Vacanze in Corsica

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A quanto ne so in mtb c'è non molto da fare per via dell' impervietà dell'orografia.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Usa la funzione cerca, cerca nei forum, scrivi CORSICA e seleziona "messaggi"...ti si aprirà un mondo".
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Quand'ero giovane (...:il-saggi:...) ho fatto qualche vacanza in Corsica, e i giri più carini li abbiamo trovati in zona Porto Vecchio. Uno di loro è 'da mare a mare', molto lungo ma puoi farne anche soloil primo tratto.
Come suggerito, con la funzione 'ricerca' su internet troverai un mondo.
Anche la cartografia è buona, ma non specifica per MTB (o per lo meno così era allora).
Buon divertimento!
 

mauryfalco

Biker popularis
27/12/14
90
0
0
Focene Fiumicino
Visita sito
Sono stato recentemente in Corsica e devo dirti che ho trovato pochi percorsi fattibili in mtb
il più delle volte erano arrampicate quasi impossiili!
stavo però vedendo dei percorsi su wikiloc... prova!
ciao ciao:prost:
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
più di 20 anni fa ho fatto vacanze in Corsica girando con una mtb sia nella zona di Porto Vecchio che nella zona tra Calvì e il Deserto degli Agriati
Ritengo quest'ultima la più suggestiva, da affrontare con molta attenzione, con una buona capacità di lettura cartografica, preparazione e senza dimenticare le necessarie scorte idriche.
Quando esci dalle strade forestali rischi di trovare sentieri impervi e difficili da percorrere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo