Dallas ha scritto:
trimbax ha scritto:
In realtà mi sto informando su tutt'altro... ovvero risalite in funivia e discese a manetta (con una Big Hit da 20kg... le pedalate preferisco evitarle).
Cmq su internet ho visto che c'è un bel sito alle vacanze in mtb in val venosta, con numerosi sentieri e tracce gps... peccato che alla mia mail non abbiano ancora risposto... però vale tentare
http://mountainbike.alto-adige.com/mtb_paradies/
e carta Tabacco n°011 per Merano e dintorni...
Ciao, avevo letto che c'è una discesa di 11 km da fare prendendo la funivia a Laces e riscendendo, ma non l'ho mai fatta e non sò com'è.
Cmq se un giorno delle tue ferie lo vuoi trascorrere a Bolzano, ci si può mettere d'accordo e fare il giro delle funivie.
vedi qui
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.phpt=45323&highlight=funivie
@Simo*, come cartine ti consiglio le Tabacco, 1/25000 che secondo me sono più leggibili
Salendo con la funivia da Laces a S. Martino al Monte si possono fare 3 discese: una asfaltata
in picchiata fino a Castelbello, una verso ovest su sterrate e sentieri fino a Coldrano e una, la più bella, verso est su sentieri fino a Stava. Si individuano facilmente sulle catine Tabacco che giustamente sono le migliori. Altra funivia per discesisti è quella di Solda, con discesona su sterrata sassosa. Avvicinandosi a Merano, si può prendere la funivia di Rio Lagundo da Rablà, con discesona tecnica e difficile sul sentiero 28, oppure a Merano il megagiro delle 4 funivie con 92 km. e 5700m. di discese, che ho avuto l'onore di far testare al diretùr l'altro mese, vedi
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=46721&highlight=
Per tour "normali" il lbretto di Erb è senz'altro valido.