Vacanze a Loano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio su come potermi organizzare per una vacanza in Liguria a fine Gennaio.
Ho la possibilità di avere vitto e alloggio a Loano, ho una mtb da enduro (no elettrica).
Qualche domanda:
- ci sono shuttle/furgonate che partono da Loano? Se no, è fattibile fare avanti/indietro in bici da dove partono (mi è sembrato di capire, leggendo qua e la, da Finale)?
- ci sono salite che partono da Loano o limitrofi fattibili? Non mi dispiace guadagnarmi la discesa. (mi faccio già circa 1.500mt D+ ogni domenica)
- consigli su sentieri della zona assolutamente da fare?

Grazie
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio su come potermi organizzare per una vacanza in Liguria a fine Gennaio.
Ho la possibilità di avere vitto e alloggio a Loano, ho una mtb da enduro (no elettrica).
Qualche domanda:
- ci sono shuttle/furgonate che partono da Loano? Se no, è fattibile fare avanti/indietro in bici da dove partono (mi è sembrato di capire, leggendo qua e la, da Finale)?
- ci sono salite che partono da Loano o limitrofi fattibili? Non mi dispiace guadagnarmi la discesa. (mi faccio già circa 1.500mt D+ ogni domenica)
- consigli su sentieri della zona assolutamente da fare?

Grazie
Ciao.
Se riesci a spostarti in macchina vai fino a Finale (o Finalborgo) e li trovi gli shuttle!
Loano non conosco, ma forse se cerchi sulla mappa della sezione Itinerari qualcosa salterà fuori!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Loano - Finalborgo sono circa 10km (20km A/R) abbastanza pianeggianti quindi puoi farli sicuramente in bici anche con una enduro, alcuni tratti lungo SS1 sono abbastanza trafficati.
Che io sappia non ci sono furgoni che partano da Loano ma sul posto potresti chiedere info a riguardo.
Lungo tutta la Liguria ci sono itinerari interessanti ed anche a Loano trovi qualche giro interessante, come suggerito da @kim7712 partirei dalla sezione itinerari
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Anche a Pietra Ligure che sta tra Loano e Finale organizzano shuttle ed è ricca di sentieri.
Cmq tutta la zona è piena di sentieri, se guardi sui vari siti tipo trailforks, koomot, wikiloc troverai centinaia di tracce
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Visto che fai spesso 1500 mt d+, se preferisci salire con le tue gambe, a Finale c'è la salita su asfalto fino alle Manie che è relativamente dolce e secondo me fattibile anche con una mtb da enduro.
 

Classifica mensile dislivello positivo