Vacanze Agosto Val venosta (giri freeride)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
:prost:
Ciao... a tutti i biker della zona o importati come me lancio un appello:
dal 7-al 17 sarò in Val Venosta.... non volendo restare tutto il tempo a fare passeggiate mi porto la mia bimba (Big Hit) per fare delle gran discese!!! :-?
A tutti quelli che saranno in zona sentiamoci per fare del gran freeride!!!
Ho già qualche idea in proposito (Merano, Serfaus, Laces....) ma sono pronto ad accettare qualsiasi consiglio in merito a dove andare e dove è meglio lasciar perdere...
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
Simo* ha scritto:
Ciao,

Io sarà in Val Venosta dal 20 al 27, conosci qualche itinerario Xc, FR da consigliarmi??? (per intenderci no discesone... :smile: )

Ciaoooo :prost:

Simo*

ti consiglierei la guida di Robert Erb "Mountain Bike in Val Venosta e Merano": contiene 33 itinerari, mi sembra ben fatto anche se mai testato (l'ho comprata da poco)

btw, anch'io sono in zona (Merano) nella stessa settimana...e vorrei farmi il Passo Gelato

ciao!
rufus
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
In realtà mi sto informando su tutt'altro... ovvero risalite in funivia e discese a manetta (con una Big Hit da 20kg... le pedalate preferisco evitarle).
Cmq su internet ho visto che c'è un bel sito alle vacanze in mtb in val venosta, con numerosi sentieri e tracce gps... peccato che alla mia mail non abbiano ancora risposto... però vale tentare
http://mountainbike.alto-adige.com/mtb_paradies/
e carta Tabacco n°011 per Merano e dintorni...
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
rufus ha scritto:
Simo* ha scritto:
Ciao,

Io sarà in Val Venosta dal 20 al 27, conosci qualche itinerario Xc, FR da consigliarmi??? (per intenderci no discesone... :smile: )

Ciaoooo :prost:

Simo*

ti consiglierei la guida di Robert Erb "Mountain Bike in Val Venosta e Merano": contiene 33 itinerari, mi sembra ben fatto anche se mai testato (l'ho comprata da poco)

btw, anch'io sono in zona (Merano) nella stessa settimana...e vorrei farmi il Passo Gelato

ciao!
rufus

oki grazie mi procurerò il libro...

La Kompass non va bene come cartina???

Ne ho prese di diverse zone qndo sono stata in Trentino e mi sono sempre trovata bene...

Ciauz

Simo*
 

lucky

Biker popularis
29/4/05
48
0
0
gorzano village
Visita sito
trimbax ha scritto:
In realtà mi sto informando su tutt'altro... ovvero risalite in funivia e discese a manetta (con una Big Hit da 20kg... le pedalate preferisco evitarle).
Cmq su internet ho visto che c'è un bel sito alle vacanze in mtb in val venosta, con numerosi sentieri e tracce gps... peccato che alla mia mail non abbiano ancora risposto... però vale tentare
http://mountainbike.alto-adige.com/mtb_paradies/
e carta Tabacco n°011 per Merano e dintorni...
probabilmente ci saro' anch'io una settimana a cavallo della metà di agosto a burgusio o s. valentino, ti posso segnalare come impianti di risalita: monte watles (sopra burgusio) s.valentino alla muta e Resia . in tutti e tre i posti ho girato solo a piedi :???: , ma con la bici devono essere un favola!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
trimbax ha scritto:
In realtà mi sto informando su tutt'altro... ovvero risalite in funivia e discese a manetta (con una Big Hit da 20kg... le pedalate preferisco evitarle).
Cmq su internet ho visto che c'è un bel sito alle vacanze in mtb in val venosta, con numerosi sentieri e tracce gps... peccato che alla mia mail non abbiano ancora risposto... però vale tentare
http://mountainbike.alto-adige.com/mtb_paradies/
e carta Tabacco n°011 per Merano e dintorni...

Ciao, avevo letto che c'è una discesa di 11 km da fare prendendo la funivia a Laces e riscendendo, ma non l'ho mai fatta e non sò com'è.
Cmq se un giorno delle tue ferie lo vuoi trascorrere a Bolzano, ci si può mettere d'accordo e fare il giro delle funivie. :-o :-o :-o :-o vedi qui
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=45323&highlight=funivie

@Simo*, come cartine ti consiglio le Tabacco, 1/25000 che secondo me sono più leggibili :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Minni

Biker tremendus
Ciao Simo,

sono d'accordo con Dallas, le cartine della Tabacco sono le migliori ;-) ... riesco a leggerle anche io, che in questo non sono molto ferrata evitando di intraprendere sentieri troppo difficili per me :-(( ... o evitare di perdemi per le montagne quando vado a camminare da sola :-o

Ciao
Minni
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Minni ha scritto:
Ciao Simo,

sono d'accordo con Dallas, le cartine della Tabacco sono le migliori ;-) ... riesco a leggerle anche io, che in questo non sono molto ferrata evitando di intraprendere sentieri troppo difficili per me :-(( ... o evitare di perdemi per le montagne quando vado a camminare da sola :-o

Ciao
Minni

Oki grazie mille Minni, allora m'indirizzo sulle cartine Tabacco ... :-x

Ho visto che della Val Venosta ce ne sono 2: Alta Valle (043) e Bassa Valle (044) ( http://www.maps-store.it/showcat.asp?id=801&page=4&artlang= )

Ciao Ciao :prost:

Simo* :eek:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dallas ha scritto:
trimbax ha scritto:
In realtà mi sto informando su tutt'altro... ovvero risalite in funivia e discese a manetta (con una Big Hit da 20kg... le pedalate preferisco evitarle).
Cmq su internet ho visto che c'è un bel sito alle vacanze in mtb in val venosta, con numerosi sentieri e tracce gps... peccato che alla mia mail non abbiano ancora risposto... però vale tentare
http://mountainbike.alto-adige.com/mtb_paradies/
e carta Tabacco n°011 per Merano e dintorni...

Ciao, avevo letto che c'è una discesa di 11 km da fare prendendo la funivia a Laces e riscendendo, ma non l'ho mai fatta e non sò com'è.
Cmq se un giorno delle tue ferie lo vuoi trascorrere a Bolzano, ci si può mettere d'accordo e fare il giro delle funivie. :-o :-o :-o :-o vedi qui
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.phpt=45323&highlight=funivie

@Simo*, come cartine ti consiglio le Tabacco, 1/25000 che secondo me sono più leggibili :prost: :prost: :prost: :prost:

Salendo con la funivia da Laces a S. Martino al Monte si possono fare 3 discese: una asfaltata :bleah: in picchiata fino a Castelbello, una verso ovest su sterrate e sentieri fino a Coldrano e una, la più bella, verso est su sentieri fino a Stava. Si individuano facilmente sulle catine Tabacco che giustamente sono le migliori. Altra funivia per discesisti è quella di Solda, con discesona su sterrata sassosa. Avvicinandosi a Merano, si può prendere la funivia di Rio Lagundo da Rablà, con discesona tecnica e difficile sul sentiero 28, oppure a Merano il megagiro delle 4 funivie con 92 km. e 5700m. di discese, che ho avuto l'onore di far testare al diretùr l'altro mese, vedi
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=46721&highlight=
Per tour "normali" il lbretto di Erb è senz'altro valido.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
carb level ha scritto:
il megagiro delle 4 funivie con 92 km. e 5700m. di discese, che ho avuto l'onore di far testare al diretùr l'altro mese
Potresti mandarmi i nr dei sentieri che avete disceso in questo giro, visto che non lo conosco, ma ho tutte le carte tabacco, mi potrei preparare. Ciao e grazie :prost:
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Una volta ho preso la funivia di Monte S. Vigilio insieme ad uno che aveva una bici da discesa. Appena arrivati, lui ha messo la prua verso valle ed è andato, ma non so per dove. Forse qualcuno del posto può dirlo? Mi risulta un sentiero che va verso Lana, frequentato dai downhillers.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dallas ha scritto:
carb level ha scritto:
il megagiro delle 4 funivie con 92 km. e 5700m. di discese, che ho avuto l'onore di far testare al diretùr l'altro mese
Potresti mandarmi i nr dei sentieri che avete disceso in questo giro, visto che non lo conosco, ma ho tutte le carte tabacco, mi potrei preparare. Ciao e grazie :prost:

Ti mando il road book in mp, perchè il grande capo non vuole che si sparga troppo la voce prima della pubblicazione dell'articolo.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
carb level ha scritto:
Dallas ha scritto:
carb level ha scritto:
il megagiro delle 4 funivie con 92 km. e 5700m. di discese, che ho avuto l'onore di far testare al diretùr l'altro mese
Potresti mandarmi i nr dei sentieri che avete disceso in questo giro, visto che non lo conosco, ma ho tutte le carte tabacco, mi potrei preparare. Ciao e grazie :prost:

Ti mando il road book in mp, perchè il grande capo non vuole che si sparga troppo la voce prima della pubblicazione dell'articolo.
:prost: :prost: :prost: :prost:
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
ma quante belle informazioni... ho solo tre giorni per andare in bici (causa fidanzata) e adesso non so cosa decidere....
sicuramente Merano... troppo golosa
poi Laces, visto che ha diverse possibilità di discesa....
poi Serfaus in Austria... definito bike paradise... e dal racconto sul forum dev'essere na figata...

@lucky: io sarò a Burgusio tra il 7-17 Agosto. Se vuoi venire con me in uno delle sopraccitate località, sentiamoci.

@cerrotorre: interessa anche a me.... manda manda....
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
trimbax ha scritto:
ma quante belle informazioni... ho solo tre giorni per andare in bici (causa fidanzata) e adesso non so cosa decidere....
sicuramente Merano... troppo golosa
poi Laces, visto che ha diverse possibilità di discesa....
poi Serfaus in Austria... definito bike paradise... e dal racconto sul forum dev'essere na figata...

@lucky: io sarò a Burgusio tra il 7-17 Agosto. Se vuoi venire con me in uno delle sopraccitate località, sentiamoci.

@cerrotorre: interessa anche a me.... manda manda....
Se capiti anche a Bolzano, porta la fidanza che casomai può passare un paio d'ore con Pesciolina, mentre noi "runziamo" giù per le montagne :-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo