Vacanze Agosto Val venosta (giri freeride)

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
47
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
@ Dallas: devo essere sincero, anche il giro delle funivie di Bolzano m'ingolosisce molto.... :sbavon:
Il problema che Burgusio Bolzano sono 80km circa (credo 1h30' di macchina).... na bella botta... poi se le dico: "cara andiamo a Bolzano che ti mollo in centro xchè devo andare in bici..." mi svita i freni senza dirmelo.... ;) :ahhh:
.... ma se le lasciassi la mia carta di credito... bho :-P
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
carb level ha scritto:
Dallas ha scritto:
trimbax ha scritto:
In realtà mi sto informando su tutt'altro... ovvero risalite in funivia e discese a manetta (con una Big Hit da 20kg... le pedalate preferisco evitarle).
Cmq su internet ho visto che c'è un bel sito alle vacanze in mtb in val venosta, con numerosi sentieri e tracce gps... peccato che alla mia mail non abbiano ancora risposto... però vale tentare
http://mountainbike.alto-adige.com/mtb_paradies/
e carta Tabacco n°011 per Merano e dintorni...

Ciao, avevo letto che c'è una discesa di 11 km da fare prendendo la funivia a Laces e riscendendo, ma non l'ho mai fatta e non sò com'è.
Cmq se un giorno delle tue ferie lo vuoi trascorrere a Bolzano, ci si può mettere d'accordo e fare il giro delle funivie. :-o :-o :-o :-o vedi qui
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.phpt=45323&highlight=funivie

@Simo*, come cartine ti consiglio le Tabacco, 1/25000 che secondo me sono più leggibili :prost: :prost: :prost: :prost:

Salendo con la funivia da Laces a S. Martino al Monte si possono fare 3 discese: una asfaltata :bleah: in picchiata fino a Castelbello, una verso ovest su sterrate e sentieri fino a Coldrano e una, la più bella, verso est su sentieri fino a Stava. Si individuano facilmente sulle catine Tabacco che giustamente sono le migliori. Altra funivia per discesisti è quella di Solda, con discesona su sterrata sassosa. Avvicinandosi a Merano, si può prendere la funivia di Rio Lagundo da Rablà, con discesona tecnica e difficile sul sentiero 28, oppure a Merano il megagiro delle 4 funivie con 92 km. e 5700m. di discese, che ho avuto l'onore di far testare al diretùr l'altro mese, vedi
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=46721&highlight=
Per tour "normali" il lbretto di Erb è senz'altro valido.

Aggiungo all'elenco una funivia in val Venosta che mi ero dimenticato: parte da Naturno e arriva sul monte Sole, con discesa su single track ripido e difficile.
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
47
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Da Malles??? Che :quinonsp: sarò proprio lì ad Agosto... ho ancora un mesetto x :sbavon: per bene....
Tracce gps??? Qualcuno ne ha??? giusto x non ritrovarmi in Austria o nella pianura Padana :-P
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
47
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Bello il sentiero dove state pedalando.... ma c'è un'unica controindicazione: non voglio pedalare in salita :sad:
Mi sai dire se la quota riesci a raggiungera in funivia??? :specc:

@Carb: tutto è possibile... mi perdo ancora fuori dal cancello di casa mia :???:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
trimbax ha scritto:
Bello il sentiero dove state pedalando.... ma c'è un'unica controindicazione: non voglio pedalare in salita :sad:
Mi sai dire se la quota riesci a raggiungera in funivia??? :specc:

@Carb: tutto è possibile... mi perdo ancora fuori dal cancello di casa mia :???:

A Sesvenna non c'è la funivia, pedalare... :-?
Ci sarebbe a dire il vero la seggiovia di Watles, ma non credo facciano salire le bike :-(
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
47
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
rinnovo l'invito :prost: : x tutti i freeriders o downhillers o graziellacrazyowners che vogliono fare delle belle discese in zona Merano, Val Venosta/Malles, Passo del resia/Serfaus dal 7-17 agosto fatemi sapere.... :-? :-? :-?
Il mio cell nel profilo :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo