Val d'Aosta

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mmh, bella domanda. Forse i Valdostani non amano il computer... :razz: Comunque teniamo presente che la Val d'Aosta, specie per numero di abitanti, è parecchio più piccola di regioni quali Piemonte o Lombardia :-) .
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
la verità è che ci sono poche persone che amano la mtb! Si sta cominciando un po con i bambini, leggermente di piu per il bitume pero credetemi, è difficilissimo trovare qualcuno in Valle disposto a farsi una escursione.A parte alcune eccezione vedi Baudin e Herin che si stanno impegnando un po, il resto è molto pigro.Per il Valdostano medio è meglio una ciucca il sabato e il coma la domenica, altro che bike!

Io personalmente ho trovato gente per le gite in mtb(tutte molto ok), ma sono dovuto finire in piemonte, infatti per l'estate si organizzera qualcosa con IlConte e gia_lf.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Proprio oggi nella scalata al m.te s. Giorgio (to) con Salgomasudo si parlava di una gitarella in primavera dalle tue parti... :-o
allenati che i barbari torinesi stanno arrivando :smile: :smile: :smile:
 

Giancarla

Biker serius
21/11/03
259
0
0
Carmagnola (TO)
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
Se andate a vedere le percentuali nel topic "Provenienza geografica dei forumendoli" si nota che i valdostani sono solo in 3.
Le regioni vicine occupano i primi posti in graduatoria.

Come mai questa differenza?

I Valdostani son tutti impegnatissimi a fare la Fontina!!! Ed io per questo farei loro un immenso monumento...

Scherzi a parte, avevo diversi conoscenti universitari che venivano dalla Valle d'Aosta, ed erano tutti appassionati escursionisti e scalatori, ma a piedi, non in MTB. E poi è vero: gli abitanti della Valle sono molto meno numerosi rispetto a quelli delle altre regioni!!!

Ciao!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
selev ha scritto:
...per il Valdostano medio è meglio una ciucca il sabato e il coma la domenica, altro che bike!

Certamente conoscerai la Val d'A. molto meglio di me, ma non ti pare una generalizzazione un po' ingiusta? Mi pare che dalle vostre parti vi sia molta gente che fa scialpinismo, alpinismo, snowboard etc. ad ottimi livelli, tutte attività poco adatte ai pantofolai e ciucchettoni! :-o
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
si quello che dici non è del tutto sbagliato pero riguarda di piu coloro che hanno preso la via dei club e dell'agonismo!
Trovare gente comune che lo fa per pura passione non agonistica è difficile.Certo che se mi iscrivo ad una squadra o ad un club la gente la trovo.
Comunque spero che la mentalita cambi perche riguardo alla ciucca il discorso e molto vivo qui in valle.Poi credimi tra i festaioli ci sono anche gli sportivi.Comunque di sicuro in Valle gli sport non mancano e sebbene praticati è la mtb che è carente.
Poi sara una mia idea, ma ogni volta che cerco di portare in mtb qualche mio coetaneo o addirittura gente piu giovane, mi ritrovo ad avere delle facce gia stanche in partenza.La verità e che i giovani ad una certa età non vogliono altro che fi..a e festa. Onestamente stimo molto di piu quei vecchetti di oltre 70 anni che si fanno ancoro i loro 30 km in bici.Almeno loro non sono dei pelandroni.
Comunque ho trovato gente piu appassionata fuori valle e non di molto basta che faccio 30km e sono ad ivrea!
 

ziopin12

Biker forumensus
Pensavo anch'io che probabilmente non usano molto il pc e soprattutto internet. Qui in Friuli c'è un zona montuosa, la Carnia, bellissima e con diversi percorsi. C'è un circuito di gare XC (Trofeo Carnia Bike) e a Forni ogni anno c'è la gara di DH (lo scorso anno addirittura i nazionali). Nel Forum, tuttavia, non c'è nessun carnico. Probabilmente, per quel che ne so, è perché a loro "non piace il computer". Peccato, si perdono cose come il Forum, punto di incorntro, confronto ed ispirazione...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Ziopin & Selev:
state tranqulli che le situazioni di cui parlate non si verificano solamente in Val d'A. o in Friuli. La Valtellina è una regione montuosa, ma vedete un po' quanti iscritti dichiarati ed attivi ci sono nel forum! :???:
Idem per quanto concerne lo spirito con cui vengono affrontate certe attività: agonismo a manetta! :ueh:
E non parlo solamente di mtbiking, ma anche di sci/snowboardalpinismo et similia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo