Ok, perfetto penso di riuscire a perdermi .
Oggi metto mano alla cartina e provo ad orientarmi sulle tue informazioni.
Oggi metto mano alla cartina e provo ad orientarmi sulle tue informazioni.
....allora .....allora vediamo di spiegarci......a s barbara prendiamo il sentiero che ci porta verso la discarica di arco....superato il solito posto paludoso e proseguendo ad un tornante a dx sulla sinistra si stacca un tratturo che ci porta verso località girasole e san rocco.....qui si trova un tratto asfaltato e un pianoro con una magnifica vista...siamo sopra le pareti a piombo sul lago di loppio........ci dirigiamo verso pannone e a sx parte un tracciato che ci porta sotto l'abitato .......incrociamo l'asfalto e subito si trova un altro tratto che ci porta a san felice...da qui purtroppo su asfalto si arriva ad un tornante sx località nagrolle e facendo attenzione verso la fine del tornante a dz si stacca un tratturo che in salita ci porta sul dosso carpeneda da qui tenendo sempre la dx si scende e con tratti in saliscendi si giunge a castel castelbarco a loppio..........spero di essermi spiegato......
.........la parte iniziale e finale sono interessanti ...............la parte centrale è panoramica e paesseggistica.......
...........e se venissi io a fare da gps.....Dato che la morosa torna domenica in serata, voglio sfruttare al meglio il wend libero.
Sabato pensavamo di andare a fare il giro del Monte Creino (salita dal nagustel), oppure salire dal Faè con opzione Malga Somator > Bordala > S.Barbara, oppure l'opzione Corniano > Pannone. Dipende un po' dall'ora di partenza, che difficilmente sarà prima delle 14.00.
Comunque sia, volevo provare la discesa di scratera (intera o solo il secondo pezzo): non è che qualcuno può fornirmi la traccia gps?
...........e se venissi io a fare da gps.....
....allora .....allora vediamo di spiegarci......a s barbara prendiamo il sentiero che ci porta verso la discarica di arco....superato il solito posto paludoso e proseguendo ad un tornante a dx sulla sinistra si stacca un tratturo che ci porta verso località girasole e san rocco.....qui si trova un tratto asfaltato e un pianoro con una magnifica vista...siamo sopra le pareti a piombo sul lago di loppio........ci dirigiamo verso pannone e a sx parte un tracciato che ci porta sotto l'abitato .......incrociamo l'asfalto e subito si trova un altro tratto che ci porta a san felice...da qui purtroppo su asfalto si arriva ad un tornante sx località nagrolle e facendo attenzione verso la fine del tornante a dz si stacca un tratturo che in salita ci porta sul dosso carpeneda da qui tenendo sempre la dx si scende e con tratti in saliscendi si giunge a castel castelbarco a loppio..........spero di essermi spiegato......
.........la parte iniziale e finale sono interessanti ...............la parte centrale è panoramica e paesseggistica.......
Dato che la morosa torna domenica in serata, voglio sfruttare al meglio il wend libero.
Sabato pensavamo di andare a fare il giro del Monte Creino (salita dal nagustel), oppure salire dal Faè con opzione Malga Somator > Bordala > S.Barbara, oppure l'opzione Corniano > Pannone. Dipende un po' dall'ora di partenza, che difficilmente sarà prima delle 14.00.
Comunque sia, volevo provare la discesa di scratera (intera o solo il secondo pezzo): non è che qualcuno può fornirmi la traccia gps?
........io invece l'ho spento di proposito......Visto che ieri l'abbiamo fatto, metto sotto la traccia.
Sulla via del ritorno (in ciclabile a mori) mi si è scaricato il gps: poco male, nessuna difficoltà poi fino a Rovereto!
non conosco bene il tratto che scende da Pannone a Loppio,E visto che ci sono:
non conosco bene il tratto che scende da Pannone a Loppio,
è un sentiero o sono le strade poderali?...
grazie
purtroppo è strada agricola.... mai sentiero!
oggi sono salito al Faè e sceso a Mori da Nomesino e senter della Lasta, non lo ricordavo così ruvido, selciato non intasato di terra, anni fa era più liscio con erba tra i sassi... più facile
grazie, lo conosco, fatto qualche settimana fa in direzione contraria,Se ti piace quel versante, fatto il fae, quando scendi prima di arrivare a nomesimo sali per poco a destra in direzione Corniano. Dopo circa un chilometro prendere la strada sterrata sulla sinistra (direzione segnalata Pannone). Seguire le indicazioni relative a percorso mountain bike C fino a giungere a Pannone.
E poi potresti scendere da quello indicato sopra.
grazie, lo conosco, fatto qualche settimana fa in direzione contraria,
ma, come dici in ...direzione Pannone...., arrivati a metà discesa su un tornante si può girare a sx per arrivare Manzano sul sentiero della pace senza passare per Pannone.
Da Malga stivo a Malga vallestrè è pedalabile?
A vista la prima parte sembra pedalabile ma poi non ho visto com'è la discesa verso vallestrè.
.....mi spiace ma conosco il tratto da carobbi a monte velo che segue il 669.....Da Malga stivo a Malga vallestrè è pedalabile?
A vista la prima parte sembra pedalabile ma poi non ho visto com'è la discesa verso vallestrè.