Val di Gresta

rovermtb

Moderatur Beatus

Dato che la morosa torna domenica in serata, voglio sfruttare al meglio il wend libero.

Sabato pensavamo di andare a fare il giro del Monte Creino (salita dal nagustel), oppure salire dal Faè con opzione Malga Somator > Bordala > S.Barbara, oppure l'opzione Corniano > Pannone. Dipende un po' dall'ora di partenza, che difficilmente sarà prima delle 14.00.

Comunque sia, volevo provare la discesa di scratera (intera o solo il secondo pezzo): non è che qualcuno può fornirmi la traccia gps?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........e se venissi io a fare da gps.....
 

rovermtb

Moderatur Beatus

Visto che ieri l'abbiamo fatto, metto sotto la traccia.
Sulla via del ritorno (in ciclabile a mori) mi si è scaricato il gps: poco male, nessuna difficoltà poi fino a Rovereto!
 

Allegati

  • traccia.ZIP
    149,6 KB · Visite: 10

rovermtb

Moderatur Beatus
oggi sono salito al Faè e sceso a Mori da Nomesino e senter della Lasta, non lo ricordavo così ruvido, selciato non intasato di terra, anni fa era più liscio con erba tra i sassi... più facile

Se ti piace quel versante, fatto il fae, quando scendi prima di arrivare a nomesimo sali per poco a destra in direzione Corniano. Dopo circa un chilometro prendere la strada sterrata sulla sinistra (direzione segnalata Pannone). Seguire le indicazioni relative a percorso mountain bike C fino a giungere a Pannone.

E poi potresti scendere da quello indicato sopra.
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
grazie, lo conosco, fatto qualche settimana fa in direzione contraria,
ma, come dici in ...direzione Pannone...., arrivati a metà discesa su un tornante si può girare a sx per arrivare Manzano sul sentiero della pace senza passare per Pannone.
 

rovermtb

Moderatur Beatus

... buono a sapersi.. è un sacco di tempo che non faccio quella discesa e la prossima volta proverò questa tua indicazione!
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Da Malga stivo a Malga vallestrè è pedalabile?
A vista la prima parte sembra pedalabile ma poi non ho visto com'è la discesa verso vallestrè.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo