Val di Fassa Mtb 2019

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Si,si sale ma non some prima salita,ma dopo due rampe, ed un secondo passaggio al centro di Moena.
Vai nel loro sito,attraverso un video viene spiegato il nuovo percorso!


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Si,si sale ma non some prima salita,ma dopo due rampe, ed un secondo passaggio al centro di Moena.
Vai nel loro sito,attraverso un video viene spiegato il nuovo percorso!


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Non lo trovo...:nunsacci:

EDIT: Trovato l'articolo...

E se a qualcuno potesse interessare,si può vincere un weekend a Moena in occasione della gara.
 
Ultima modifica:

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
...caspita mi viene male a pensare alla devastazione di quei luoghi magici...alcuni dei boschi che si percorrevano erano tra i più belli delle Alpi!

Il miglior modo per supportare la rinascita del territorio passerebbe per iscriversi anche a questa gara, ma sono veramente conciato quest'anno...vediamo un po' come arrivo a fine mese e se riesco a riprendere la bici prima o poi!

Ero stato sul mitico Lusia in mtb l'anno prima della devastazione e i luoghi non hanno certo bisogno di presentazioni; ricordo pendenze non da poco, quindi gara da prendere sul serio anche se il dislivello non sembra esagerato!
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
GARA ANTICIPATA A SABATO ALLE 10:30!!!!!
per allerta meteo su Domenica.
Vediamo adesso come cavolo ci arrivo un gg. prima... !!!
282565
 
Ultima modifica:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
e percorso ri-modificato: arrivo a Passo San Pellegrinoi, ritorno in bitume a Moena in tranquillità .... 37km totali.
Vabbè, se riesco vado comunque

Avviso importante: la Val di Fassa Marathon anticipata a sabato per allerta meteo

Le previsioni meteo davvero difficili per domenica 8 settembre hanno portato a una decisione difficile ma di responsabilità. Dopo aver verificato le condizioni, il comitato organizzatore ha deciso di anticipare la Val di Fassa Marathon a sabato 7 settembre. Gli iscritti che non potranno prendere il via l’iscrizione verrà congelata per il 2020

E’ stato un anno davvero difficile per Moena, prima l’alluvione, poi la tempesta Vaia, ma lo spirito della valle ha reagito con forza, iniziando subito i lavori di ripristino, lavori ingentissimi che richiederanno ancora molto tempo per essere terminati. La Val di Fassa Marathon si è schierata al fianco della comunità in questo lavoro, contribuendo attivamente ai lavori, devolvendo un importante contributo economico derivato dalle iscrizioni. Purtroppo il meteo, che già tanti problemi ha causato, non da pace. Da vari giorni gli organizzatori stavano monitorando l’evoluzione meteo, purtroppo ad oggi, con situazione pressochè definitiva, le condizioni per domenica sembrano proprio proibitive.

Avevamo un “PIANO B” in caso di maltempo per la domenica, con importanti modifiche del percorso, ma anche questo non è stato sufficiente ed abbiamo dovuto elaborare il “PIANO C”! Verificate le condizioni, si è deciso di realizzare la gara sabato 7 settembe, dove la situazione meteo sarà buona. La decisione non è stata facile ma è stata presa con grande senso di responsabilità per evitare situazioni di rischio per i concorrenti e per scongiurare un’annullamento forzato dell’ultima ora, come recentemente avvenuto per altre manifestazioni, quando i partecipanti si trovavano già in loco.

Ovviamente siamo consci che questo cambiamento non consentirà la partecipazione di tutti gli iscritti. Abbiamo deciso di offrire loro la possibilità di congelare l’iscrizione per il 2020, semplicemente inviando una mail con i propri dati a [email protected], sperndo che anche questo sforzo possa accontentare tutti e che la nostra serietà e correttezza sia apprezzata.

Di conseguenza abbiamo dovuto modificare anche alcune caratteristiche della gara e il programma, di seguito le novità:

  • Orario di partenza 10:30 (per consentire di raggiungere Moena anche in mattinata)
  • Partenza dalla piazza di Moena e arrivo al Passo San Pellegrino, poco dopo la 30a scalata al Lusia(che rimmarrà invariata)
  • Percorso 37 km circa
  • Trasporto indumenti all’arrivo con rientro a Moena su strada asfaltata
Sperando abbiate apprezzato la nostra correttezza e senso di responsabilità nei vostri confronti, vi aspettiamo sabato 7 settembre a questa “edizione speciale” della Valdi Fassa Marathon. Partecipando alla gara ci aiuterete a sostenere e ripristinare un territorio che sicuramente tutti i bikers amano. Vi ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e che vi potrete iscrivere anche in loco sabato mattina prima della partenza.

Ringraziamo tutti voi per la comprensione, purtroppo tutto il nostro lavoro per regalarvi un evento unico è stato messo ancora una volta in discussione dalla forza della natura. Noi continueremo a credere in questo evento che tante emozioni vi ha regalato in tanti anni di storia, e che ancora tante ve ne regalerà in futuro!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Credo abbiano fatto i salti mortali per organizzare questa gara, e ne stanno facendo per non annullarla. Certamente 37 km non sono molti ma credo che siano sufficienti per far divertire (dopotutto il Lusia rimane e già da solo, se fatto a tutta, può far male).
Peccato non poter esserci per motivi di lavoro...il percorso credo ne valga la pena
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Chiesto il rinvio dell'iscrizione al prossimo anno.
Troppi salti mortali per riuscire ad esserci domani mattina...

Con i miei migliori auguri per la riuscita della manifestazione e la totale approvazione per la scelta fatta dall'organizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Chiesto il rinvio dell'iscrizione al prossimo anno.
Troppi salti mortali per riuscire ad esserci domani mattina...

Con i miei migliori auguri per la riuscita della manifestazione e la totale approvazione per la scelta fatta dall'organizzazione.

Ho chiesto anch'io rinvio iscrizione per il prossimo anno,...tu hai ricevuto una mail di conferma? Non mi hanno ancora risposto.Ho scritto alla casella di fassaevents.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
col senno di poi, avrei fatto bene anch'io...
pioggia praticamente tutto il tempo; discese "da pista da sci" tutte fango, 2 gradi sulla strada per il Lusia...!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Fatta anch'io quest'anno.
Il percorso mi è cmq piaciuto, il tempo però ha fatto la differenza, la pioggia costante dopo 5 min dalla partenza ha fatto desistere molti di noi, anch'io l'ho fatta per finirla, tanto freddo, discese fangose, ma mi son piaciute, complimenti agli organizzatori che nonostante Vaia e nonostante il tempo inclemente previsto sul Lusia il giorno dopo (ho fatto il weekend con la famiglia e sul Lusia domenica c'erano 10 cm di neve....) sono riusciti a tirar fuori un bel percorso segnalato bene, con i volontari al posto giusto e i soccorsi disposti ottimamente lungo tutto il percorso.
Se devo segnalare una pecca, trovare le sacche (in partenza era possibile preparare delle sacche le quali venivano date all'arrivo per, visto che non era un percorso ad anello) non è stato semplice, i volontari mi hanno indirizzato in un hotel,sbagliato, ho chiesto in altri due hotel sul passo San Pellegrino, mi hanno aiutato a cercare le sacche, finalmente trovato...... non era segnalato dove venivano consegnate.

Altra cosa...Il Lusia come seconda salita....infinitoooooo

La Val di Fassa per me è un luogo magico....il prossimo anno si replica!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo