/9/04
75
0
0
45
Cass...
Visita sito
unoqualsiasi ha scritto:
Le proteste le abbiamo fatte in modo civile per gli ultimi sei o sette anni e non ci hanno mai cagato nemmeno di striscio.

Il comportamento scorretto finora c'è stato da una parte sola. E non è quella dei 23 Sindaci e 50.000 abitanti.

I cretini che spaccano sono stati fermati (ieri) non dai poliziotti ma da chi chiede da mesi di chiarire la propria posizione ed è stato messo in stato d'assedio.

I poliziotti non sono liberi. Sono, loro malgrado, succubi del mestiere che si sono scelti. Tuttavia io non penso che siano delle bestie in divisa e non credo che esistano solo "indiani cattivi".

In Valle di Susa non ci sono delinquenti. I mille che sono arrivati con il casco ed il passamontagna possono anche evitare di farsi rivedere, non ne abbiamo bisogno.

Per ultimo: NON C'E' NESSUN PROBLEMA DA ARGINARE. Ci sono solo qualche migliaio di dipendenti dello Stato mandati a prendere freddo e forse schioppettate (spero di no) per tutelare gli interessi economici di grandi Società di cementificazione. Ergo, loro sono il problema. E non vedo come possano arginare se stessi se non andandosene.

Posso solo condividere questo modo di affrontare i problemi!!!!!!

Spero che tu non sia solo!!! ti auguro un buona fortuna

La ragione va usanta in quanto siamo "bestie" (non offenderti) che pensano in modo razionale
e tu ne sie un esempio
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Nestore ha scritto:
Posso solo condividere questo modo di affrontare i problemi!!!!!!

Spero che tu non sia solo!!! ti auguro un buona fortuna

La ragione va usanta in quanto siamo "bestie" (non offenderti) che pensano in modo razionale
e tu ne sie un esempio

Offendermi? E perchè? Guarda il mio avatar...

Non sono solo, siamo 50.000, in aumento... infatti adesso ci sei anche tu, visto che condividi il nostro modo di affrontare il problema.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
grande ironia la nonnina panzer!!!!:smile: :smile: :smile:

il comportamento dei tutori degli ordini si qualifica da se e non aggiungo altri commenti.
sulla mania di protagonismo di altri ho qualcosa da dire : sono stati gli stessi valsusini ha chiedere solidarieta' dalle altre regioni,perchè quello che li sta avvanendo creera' un precedente e se si perde questa lotta, solo gli affaristi avranno il diritto di fare e disfare l'ambiente in cui viviamo.
hanno pero' chiesto solidarieta',non prevaricazione,quindi chiunque va in valle per solidarizzare,lasci fare ai valligiani ed eviti di fare cose che verrebbero strumentalizzate x colpire tutto il movimento no tav.
saluti silver
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
è un caso che proprio oggi e domani c'è lo sciopero dei giornalisti?

il giorno sucessivo all'inchiesta di rainews24 sul fosforo bianco successe la stessa cosa.....ed ora il fosforo è stato rimesso in cantina....

Sì, se tra oggi e domani non fanno tabula rasa della valle.

Non confondere i prodotti genuini con i prodotti adulterati.;-)

P.S.: hai notato le inquadrature strette sulle sciarpe palestinesi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo