val d'ayas (champoluc)

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Praticamente è un'autostrada fino sotto ai laghi: dagli anni '90 serve baite e rifugio, anzi, GrandHotel Arp (devi vedere che hall che si ritrova). Di là invece mi sa che non è granchè, ad avere manico (non è il mio caso) forse si scende in sella, ho idea che sia pericoloso. Il percorso dal colle alla strada che scende a Mascognaz l'ho vsto e fotografato dall'altro versante, ero per i fatti miei sulle collinette dietro il lago Perrin. Magari le riprendo e cerco di decifrare l'ingrandimento.

Si può fare.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
I primi 300mt di dislv.te li fai a scarpe!! Quando l'ho fatto io nevicava al colle e pioveva piu in basso...la difficoltà era maggiore, forse con l'asciutto scarpini 250mt poi si va via tranquilli senza grosse difficoltà.
Arrivati a mascognaz puoi scegliere se tenerti a sx e scendere sempre su strada sterrata o passare dentro alla borgata e buttarsi giu sulla mulattiera, jolly a gogo se bagnata!!
Alla fine il giro non è male ma va vissuto con spirito cicloalpinistico! Merita invece la vista sui laghi dal colle palasinaz!

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Peraltro spero che i lavori a Mascognaz finiscano quanto prima, arrivando da sotto "bello, bello" e lo è, ma dietro le case ora come ora è un disastro.

Senza contare la stalla enorme in costruzione a Talassa. L'impatto per ora non è positivo, magari copriranno il cemento.
E poi che fine ha fatto la fontana che Sergio Piotti definisce "strana" nel suo breviario sui laghi? Mi han detto che è stupenda, ma io non ho visto una mazza.

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Boh, c'è diversa altra roba in archivio se vi interessa!

Anzi, quasi quasi me la faccio in invernale. Mi mancano foto. E non essendoci nessuno, ho campo libero - sì, anche tempi più ristretti, ma non è un problema. Sono abituato - fosse per me, in estate scenderei fin dopo le 20, invece col CAI son costretto al rientro alle auto entro le ore 17.30 ca.

Ci vado a piedi, chiaramente.

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Riprendo il topic per sondare il campo per quest'anno: io saro in val d'ayas dal 16 agosto per una settimana, qualcun'altro per organizzare giri in MTB?
Ciao!

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Ieri 19/07 sono risalito da S.Jacques al Pian di Verra per la strada,subito dopo il ponte ho girato a sx,100 mt facili e tutto il resto da provare.Personalmente mai sceso dalla bici se non per ripetere 3 passaggi strabelli.Consiglio protezioni complete ed esperienza a volontà.Se potete non fatelo di domenica,
(gente che sale)

wollo

Biker tremendus
Riprendo il topic per sondare il campo per quest'anno: io saro in val d'ayas dal 16 agosto per una settimana, qualcun'altro per organizzare giri in MTB?
Ciao!
Io!!!!!!!ci sono io!!!!!!!!!!!
Parto venerdì da qua e ci sarò almeno fino a quando ci starai te!!!(spero ancora di prendere un'altra settimana..) Dai, organizziamo!!
Io non ho problemi di sorta e sono un ciclista abbastanza completo...scendo e salgo dovunque....(con più o meno successo...)!!
Io ho in programma almeno 600km da fare...non farmeli fare da solo (anche se sto week ero su e ho visto gente che andava...non dovrebbe essere un problema aggregarsi...). Se conosci già i posti è meglio..ma io ho mandato mia moglie (che è già su) all'apt a prendere una cartina con i sentieri in mtb..meglio organizzarsi prima!!
Fatti vivo!! Se non mi rispondi sul forum (io comunuqe porto su il pc) (non mi faccio mancare niente stavolta..)il mio cell. è 349/1987868. (mi chiamo Massimo)
Ciaoo!!

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM

Ok, mi segno il numero, il mio lo trovi nel profilo (solo, per favore, non chiamarmi fino al 14 agosto che sono all'estero). Tu dove starai di base? Io a Saint Jacques che è in fondo alla valle. La cartina Apt forse l'ho vista, ha molti giri in media-bassa valle, se riesco volevo fare un paio di giri più in alto, comunque ci sentiamo sicuramente. Io penso porterò la full da 160, pedalabile Ciao o-o

wollo

Biker tremendus
io sono a frachey...(subito dopo champoluc) quindi siamo vicinissimi!!
Oggi però ho stallonato 2 volte (e 2 relative cadute)e mi sono fatto male al polso, spero non sia nulla e che guarisca presto!!! Io ho trovato in rete un po' di giri dalle nostre parti...quoto in pieno i giri in alto...avrei anche intenzione di provare a salire in quota e scollinare per Gressoney..prima però devo capire perchè di colpo la bike oggi non stava in strada, costringendomi ad abbassare la pressione con il risultato di cui sopra!!

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Vicini di casa praticamente, bene! Spero tutto bene il polso. Le ruote sono montate bene e centrate? Dove hai trovato i giri? mi passi il link?

@ Risiul: ti aspetto già in sella! fammi sapere i tuoi programmi.

wollo

Biker tremendus
Vicini di casa praticamente, bene! Spero tutto bene il polso. Le ruote sono montate bene e centrate? Dove hai trovato i giri? mi passi il link?

@ Risiul: ti aspetto già in sella! fammi sapere i tuoi programmi.
E' la seconda volta che provo a scriverti..sto temporale mi sta facendo cadere sempre la linea...Allora, ho scoperto il problema della bike, il polso va meglio, e il link non ti serve a niente visto che la cartina dell'apt è mooolto meglio.
Mia moglie ha trovato una discesa spettacolo (dove mio suocero dice che è impossibile che una mtb scenda da lì...). Oggi ero a saint jacques....che bello che è!! Ci si vede/ssente presto!! Ciaoo

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
49
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@karmark25: più che i miei, sarebbe interessante conoscere i programmi di Giove Pluvio... Comunque, l'intenzione sarebbe di fare una giornata in montagna con Ari, prima della partenza venerdì per le sospirate vacanze. L'ideale dal mio punto di vista sarebbe io a pedalare, lei a cazzeggio. Se Silvia e Margherita han voglia di sopportarla... Ci aggiorniamo tra qualche giorno

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
@Risiul: direi che si può fare, il meteo sembra migliorare, ci sentiamo quando sono in Italy@Wollo: bene la cartina, se ci coordiniamo giriamo anche in 3.Ciao a tutti!

wollo

Biker tremendus
@Risiul: direi che si può fare, il meteo sembra migliorare, ci sentiamo quando sono in Italy@Wollo: bene la cartina, se ci coordiniamo giriamo anche in 3.Ciao a tutti!
Io intanto macino km di salite..per le discese ancora il polso mi fa male e per passare dal rampichino al medio mi devo fermare e cambiare con la dx...però riesco già a frenare...che è qualcosa!!Vi tengo in caldo le piste!!
Maq voi da ste parti ci siete già venuti?? Conoscete giri??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo