VACCA BOIC 4: La cazeda!

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Beh, me lo sarei potuto aspettare da molti ma non da lui, il maestro Obi Boic Kenobi! :wink:

Eh si, perchè dopo tutte le esperienze di questa stagione FR :-? , dopo la considerevole quantità di camere d'aria cacciate nella pattumiera :razz: e la serie di Vacca Boic urlati al cielo mordendosi le dita :twisted: , pensavo che la gomma cazzuta fosse diventata un must!
Specialmente quando l'uscita in programma (nella specie vedi http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=8119) prevede la nostra presenza congiunta e magari tra le chiacchiere varie scappa anche il nome dello stregone Nicola.

E' così che ieri sera Boic mi si presenta davanti a casa pronto per partire :D con la sua dawg munita al posteriore di un 2.1 da XC MORBIDO, marca "TI STALLONO A MANO", modello "ATTENTO SCHIVA I SASSI". :shock:


Ne abbiamo discusso un po strada facendo, ed è sembrata prevalere la necessità di scorrevolezza.... :?:

Per farla breve, ti pareva che nell'arco di 10 minuti (durata dei tratti di discesa un po' più sconnessi) non dovesse collezionare 2, dico 2 mega pizzicate doppie (4 sbraghi all'attivo, sopra-sotto e destra-sinistra) con tanto di sonoro ffffffffsssssssshhhhhhh :smile: :smile: :smile:

E non scherzo se dico che ho personalmente stallonato i copertoni a mano come fossero i coperchi della scatola dei biscotti! :smile:
Scusa Boic....ma che ghignate...."eppure sono dei 2.1!"

Ho scoperto che la sigla del copertone in questione è DH-OF
Indovinate cosa vuol dire, vacca boic :smile: :smile:

Cmq devo aggiungere che la notturna è stata un successo, nonostante la scarsa partecipazione (eravamo solo noi due piccioncini :eek: ), con un 50ino messo a curriculum, bel percorso, condizioni meteo ideali dal primo all'ultimo km (eccezion fatta per i campi di pannocchie, saranno state surgelate) e un'ottima compagnia+il supporto morale-telefonico di Maio.

Alla prossima...settimana, vacca boic
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ebbene sì, la scelta della gomma leggerina da XC (e diciamolo "continental explorer pro 2.1", che secondo me PRO vuol dire "PROBABILMENTE FORI" :twisted: ) era stata imposta dal mio scarso allenamente dovuto da astinenza per tre settimane.
Ma la scelta si è rilevata controproducente, il tempo risparmiato in scorrevoelzza (ipotizziamo 2 min su 3 ore pedalate) si è trasformato in dieci minuti consumati per la sostituzione delle camere. Morale: le gomme da XC vanno bene sulle bici da XC, ma sulla kona adesso ci vuole una gomma post. che non sia il trattore Tioga DH (tanto apprezzata nelle uscite FR), ma abbia un giusto rapporto tra scorrevolezza, tenuta e resistenza della carcassa, accetto consigli.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
che coppia.... :smile: :smile:


Caro Stecca,
devi sapere che in una uscita con Girandola.....ci siamo ritrovati a SCALARE un monte e su questo monte non c'erano alberi....no!!!! Era costituito da ROVI (quindi pericolo foratura 100%:shock: )
a metà monte, con le gambe ipergraffiate e sanguinanti stavo per dire a Girandola: "Se ci fossero stati Stecca o Boic a quest'ora avevamo già forato 53 volte :D "
ma poi ho pensato:" NO!!! non dire nulla!!! non nominare quei nomi o....FORERAI!!!!STEFY NON DIRE QUEI NOMI!!!" :smile:

bè....non ci crederai ma...siamo usciti INDENNI da quel monte di rovi %$))
(anzi le bici sono uscite indenni.... io e Gira eravamo pieni di graffi, spine ancora attaccate e....dolori ovunque)

....roba da matti.
:D
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
blubike ha scritto:
che coppia.... :smile: :smile:


Caro Stecca,
devi sapere che in una uscita con Girandola.....ci siamo ritrovati a SCALARE un monte e su questo monte non c'erano alberi....no!!!! Era costituito da ROVI (quindi pericolo foratura 100%:shock: )
a metà monte, con le gambe ipergraffiate e sanguinanti stavo per dire a Girandola: "Se ci fossero stati Stecca o Boic a quest'ora avevamo già forato 53 volte :D "
ma poi ho pensato:" NO!!! non dire nulla!!! non nominare quei nomi o....FORERAI!!!!STEFY NON DIRE QUEI NOMI!!!" :smile:

bè....non ci crederai ma...siamo usciti INDENNI da quel monte di rovi %$))
(anzi le bici sono uscite indenni.... io e Gira eravamo pieni di graffi, spine ancora attaccate e....dolori ovunque)

....roba da matti.
:D

E' quello che ho detto al boic ieri sera: "azz! non dovevi pronunciare il nome di nicola!!" ma ormai era troppo tardi, la frittata era già fatta :smile:
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
boic ha scritto:
Ebbene sì, la scelta della gomma leggerina da XC (e diciamolo "continental explorer pro 2.1", che secondo me PRO vuol dire "PROBABILMENTE FORI" :twisted: ) era stata imposta dal mio scarso allenamente dovuto da astinenza per tre settimane.
Ma la scelta si è rilevata controproducente, il tempo risparmiato in scorrevoelzza (ipotizziamo 2 min su 3 ore pedalate) si è trasformato in dieci minuti consumati per la sostituzione delle camere. Morale: le gomme da XC vanno bene sulle bici da XC, ma sulla kona adesso ci vuole una gomma post. che non sia il trattore Tioga DH (tanto apprezzata nelle uscite FR), ma abbia un giusto rapporto tra scorrevolezza, tenuta e resistenza della carcassa, accetto consigli.

caro Boic, io all'anteriore non ho + tolto la gommazza che abbiamo comprato a Torbole e spero di riuscire a trovarne un'altra di uguale perchè mi ci trovo da dio (anche se il mio fornitore dice che non le trova perchè hanno avuto un successo enorme e sono finite).
al posteriore ho anch'io una 2.1 (wtb motoracer) che va discretamente e con cui non ho ancora pizzicato. con lo schifo di gommetta xc che avevo prima (irc serac xc), nonostante la gonfiassi sempre a 3 atmosfere, mi è capitato parecchie volte di pizzicare: per fortuna l'ho consumata ed eliminata.
credo sia meglio avere un pò di peso in più, un pò di scorrevolezza in meno, piuttiosto che dover cambiare camera d'aria ogni volta che si fa un saltino!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Caro Ghianda, condivido, l'anteriore va benissimo l'IRC Trailblaster, bell'acquisto, mentre dietro dovrò trovare qualcosa di rubusto, perchè sulle pietre non ho voglia di frenare. Vedremo cosa hanno i negozianti qui da noi.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Cacchio ma le ContInetal Explorer non sono poi così "gommine", almeno non mi sembra. Sarà che avendo le UST sono più spesse, mah?....

Cmq per forza incappate in tutte ste disgrazie, sono gli accidenti che vi tiro io... scherzo lo sapete che vi volgio bene :eek:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
...li morte' :twisted: :twisted:

sabbbato so' uscito che c'era anche stecca e dopo 1 anno e mezzo senza forature 2 nel giro di 50 metri!

una spina dietro ed una pizzicata davanti!!!

fosse lui che porta sfiga??!??!?! 8-)
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Pe ha scritto:
...li morte' :twisted: :twisted:

sabbbato so' uscito che c'era anche stecca e dopo 1 anno e mezzo senza forature 2 nel giro di 50 metri!

una spina dietro ed una pizzicata davanti!!!

fosse lui che porta sfiga??!??!?! 8-)

aooooh :sad: era un anno e mezzo che non sfruttavi il tuo mezzo ai limiti del possibile! :-? come hai invece fatto sabato :8): ....GRAN BEL GIRO VERO? :D
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
stecca ha scritto:
aooooh :sad: era un anno e mezzo che non sfruttavi il tuo mezzo ai limiti del possibile! :-? come hai invece fatto sabato :8): ....GRAN BEL GIRO VERO? :D

1. il giro era bella ma qualcosina del genere l'ho fatta + volte nell'ultimo anno e mezzo

2. ritrovarsi con una spina formato elefante vuol dire sfruttare la bici???

3. Gran bel giro, compresa la pennica sul ponte al fesco!

4. accettalo porti sfiga!!! 8-) 8-)

:D
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ragazzi, provate questo assetto: gomme maxxis Hig Roller 24 x 2.7 posteriore e Mobster 26x2,5 anteriore e non ve ne pentirete, da ottobbre dello scorso anno non ho ancora forato nè pizzicato una volta nonostante i miei drop da 1,50 e oltre... ma io monto anche le camere da DH Maxxis o Gazzaloddi, quelle da 800 grammi l'una!!!! si perde in leggerezza, ma sono due cingoli!!!!!! e poi le spine non le cagano neanche.... ne ho qualcuna piantata ma non arrivano neanche a sfiorare la camera..... sono proprio imperforabili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo