Val di Pejo la prossima estate ?

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Ma secondo voi, per una settimana di vacanze in montagna a fine agosto, vale la pena di prenotare in val di Pejo ?
Ci sono percorsi interessanti per la MTB ?
Mi sono guardato un po' in giro sul web ma non ci ho trovato cose particolarmente interessanti ....

Qualche info o esperienze ?

Grazie !
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
percorsi ce ne sono, tanti.... da quelli facili a quelli veramente "estremi", per km, dislivello e difficoltà tecniche!
hai a portata di mano tre valli (pejo-sole-rabbi), campiglio raggiungibile facilemnte, ancora più semplice il tonale... insomma: hai tutto!!!

io ho la casa in val di rabbi (parallela alla val di sole!). e son su la terza e quarta di agosto. Oltre a molti weekend, a partire dal prox mese! Se vuoi pedalare in compagnia, per giri Marathon, Trail, Am allora fammi un fischio!
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
io questa estate ci vado per il terzo anno consecutivo e tieni presente che non avevo mai pensato di andare due volte nello stesso posto a fare le vacanze.... ma poi mi sono innamorato di quella valle.
vedrai che una settimana ti volerà e rimpiangerai di non avere altri gironi per "provare anche quell'altro sentiero"...
ce ne sono per tutti i gusti, dalla ciclabile lunga 35 km spettacolare di cui puoi leggere qui:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157955"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157955[/URL][/URL]
ai sentieri molto impegnativi in quota oltre ai 2000 metri.
pensa che in zona si sono fatti i mondiali di mtb un paio si anni fa.
se hai un gps puoi scaricare alcune tracce dal sito della val di sole.
se vuoi altre info, chiedimi pure. ciao ste
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Grazie a tutti poer i suggerimenti.
Per merito dei vostri consigli ho iniziato a raccogliuere diversi link utili.

Dal punto di vista cartografico quale carta mi consigliate ?
Kompass, Lagiralpina ?
Dove posso acquistarle in anticipo ?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grazie a tutti poer i suggerimenti.
Per merito dei vostri consigli ho iniziato a raccogliuere diversi link utili.

Dal punto di vista cartografico quale carta mi consigliate ?
Kompass, Lagiralpina ?
Dove posso acquistarle in anticipo ?

c'è una carta in vendita negli apt, con le tracce mtb (che poi, come ti han detto, le puoi pure scaricare dal sito della val di sole!)

se poi vuoi qualcosa di divertente, fai un fischio!!!

ps: io ti conislgio di dotarti di un gps, comunque.... ci son tanti sentieri ma se ti perdi, poi son caxxi....
 

alby45

Biker popularis
30/5/10
50
0
0
genova
Visita sito
confermo, io è 17 anni che ci vado (cioè da quando sono nato) e non mi sono mai stancato di quelle valli e comunque i mondiali li hanno fatti nel 2008 e li fanno anche quest'anno
 

gianlu70

Biker popularis
28/9/06
60
0
0
54
Forlì
Visita sito
confermo, io è 17 anni che ci vado (cioè da quando sono nato) e non mi sono mai stancato di quelle valli e comunque i mondiali li hanno fatti nel 2008 e li fanno anche quest'anno

Quest'anno si terrà solo una tappa della coppa del mondo (tra l'altro credo in questo week-end), non il mondiale (che è gara unica) :spetteguless:

ciao
 

Polo

Biker serius
7/9/09
115
0
0
38
Cles
Visita sito
Carissimo vndlrt, molto volentieri, ti posso portare oltre i 2000m su sentieri della prima guerra mondiale in tonale, oppure sull'antica strada dell'imperatore, oppure passare dalla val di rabbi alla val di pejo e diciamo che già qui basta, pejo, vioz, oppure malga mare oppure in val di rabbi andare al saent oppure boh livo malga bordolona ecc..se vuoi vedere animali selvatici quali camosci devi lanciarti un pò verso il paradiso con la bike, in posti poco frequentati, il bello è che in discesa è veloce e silenziosa, arrivi a vedere molti animali. Comunque per me la miglioe resta il giro del Brenta salita al grostè con discesa con bici in spalle verso il tovel da brivido!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Carissimo vndlrt, molto volentieri, ti posso portare oltre i 2000m su sentieri della prima guerra mondiale in tonale, oppure sull'antica strada dell'imperatore, oppure passare dalla val di rabbi alla val di pejo e diciamo che già qui basta, pejo, vioz, oppure malga mare oppure in val di rabbi andare al saent oppure boh livo malga bordolona ecc..se vuoi vedere animali selvatici quali camosci devi lanciarti un pò verso il paradiso con la bike, in posti poco frequentati, il bello è che in discesa è veloce e silenziosa, arrivi a vedere molti animali. Comunque per me la miglioe resta il giro del Brenta salita al grostè con discesa con bici in spalle verso il tovel da brivido![/QUOTE]

interesting.... però dobbiamo parlare di quanto tratto "allSmounting" (come lo chiamiamo noi) bisogna fare! ok camminare, soprattutto per gustarsi sentieri che altrimenti non sarebbe stato possibile raggiungere, ma non vorrei che si trasformasse in trekking!!!

comunque quì: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167570
sto buttando giù una lista di quello che i piacerebbe fare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo