val di fassa bike

achille

Biker grossissimus
La Rampilonga è stata la classica per molti anni,prima edizione 1989,il percorso era molto simile,la location della partenza/arrivo la stessa,attirava 4000 atleti ed anche di più,per cui si sa da decenni che non ha molti single track questa gara...
Credo che ci siano delle alternative all'asfalto,ma come al solito occorre fare i conti con le proprietà private,permessi ecc...
Nel complesso mi piace questa gara,ho trovato un paio di cose da rimediare secondo me...
-docce:molto calde per fortuna,però un telo a coprire l'esterno dove ci si spogliava/vestiva ci doveva essere,magari coperto,visto che tentavo inutilmente di asciugarmi sotto la pioggia...;-)
-anticipare la partenza senza avvisare mi sa tanto da GF Paola Pezzo..:nunsacci:
-birra del tendone:4€ per una 30cl seppur discreta mi sembra eccessivo,infatti la riga di mediane ce la siamo fatta in paese...
Aggiungo,per dovere e gratitudine,un ringraziamento a tutto il C.O. per l'impegno che ci mettono per farci divertire,e soprattutto un grazie a tutti i volontari presenti sia sul percorso sia alla zona di partenza/arrivo...
:prost:

haha :-) la birra costa ancora così cara! L'avevo fatto notare due anni fa :-)
Secondo me potrebbe anche essere meno di 30 cl :-) considerando il bicchiere. D'altra parte si sa ormai come funziona, sono gare da spennapolli..
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
haha :-) la birra costa ancora così cara! L'avevo fatto notare due anni fa :-)
Secondo me potrebbe anche essere meno di 30 cl :-) considerando il bicchiere. D'altra parte si sa ormai come funziona, sono gare da spennapolli..

Sono d'accordo che è una ladrata ,
ma credo che il bar nel tendone sia indipendente dall'organizzazione,nel senso che chi lo gestisce paga un tot (un affitto) e poi vende come gli pare.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
VIsta ieri sera alle 23.00 sui raisport...
Che dire...mi facevano male le gambe solo a vederla...lunghissima...
Il Lusia l'ho fatto alla Rampi un 4 o 5 anni di fila ma è dal 2001 (inferno bianco...nevicava) che non la faccio..
Mi ha amareggiato vedere tutta la prima discesa con quelle gettate di cemento...come rovinare una montagna...
Per il resto ottimo reportage ed impressionante vedere i primi che appena iniziava una salita spingevano come il primo km. Secondo me, comunque, con queste marathon over 60 km stiamo esagerando, essendo veramente tanto tanto impegnative e facendo sembrare chi fa quelle piu' corte un "senza palle"...comunque la tendenza ormai è quella.
Complimenti a tutti comunque perchè questa gara è veramente tosta...il Lusia è na mazzata!!
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
VIsta ieri sera alle 23.00 sui raisport...
Che dire...mi facevano male le gambe solo a vederla...lunghissima...
Il Lusia l'ho fatto alla Rampi un 4 o 5 anni di fila ma è dal 2001 (inferno bianco...nevicava) che non la faccio..
Mi ha amareggiato vedere tutta la prima discesa con quelle gettate di cemento...come rovinare una montagna...
Per il resto ottimo reportage ed impressionante vedere i primi che appena iniziava una salita spingevano come il primo km. Secondo me, comunque, con queste marathon over 60 km stiamo esagerando, essendo veramente tanto tanto impegnative e facendo sembrare chi fa quelle piu' corte un "senza palle"...comunque la tendenza ormai è quella.
Complimenti a tutti comunque perchè questa gara è veramente tosta...il Lusia è na mazzata!!
Fatta anche io l'ultima volta nel 2001. Io ho trovato più bastardo lo strappo alla fine della discesa del Lusia però, quello su cemento.

Riguardo al fatto che rispetto al 2001 adesso le gare da 45 km (che erano lo standard per le granfondo in quegli anni...infatti gare come la 100 km. dei Forti o la Dolomiti Superbike erano le "imprese" di cui andar fieri) siano degradate al rango di mediofondo è una cosa che ha colpito pure me (dopo il 2001 ho avuto 9 anni di pausa totale dalla bici ed ho ricominciato tre anni fa). Sempre più km., sempre più dislivello...e vai!?!

P.S.: comunque con me hanno raggiunto il loro subdolo scopo. Gare sotto i 50 km. oramai neppure le prendo in considerazione.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Fatta anche io l'ultima volta nel 2001. Io ho trovato più bastardo lo strappo alla fine della discesa del Lusia però, quello su cemento.

Riguardo al fatto che rispetto al 2001 adesso le gare da 45 km (che erano lo standard per le granfondo in quegli anni...infatti gare come la 100 km. dei Forti o la Dolomiti Superbike erano le "imprese" di cui andar fieri) siano degradate al rango di mediofondo è una cosa che ha colpito pure me (dopo il 2001 ho avuto 9 anni di pausa totale dalla bici ed ho ricominciato tre anni fa). Sempre più km., sempre più dislivello...e vai!?!

P.S.: comunque con me hanno raggiunto il loro subdolo scopo. Gare sotto i 50 km. oramai neppure le prendo in considerazione.
Io e te uguale...anch'io per 6/7 anni ho dovuto piantar li di pedalare e da due anni ho ripreso..Anche io per ricominciare ho scelto una marathon lunga (la marathonbike) ma devo dire che si possono affrontare decentemente solo con tanto tanto allenamento..diversamente è una pena continua. Ho fatto il percorso corto la domenica dopo in prova e mi è sembrato fin troppo facile...il problema è il "salto" da una all'altra...implica il doppio di allenamento per prepararvici...
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Giannecchini Luca gs speedy sport racing
Brunetti Giovanni Deka trial bike
Mosti Marco UISP Lucca

Risultano tuttora in classifica del Marathon (classifica enti non FCI) nelle prime posizioni nonostante sia palese che abbiano tagliato percorso (non insinuo che lo abbiano fatto di proposito) e nonostante sia stato segnalato a SDAM.

Alcuni di loro come Brunetti sono addirittura saliti sul palco a ritirare i premi!

A coloro che hanno ritirato i premi i miei complimenti per la sportività a SDAM invece il consiglio di imparare un poco da altri cronometristi tipo Datasport che se non passi su di un tappeto (a parte che i tappeti per datasport sono ormai tecnologia obsoleta) controllano i tempi e squalificano.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
gara da spennapolli?? 30€ di iscrizione fino a 20gg prima? la birra a 4€ era obbligatoria? non mi pare, infatti c'è che se l'he bevuta da un'altra parte. Ma dalle altre parti le GF o MX quanto vengono? ce ne sono alcune che ti sparano 40 e passa €....

Io alla Val Di Fassa bike mi son sempre divertito, e pure molto, e seconda e ultima discesa non mi sembrano poi così monotone...
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Giannecchini Luca gs speedy sport racing
Brunetti Giovanni Deka trial bike
Mosti Marco UISP Lucca

Risultano tuttora in classifica del Marathon (classifica enti non FCI) nelle prime posizioni nonostante sia palese che abbiano tagliato percorso (non insinuo che lo abbiano fatto di proposito) e nonostante sia stato segnalato a SDAM.

Alcuni di loro come Brunetti sono addirittura saliti sul palco a ritirare i premi!

A coloro che hanno ritirato i premi i miei complimenti per la sportività a SDAM invece il consiglio di imparare un poco da altri cronometristi tipo Datasport che se non passi su di un tappeto (a parte che i tappeti per datasport sono ormai tecnologia obsoleta) controllano i tempi e squalificano.
Pensavo di essere l'unico pirla ad essermi confuso e ad aver sbagliato strada dopo la terza discesa (non ho mica capito dove poi), saltando l'ultima salita (a quei tre do il beneficio del dubbio...diciamo che siano in buona fede).

In effetti ho dovuto dire io alla Sdam di togliermi dalla classifica, lunedì. Anche se pensavo che se ne sarebbero comunque accorti guardando i tempi parziali.
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Pensavo di essere l'unico pirla ad essermi confuso e ad aver sbagliato strada dopo la terza discesa (non ho mica capito dove poi), saltando l'ultima salita (a quei tre do il beneficio del dubbio...diciamo che siano in buona fede).

In effetti ho dovuto dire io alla Sdam di togliermi dalla classifica, lunedì. Anche se pensavo che se ne sarebbero comunque accorti guardando i tempi parziali.

Tu pensa che Giannechini oltre ad avere saltato il tappeto a malga Penia ha fatto una frazione finale ad una media di 39,61 kmh............ma ti pare possibile visto che Ragnoli l'ha fatta a 34 kmh?

Quelli della SDAM o hanno le fette di salame sugli occhi oppure se le mettono!!

Scandaloso!!!

Oggi addirittura mi è arrivata una mail da SDAM che mi spiega dove posizionare il chip per farlo funzionare correttamente........ io lo so dove devo mettervelo ma è meglio che non lo dico.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Tu pensa che Giannechini oltre ad avere saltato il tappeto a malga Penia ha fatto una frazione finale ad una media di 39,61 kmh............ma ti pare possibile visto che Ragnoli l'ha fatta a 34 kmh?

Quelli della SDAM o hanno le fette di salame sugli occhi oppure se le mettono!!

Scandaloso!!!

Oggi addirittura mi è arrivata una mail da SDAM che mi spiega dove posizionare il chip per farlo funzionare correttamente........ io lo so dove devo mettervelo ma è meglio che non lo dico.
Non ci avevo fatto caso. Ma c'era un rilevamento anche a Malga Peniola. Quei tre che hai messo tu il rilevamento lì non ce l'hanno (come non ce l'avevo io).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
gara da spennapolli?? 30€ di iscrizione fino a 20gg prima? la birra a 4€ era obbligatoria? non mi pare, infatti c'è che se l'he bevuta da un'altra parte. Ma dalle altre parti le GF o MX quanto vengono? ce ne sono alcune che ti sparano 40 e passa €....

Io alla Val Di Fassa bike mi son sempre divertito, e pure molto, e seconda e ultima discesa non mi sembrano poi così monotone...

Sono d'accordo con te! Questa secondo me e' una gara bellissima e limitarsi a contestare 4 miseri € per un qualcosa che non è nemmeno obbligatorio sinceramente fa sorridere. Piuttosto mi soffermerei su un aspetto molto più serio come per esempio il cronometraggio non all'altezza del blasone della manifestazione.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
la birra a 4€ era obbligatoria? non mi pare, infatti c'è che se l'he bevuta da un'altra parte.
Ma finchè non prendi e paghi la prima non lo sai...
Oppure no???
E,come del resto ho scritto ma forse ti è sfuggito,la riga di mediane l'ho fatta da un'altra parte,e il prossimo anno non mi fregano nemmeno per la prima...
;-)

...limitarsi a contestare 4 miseri € per un qualcosa che non è nemmeno obbligatorio sinceramente fa sorridere...
A me sembra che piuttosto che contestare ho semplicemente fatto notare alcuni punti,tra cui il prezzo della birra...
Che ti venga da sorridere poi...:nunsacci:
Leggi bene il senso delle parole va...
:prost:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ma finchè non prendi e paghi la prima non lo sai...
Oppure no???
E,come del resto ho scritto ma forse ti è sfuggito,la riga di mediane l'ho fatta da un'altra parte,e il prossimo anno non mi fregano nemmeno per la prima...
;-)


A me sembra che piuttosto che contestare ho semplicemente fatto notare alcuni punti,tra cui il prezzo della birra...
Che ti venga da sorridere poi...:nunsacci:
Leggi bene il senso delle parole va...
:prost:

L'ho inteso bene il senso delle parole, non sono nato ieri. Il discorso è che si sa che in certi contesti alcuni prodotti te li fanno pagare di più, se poi i prezzi non sono esposti, sono i commercianti ad essere in torto, in ogni caso la cosa è più che naturale. Guarda, io abito in una zona di mare: se vai in spiaggia, il gelataio che ti porta il ghiacciolo fin sotto l'ombrellone te lo fa pagare 2 €, se muovi il culo e vai al bar lo paghi 1 €.
Fine della parentesi.
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo