vacanza in MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra-x

Biker novus
11/9/10
28
0
0
genova
Visita sito
allora avrei intenzione di fare il giro della sardegna in solitaria con la mia MTB opportunamente allestita per il cicloturismo...
il mezzo è una bici da AM su cui vorrei riadattare un portapacchi per poter portare le borse e aggiungere una borsa davanti + ovviamente uno zaino ...
ora la mia idea era di privilegiare strade asfaltate ma restare sulla costa e possibilmente cimentarsi in qualche occasionale sentierino...
per questo pensavo a dei copertoni da XC 1.9 o 2.1...
ora la mia domanda è un una giornata considerndo circa 13 ore max di pedalata (visto che nel orario 11.30/14.00 non si può pensare di andare) quanti km si potranno fare al incirca io mi sto preparando un itineraraio provvisorio con l'aiuto di via michelin era di mettere in preventivo 100 km giornalieri circa ...

spero di poter avere un po di consigli da parte vostra visto che ammetto di avere in mente un impresa che sarà molto dura e vorrei prepararmi al meglio...
 

fra-x

Biker novus
11/9/10
28
0
0
genova
Visita sito
Credo la stai prendendo un po' troppo in stile "tappa del giro": forse dovresti ridurre drasticamente le ore di pedalata e prevedere bagni a mare e tappe enogastronomiche.

Comunque qui c'é una guida ciclistica gratis (si scarica cliccando sulla foto della copertina).

[url]http://www.sardegnadigitallibrary.it/index.php?xsl=626&id=135051[/URL]


p.s. perché non "esageri" e non passi direttamente alle gomme slick?

:-)
si mi ero fatto un programma nei primi giorni avevo "tappe" da 130 km e 10 ore di pedalata...
nel ultima parte sono sceso introrno ai 40 km con poche ore e tanto mare...

graze per la guida sembrerebbe molto utule...

per le gomme avevo pensato a delle gome da mtb lisce ma non vorrei mi impedissero di fare alcuni sentieri che portano al mare...
 

Classifica mensile dislivello positivo