vacanze cercasi

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi del forum trentino
sono di roma ed essendo un periodo di crisi ,volevo fare una vacanza a tema bike-lago con la mia compagna nella vostra regione a costi limitati.
qualcuno di voi puo consigliarmi e guidarmi per la vacanza perfetta ?????
confido nella vostra gentilezza
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
fossi in te allora starei lontano dal garda....
te ne butto giù una?
un opzione lago\bike, lì vicino, potrebbe essere Lamar, campeggio onesto, lago fantastico, e sei a mezzora di auto dai sentieri di arco e riva...ed in più sei sotto la paganella (dove c'è il park)
altrimenti a sud Arco...ma già è più costoso ed affollato....
altrimenti verso nord la zona di Caldaro\Monticolo vicino a Bolzano
ma prova a vedere qui
[url]http://www.bikehotels.it/it/pacchetti-vacanza.html[/URL]
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
ti consiglio anche Laghi di Levico e Caldonazzo e assolutamente Lamar (attenzione però che ques'estate parti della ciclabile sono chiuse).
Caldonazzo davvero te la cavi con pochi soldi ed è tutto a portata di bici

p.s.= caldonazzo e levico sono servite da un trento che,oltre che a collegarle,porta a Trento in cui puoi mettere la bici :)
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Ti consiglio di valutare anche Molveno e l'altopiano della Paganella. Lago(e servizi tipo spiaggia), telecabina per bike, bike park a Fai con seggiovia. E chilometri di tracciati, piu' o meno facili. Proprio sul lago c'e' un punto nolo bike dove potrai trovare info sui percorsi.
E se son libero ti porto in qualche trail poco conosciuto...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ti consiglio di valutare anche Molveno e l'altopiano della Paganella. Lago(e servizi tipo spiaggia), telecabina per bike, bike park a Fai con seggiovia. E chilometri di tracciati, piu' o meno facili. Proprio sul lago c'e' un punto nolo bike dove potrai trovare info sui percorsi.
E se son libero ti porto in qualche trail poco conosciuto...

A molveno ci siamo stati l'anno scorso dopo aver fatto il Giro del Brenta abbiamo fatto base al campeggio sul lago per una decina di giorni e siamo stati molto bene.
Quest'anno si torna in Alta Badia al campeggio di San Cassiano ,stò raccogliendo una raccolta di giri da fare sia verso Cortina che verso Corvara e sembra un bun punto per fare base:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
io tiro l'acqua al mio mulino..........valle di ledro con il suo bel lago ,con diversi camping, zona bellissima e soleggiata,tanti bei percorsi per MTB!!!
 

Patrik_82

Biker novus
15/6/08
17
0
0
Marejot
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 GE
Se può essere utile ti consiglio di fare visita al seguente sito web: www.dolomitilagoraibike.it dove puoi scaricarti delle tracce e dare un'occhiata a questi luoghi, compresi tra la Valsugana, Val di Fiemme e Val di fassa, posti non troppo affolati ma sempre suggestivi.
Buone vacanze
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
il bello di Internet è che troverai un ventaglio talmente ampio di percorsi da fare che non sai proprio dove iniziare...:nunsacci: Metti una cartina della regione sulla scrivania... butta una pietrolina sopra.... dove cade è il posto dove ti consiglio di andare: tutto il TAA è un parco giochi per gli amanti della MTB. Spendi poco se vai per posti leggermente defilati. Facci sapere dove è caduta la pietrolina che poi ti consigliamo!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
il bello di Internet è che troverai un ventaglio talmente ampio di percorsi da fare che non sai proprio dove iniziare...:nunsacci: Metti una cartina della regione sulla scrivania... butta una pietrolina sopra.... dove cade è il posto dove ti consiglio di andare: tutto il TAA è un parco giochi per gli amanti della MTB. Spendi poco se vai per posti leggermente defilati. Facci sapere dove è caduta la pietrolina che poi ti consigliamo!

ciao,il mio sassolino è già caduto sul Campeggio di San Cassiano Alta Badia!
Mi sono scaricato le tracce del sito dedicato (Corvara,La Villa) e ho aggiunto il Giro di Fanes ... ma mi piacerebbe aggiungere altro!:specc:
Sono in zona per 15 giorni e una gran voglia di girare!
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Lì sei in Alto Adige e non in Trentino. La scelta è ottima e valida. Da lì ti puoi muovere bene per tutta una serie di giri. Ti consiglio vivamente l'acquisto delle mappe cartacee (tabacco 1:25000) perchè a volte è meglio avere una panoramica ampia, che magari una traccia gps non ti dà... sai non si sà mai che devi cambiare per un qualsiasi motivo giro e devi quindi trovarti una via alternativa. Per il resto hai fatto bene.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Lì sei in Alto Adige e non in Trentino. La scelta è ottima e valida. Da lì ti puoi muovere bene per tutta una serie di giri. Ti consiglio vivamente l'acquisto delle mappe cartacee (tabacco 1:25000) perchè a volte è meglio avere una panoramica ampia, che magari una traccia gps non ti dà... sai non si sà mai che devi cambiare per un qualsiasi motivo giro e devi quindi trovarti una via alternativa. Per il resto hai fatto bene.

Grazie per la conferma ... ci continuo a lavorare sopra con maggiore serenità ... sono già in possesso delle carte Tabacco che ho trovato molto meglio delle blasonate Kompass ! Grazie alla mia non più verde età giro sempre con una carta del territorio mentre bussola e altimetro sono dentro l'orologio:prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io tiro l'acqua al mio mulino..........valle di ledro con il suo bel lago ,con diversi camping, zona bellissima e soleggiata,tanti bei percorsi per MTB!!!
Appoggio la candidatura della bellissima conca... dopo 3 anni di assenza si ritorna al Camping al Sole così la famigghia sta buonina :loll:

a proposito già che posto: sarò in zona a partire dal 14... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo