vacanze estive in basilicata/calabria , consigli?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kondalord

Biker popularis
15/3/07
59
2
0
Altamura (ba)
Visita sito
prima di tutto mi presento, sono giuseppe ho 26 anni, e mi sono appena iscritto!
Possiedo una normale bicletta, di tipo mountain bike(che devo cambiare assolutamente)
Questanno, in agosto, con i miei amici abbiamo progettato difarci una decina di giorni in bicicletta, dalle parti di basilicata e calabria(pollino e costa ionica)
Io abito ad altamura(ba) due anni fa, ci facemmo una settimana in bici, matera, metaponto,policoro,... san severino lucano e ritorno, c'è da premettere che non siamo per niente esperti, cioè andiamo in bici per svago, solo la domenica!
Quest'anno però, vogliamo fare qualcosa di più organizzato, mi date qualche consiglio?
Vi spiego come si svolse la nostra gita in bici, e mi date dei consigli? ok?

Allora la nostra vacanza si basò sul risparmio assoluto, nel senso che ci portammo negli zaini a spalla(gli unici che avevamo, tipo quelli alpini) tutto l'occorrente per il campeggio, tenda compresa e cibarie comprese, accampavamo e dormivamo dove capitava, spiaggie, boschi, panchine ecc...:-?. Rimanevamo 1 giorno per posto, chessò, se si arrivava il pomeriggio si ripartiva il mezzoggiorno dopo, finquì + o - ci siamo!
Ma quello ce voglio evitare questa volta è di prendere l strade principali come, superstrade e statali, sopratutto quelle con i tunnel non illuminati!

Perciò sapete se esistono dei percorsi alternativi per le bici??
 

Classifica mensile dislivello positivo