Val di Sole Marathon - 28 Agosto. Chi c'è?

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
I percorsi ‘classic' e ‘marathon' partiranno da Malé (TN), alla volta di una delle prove più tecniche del challenge dedicato alla passione degli atleti per le ruote grasse. Una volta scattati come frecce dell'arco solandro, i bikers affronteranno una decina di chilometri di saliscendi nelle vicinanze di Monclassico e Dimaro, prima di tuffarsi nei territori del Parco Adamello Brenta ed attaccare i 14 km che porteranno al rifugio Orso Bruno a 2200 metri di quota, in una scalata fra strade forestali che esalterà l'illuminante bellezza delle Dolomiti di Brenta. Il tratto in discesa proietterà in direzione Folgarida, ricongiungendosi con il tracciato ‘corto' verso Costa Rotian in un single track denominato "La Preda del Pé".
Abilità e coordinazione prima di passare a Commezzadura e Daolasa, palcoscenico mondiale dove si cimentano i migliori riders al mondo. L'avventura non è finita, dopo un veloce ristoro al paese di Piano ci sarà un'altra tosta salita fino a Bolentina, fatica ripagata ampiamente dall'ultimo suggestivo single track "Direttissima Malé", un tratto cronometrato considerato come prova speciale in discesa che farà giungere al sospirato arco d'arrivo, dopo una sequenza incalcolabile di attimi da ricordare.
Gli atleti dell'itinerario 'corto' completeranno 40 km e 1500 metri di dislivello, mentre i concorrenti del tracciato 'marathon' ben 61 km e 2700 metri di dislivello, fra gli sterrati ed il verde d'agosto della Val di Sole, una terra che ribolle d'agonismo: la Commissione Fuoristrada della FCI ha infatti deliberato l'assegnazione del Campionato Italiano Marathon 2017 al comitato organizzatore Grandi Eventi Val di Sole, ovvero la società organizzatrice della Val di Sole Marathon di Malè.

Questa la descrizione dei percorsi; per chi li conosce bene quali sono le parti tecniche?
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
I percorsi ‘classic' e ‘marathon' partiranno da Malé (TN), alla volta di una delle prove più tecniche del challenge dedicato alla passione degli atleti per le ruote grasse. Una volta scattati come frecce dell'arco solandro, i bikers affronteranno una decina di chilometri di saliscendi nelle vicinanze di Monclassico e Dimaro, prima di tuffarsi nei territori del Parco Adamello Brenta ed attaccare i 14 km che porteranno al rifugio Orso Bruno a 2200 metri di quota, in una scalata fra strade forestali che esalterà l'illuminante bellezza delle Dolomiti di Brenta. Il tratto in discesa proietterà in direzione Folgarida, ricongiungendosi con il tracciato ‘corto' verso Costa Rotian in un single track denominato "La Preda del Pé".
Abilità e coordinazione prima di passare a Commezzadura e Daolasa, palcoscenico mondiale dove si cimentano i migliori riders al mondo. L'avventura non è finita, dopo un veloce ristoro al paese di Piano ci sarà un'altra tosta salita fino a Bolentina, fatica ripagata ampiamente dall'ultimo suggestivo single track "Direttissima Malé", un tratto cronometrato considerato come prova speciale in discesa che farà giungere al sospirato arco d'arrivo, dopo una sequenza incalcolabile di attimi da ricordare.
Gli atleti dell'itinerario 'corto' completeranno 40 km e 1500 metri di dislivello, mentre i concorrenti del tracciato 'marathon' ben 61 km e 2700 metri di dislivello, fra gli sterrati ed il verde d'agosto della Val di Sole, una terra che ribolle d'agonismo: la Commissione Fuoristrada della FCI ha infatti deliberato l'assegnazione del Campionato Italiano Marathon 2017 al comitato organizzatore Grandi Eventi Val di Sole, ovvero la società organizzatrice della Val di Sole Marathon di Malè.

Questa la descrizione dei percorsi; per chi li conosce bene quali sono le parti tecniche?

il percorso 2016 non fara' "la preda del pe'"ma il "trail folgarida" che con la "direttissima male'"
dovrebbero essere i tratti piu' tecnici del percorso
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku
D

dandy1973

Ospite
Verifica iscrizioni tramite il sito winning time? Non lo aggiornano real time. Casomai se non ci sei una settimana prima scrivi all'organizzazione.



ho mandato un email all'organizzazione, risposta veloce e comfermata l'iscrizione, tutto a posto grazie ancora
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
che sarebbe?

La preda del pe parte dal Belvedere (folgarida) e arriva a daolasa....

Il trail?

:nunsacci:

dal Belvedere scendi su asfalto e superi il tornante destrorso di Folgarida,appena finite le costruzioni sulla sx c'è un grosso cartello indicante Folgarida per chi sale.
proprio li' inizia un ripido single trail nel bosco tutto aghi sassi e radici che ti porta dritto dritto a Costarotian sulla strada che arriva dal tornante della statale.
io l'ho trovato abbastanza impegnativo ma non sono certo un agonista.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    146,5 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: pirpa

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Capito.... ricordo di averlo fatto anno scorso con la enduro....:cucù:

E mi era sembrato parecchio divertente!!!


Ci vediamo alla partenza.... sarò con la 650B+ in titanio e gommone da 3.0.... quindi facilmente riconoscibile!!!

:smile::smile:
 
D

dandy1973

Ospite
qualcuno del posto che ci tenga aggiornati sul meteo..............grazie
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
veni vidi .. e arrivai in fondo vivo....bello ma discese inho un po "troppo" x una marathon
adesso devo convincere la moglie che mi serve una full da xc.....

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
E anche il Meteo promette bene :-?

mi domando cosa sarebbe stata la discesa finale sul bagnato.
Nel complesso gran bella gara, fatto percorso corto, una tipa della prov. di Vicenza insisteva a dire per veri bikers.
Percorso xc un po' al limite con la 29'' hardtail, potevo farlo con la hornet am!

veni vidi .. e arrivai in fondo vivo....bello ma discese inho un po "troppo" x una marathon
adesso devo convincere la moglie che mi serve una full da xc.....

effettivamente all'arrivo ho visto l'infermieria piena, cadute penso ce ne siano state diverse, nessuna con grosse conseguenze a quel che ho potuto vedere, a parte uno che era bendato in testa come una mummia!
poi bisogna anche adeguare la guida alle condizioni della discesa!
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
E anche il Meteo promette bene :-?

mi domando cosa sarebbe stata la discesa finale sul bagnato.
Nel complesso gran bella gara, fatto percorso corto, una tipa della prov. di Vicenza insisteva a dire per veri bikers.
Percorso xc un po' al limite con la 29'' hardtail, potevo farlo con la hornet am!

veni vidi .. e arrivai in fondo vivo....bello ma discese inho un po "troppo" x una marathon
adesso devo convincere la moglie che mi serve una full da xc.....

Sent from my iPhone using Tapatalk


effettivamente all'arrivo ho visto l'infermieria piena, cadute penso ce ne siano state diverse, nessuna con grosse conseguenze a quel che ho potuto vedere, a parte uno che era bendato in testa come una mummia!
poi bisogna anche adeguare la guida alle condizioni della discesa!
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Pensavo peggio le discese ...comunque se fossero state bagnate non partivo nemmeno ...maraton duro soprattutto nella parte finale ...ho sofferto molto il caldo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Pensavo peggio le discese ...comunque se fossero state bagnate non partivo nemmeno ...maraton duro soprattutto nella parte finale ...ho sofferto molto il caldo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

complimenti per la Marathon!quanto ci hai messo?
beh non ero nelle condizioni migliori per fare l'ultima discesa, quella cronometrata.
Erano diversi km che mi son ritrovato con il manettino del cambio posteriore in mano, avessi avuto almeno una fascetta da legarlo al manubrio, invece mi toccava tenerlo in posizione per evitare di tirare il cavetto.
Si l'ultimo tratto di salita era tutto esposto al sole, gran caldo oggi!
A me cmq è sembrata peggio la discesa della Vaglianella.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
complimenti per la Marathon!quanto ci hai messo?
beh non ero nelle condizioni migliori per fare l'ultima discesa, quella cronometrata.
Erano diversi km che mi son ritrovato con il manettino del cambio posteriore in mano, avessi avuto almeno una fascetta da legarlo al manubrio, invece mi toccava tenerlo in posizione per evitare di tirare il cavetto.
Si l'ultimo tratto di salita era tutto esposto al sole, gran caldo oggi!
A me cmq è sembrata peggio la discesa della Vaglianella.
ci ho messo una vita ...4ore e 53...sulla seconda salita mi è venuta una botta di calore, le gambe non ne volevano più sapere..e in discesa ho fatto del mio meglio ma veramente lentamente. comunque è sempre una bella soddisfazione finire certe gare dai.
 

menollix

Biker superioris
ci ho messo una vita ...4ore e 53...sulla seconda salita mi è venuta una botta di calore, le gambe non ne volevano più sapere..e in discesa ho fatto del mio meglio ma veramente lentamente. comunque è sempre una bella soddisfazione finire certe gare dai.
Brava! l'anno scorso ci avevo messo poco meno di 5 ore pure io.
Quest'anno poco dopo il ristoro al bivio corto-lungo sono stato male di stomaco ed ho mollato ... tristezza :zapalott:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Fatta x la prima volta. Per le non ottime condizioni fisiche ho deciso di fare il corto credendo che fosse abbastanza agevole ed invece è risultato veramente tosto. Dopo la prima discesa da Folgarida sono stato colto da crampi (forse causa caldo ma credo più per i 6 giorni precedenti di preparazione calcistica) e me li sono portati fino all'arrivo. Mi dispiace perchè fino a quel punto stavo andando bene...poi è stato un calvario che mi ha bloccato nelle varie fermate x 30 minuti. Belle toste le discese. Sulla prima dopo Folgarida mi hanno superato il primo ed il secondo del lungo. Beh...non pensavo si potesse andare così forte con una front in quel punto. Comunque non oso pensare la gara con la pioggia. Sicuramente se il prossimo anno rifaccio la gara mi porto la bike da enduro. Faticherò di più in salita ma poi che libidine in discesa. Una critica forse è la scarsità di ristori e poco forniti. Per assurdo il ristoro a fine gara era meglio fornito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo