Val di Fassa in astinenza da single track...

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ciao
sono 15 giorni che pedalo nelle dolomiti,
qui ho trovato solo strade bianche nessun sentiero, io arrivo dalla ligurai dove i single track sono infiniti e ora sono in astinenza.....
sapete dove trovare qualche sentiero in zona ?
ho fatto la fassabike pensando di trovare qualche sentiero ma ho visto che si potrebbe correre la gara con una bici da ciclocross......
 

giamma

Biker serius
24/11/04
187
0
0
Genova
www.liguriabike.it
ciao
sono 15 giorni che pedalo nelle dolomiti,
qui ho trovato solo strade bianche nessun sentiero, io arrivo dalla ligurai dove i single track sono infiniti e ora sono in astinenza.....
sapete dove trovare qualche sentiero in zona ?
ho fatto la fassabike pensando di trovare qualche sentiero ma ho visto che si potrebbe correre la gara con una bici da ciclocross......

Dal Col Rodella al rifugio Sassopiatto e poi giù in Val Duron. Io ho fatto solo la traversata e poi ho girato intorno al Sassolungo ma penso che almeno uno dei sentieri che scendono in val di Fassa sarebbe a fare. Credo che si possa scendere drettamente anche dal Col Rodella.
Se hai voglia di spostarti fino a Selva o Ortisei di sentieri ce ne sono un mucchio.
ciao
buone pedalate
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao
sono 15 giorni che pedalo nelle dolomiti,
qui ho trovato solo strade bianche nessun sentiero, io arrivo dalla ligurai dove i single track sono infiniti e ora sono in astinenza.....
sapete dove trovare qualche sentiero in zona ?
ho fatto la fassabike pensando di trovare qualche sentiero ma ho visto che si potrebbe correre la gara con una bici da ciclocross......
...scusa sai...ma giri senza occhiali da vista per caso...:rosik:....:smile::smile:
...con tutto il ben di dio che hai li non sei riuscito a vedere neanche un sentiero????...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
http://osm.org/go/0IFbQQ08-
...tutti i tratteggi neri son sentieri...quelli marron son sterrate....se non ne hai trovato neanche uno veramente ti consiglio un oculista...senza offese ....o-o...
...questa mappa la puoi anche mettere sul cellulare o meglio ancora sui garmin se ne hai uno....:medita:
...e comunque se vai qua http://itinerari.mtb-forum.it/search?q=val+di+fassa
...ne hai di giri da spulciare...o-o..
...se questo lo legge @Petek ti fa venir la nausea...o-o.-.
embed.html
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
a questo punto la posso scrivere una cartina....
ho il garmin 810 e ho fatto tutte le tracce presenti in ogni dove, ne so più dei locali....
ma di single track nemmeno l'ombra.....
non serve che ne scrivi un'altra, bastano quelle che ci sono.
ti butto lì, 528, 529 e 530 che scendono dal col rodella li hai visti?
zona Buffaure e Val San Nicolò guardata? Ciampac? Passo Principe e discesa al Rif. Bergamo e poi ancora giù visto? dal Pordoi a Pian Schiavaneis e poi giù a Canazei?
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
http://osm.org/go/0IFbQQ08-
...tutti i tratteggi neri son sentieri...quelli marron son sterrate....se non ne hai trovato neanche uno veramente ti consiglio un oculista...senza offese ....o-o...
...questa mappa la puoi anche mettere sul cellulare o meglio ancora sui garmin se ne hai uno....:medita:
...e comunque se vai qua http://itinerari.mtb-forum.it/search?q=val+di+fassa
...ne hai di giri da spulciare...o-o..
...se questo lo legge @Petek ti fa venir la nausea...o-o.-.
embed.html

ma i sentieri tratteggiati sopra Moena che oramai conosco molto bene sono tutte strade bianche,
non mi resta che provare la discesa del pordoi.
comunque sarete d'accordo con me che la fassabike sia per il 95% su strada bianca ? o ho fatto un'altra fassabike ?
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com

fatti entrambi, ribadisco che i posti sono veramente bellissimi unica cosa pochissimi single track e tutte strade bianche.

per il resto i posti sono bellissimi

sono abituato al trofeo laigueglia o alla GF di Celestino dove arrivato in cima alla collina fai 8Km di single track tra scogli e rovi largo al massimo 20cm.

comunque qui mi sto divertendo soprattutto con la bici da strada.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
fatti entrambi, ribadisco che i posti sono veramente bellissimi unica cosa pochissimi single track e tutte strade bianche.
hai macinato 668 Km per 19.400 Mt di dislivello e di single track si e no 1 km

da passo delle selle a baita monzoni non è strada bianca, anzi, una discesa bella tosta. ipse dixit per la discesa dal passo san pellegrino ai piani di contrin, più fattibile rispetto alla prima.
e la salita in parte è uno sterratone, in parte una gran spallata.
quindi ben più di 1 km:sborone:
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
mi sembra incredibile, ad ogni modo :

sali per la val san niccolo e scendi al contrin.
da passo pordoi viel del pan e poi giu al fedaia, poi dalla diga a canazei.
bike park belvedere.

per dirni solo alcuni belli e lunghi
 

Classifica mensile dislivello positivo