vacanze in val di ledro

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Anch'io sono in zona (anche questo we). ci si può organizzare x un giro AM con tutti i forumendoli del lago. Tipo mini raduno.

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
55
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
paesaggio fantastico e tecnica quasi zero ( se ricordo bene ),ci si arrampica lungo delle forestali, qualche tratto di asfalto ma niente di impossibile, il vostro livello di forma com'è? io non sono messo molto bene perciò niente corse OK?

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Io sono aTorbole dal 4 al 18, ci si scambia i cell. prima della fine di luglio. Andata per il Tremalzo, da Riva non è proprio una passeggiata è lunga, da ledro è più umana. Se poi scendi dal ledro fino a Riva si possono fare altri giri duri a salire e tecnici a scendere.

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
55
terra di mezzo
www.marcopicciali.it

è lunga ma mi sembra non ci siano tratti tecnici, io sarò in valle dal 4/5, sono disponibile anche a fare un giro con la funivia di malcesine (lì posso fare da guida per il giro lungo )

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Dipende da dove sali. Comunque a passo Nota, prima della salita/fatica finale, c'è il rifugio. Poi al Tremalzo altro rifugio. ma solo a pagamento.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
59
Trento
Visita sito
Salendo da Riva? Ci sono varie possibilità da Riva a Tremalzo.
- se fai la strada asfaltata dal lago d'Ampola trovi acqua fino a Tiarno. Poi c'è solo una fontana a Malga Tiarno di sotto,dopo quasi 10km di salita! Quindi c'è il rifugio Garda.
- se sali da Bocca dei fortini trovi acqua solo a Molina e poi a passo Nota. Quindi basta fino al tunnel della Marogna, 7km di salita belli esposti al sole e sabbiosi!
- se sali da Pregasina trovi acqua a Pregasina, a malga Larici, a baita Segala (offerta dovuta) e a passo Nota, poi niente più come sopra.
- se sali dalla Val Lorina trovi acqua a Tiarno, e poi poco prima dei fienili di Lorina. Quindi nulla fino a malga Ciapa e al rifugio Garda. Sono anni che non vedo acqua nella fontana al bivio fra la strada che sale da San Michele e quella che scende dal Caplone.
- Dal Caset e da malga Giù di solito si scende, per ovvi motivi, ma non c'è acqua su quei tracciati... magari in discesa mi è sfuggita una fontana però...

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Altro itinerario da fare in val di ledro scovato sul forum, pare scritto da un tale di Berghem poco affidabile ( un certo Fiore. già il nome..). Se non mi sbaglio ha anche una variante in discesa molto tecnica x Biacesa, comunque è ok anche il ritorno al ledro. Interessa? io lo vado a fare anche se la salita al Pernici me la ricordo duretta.

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=72989
SCUSAAA FIORE!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo