Vacanza estiva a Mittenwald. Info??

Luca Big Things

Biker popularis
8/8/11
49
0
0
Verucchio
Visita sito
Ciao a tutti come da titolo , cerco info sulla zona del Tirolo in particolare quella di Mittenwald, Seefeld.
Sarò in villeggiatura dal 3 al 10 agosto e volevo fare un po di tutto..
Da qualche giro pedalato tranquillo con la mia ragazza a qualche uscita seria all-mountain enduro, e magari, se non troppo lontano, ci fosse un bike park anche qualche giorno di dh.
Ho visto che la zona del karwendel è ricca di itenerai, spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta...:spetteguless:

Ciao
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Non ho esperienze ciclistiche della zona, li sono sempre andato a camminare ma so che ci sono innumerevoli possibilità visto che addirittura vicino alla funivia esiste un parcheggio dedicato ai utenti MTB.
Prova a guardare qua http://www.gps-tour.info/it/92/detail.107691.html
Tra Mittenwald e Wallgau ci sono diverse possibilità di gite poco impegnative lungo le ciclabili sicuramente adatte anche alla tua ragazza

Emil
 

pulga

Biker superis
16/5/10
394
25
0
thiene
Visita sito
zona fantastica quasi paragonabile con i dolomiti! Itinerari vari che trovi anche sul sito ufficiale della zona (guarda qui in italiano: [url]http://www.silberregion-karwendel.com/it/natur/mountainbiken[/URL])
Bikepark spettacolare vicino sia a Innsbruck (ca. un mezzoretta in macchina) presso la Seegrube/Nordkette (catena del nord Karwendel), guarda anche il sito dei famosi "vertriders" ([url]http://www.vertriders.com/[/URL])
Se hai domande specifiche fammi sapere.... cheers da Monaco di Baviera
Ne anche lontano e' Garmisch e Ehrwald/Lermoos......
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao il posto merita. Io sono stato a Seefeld lo scorso anno e ritornero anche quest'anno dal 28 luglio al 10 agosto (quindi siamo in periodo).

Ho girato sia con i piccoli nel carrellino con giri veramente belli, sia da solo su percorsi più tosti. Io amo l'xc... non freeride.

Il Kur Park è bellissimo e ci sono miriadi di possibilità. Anche in zona Seefeld con partenza dal paese ne trovi tantissimi.

Buon divertimento e magari sotto data possiamo accordarci per un giro insieme ;)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
io tutti gli anni sono li (seefeld) in ferie le prime due settimane di agosto!! magari ci si becca! anche io giro con la mia ragazza!
da sharnitz ci sono una valanga di bellissime strade bianche da percorrere in bicicletta! di tutti i livelli!
cmq se ti rechi in un qualsiasi centro informazioni di Seefeld, Leutash, Sharnitz e Mittenvald hanno il libricino (a 2o3 euro) con segnati tutti i percorsi!
questa estate noi abbiamo fatto
Kristenalm, Kastenalm, Mosalm, tutta la Olympia Region di Seefeld (molto bella e facile), il Karwendelhaus (abbastanza peso), e la Rosshutte

è una zona spettacolare! ottima scelta passare le vacanze li :)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao a tutti come da titolo , cerco info sulla zona del Tirolo in particolare quella di Mittenwald, Seefeld.
Sarò in villeggiatura dal 3 al 10 agosto e volevo fare un po di tutto..
Da qualche giro pedalato tranquillo con la mia ragazza a qualche uscita seria all-mountain enduro, e magari, se non troppo lontano, ci fosse un bike park anche qualche giorno di dh.
Ho visto che la zona del karwendel è ricca di itenerai, spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta...:spetteguless:

Ciao

(dimenticavo.. nel centro informazioni, fatti dare il libricino con tutti i rifugi segnati da timbrare! a fine vacanza torni li e in base ai timbri fatti(quindi rifugi raggiunti, a piedi o in mtb), ti danno medaglia)

sti austriaci-tedeschi sono il top! ahah
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
io da sabato per 2 settimane sono a Seefeld.

Family permettendo oltre ai giri con loro farò qualche giro in solitaria. Io faccio xc, tranquillo e non freeride.

Se qualcuno vuole girare insieme proviamo ad accordarci.

Eventualmente mandatemi MP con il numero di telefono. Io leggo i msg del forum quotidianamente.

Buone vacanze
:i-want-t:
 

albert70

Biker novus
27/4/13
24
2
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower C 27.5+
Ciao a tutti,
io da sabato per 2 settimane sono a Seefeld.

Family permettendo oltre ai giri con loro farò qualche giro in solitaria. Io faccio xc, tranquillo e non freeride.

Se qualcuno vuole girare insieme proviamo ad accordarci.

Eventualmente mandatemi MP con il numero di telefono. Io leggo i msg del forum quotidianamente.

Buone vacanze
:i-want-t:

Ciao, io saró a Seefeld dal 10 al 20 con la famiglia e nel caso tu fossi in zona sarei interessato a fare qualche giro insieme. Mi interessa anche scambiare qualche idea circa gli itinerari e percorsi dato che ci sono già stato l'anno scorso e, seppure avendo usato poco la bicicletta ,ho avuto l'impressione che a parte strade bianche e carrarecce non ci fossero itinerari all mountain particolarmente stimolanti ed interessanti.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao, io saró a Seefeld dal 10 al 20 con la famiglia e nel caso tu fossi in zona sarei interessato a fare qualche giro insieme. Mi interessa anche scambiare qualche idea circa gli itinerari e percorsi dato che ci sono già stato l'anno scorso e, seppure avendo usato poco la bicicletta ,ho avuto l'impressione che a parte strade bianche e carrarecce non ci fossero itinerari all mountain particolarmente stimolanti ed interessanti.

io sono su dal 13 al 20!
ma faccio solo strade bianche e carrarecce!
son 4 anni che vado li in ferie, mentre la mia ragazza son 21 anni (da quando è nata che ci fa tutto agosto)!
posso se mai chiederle se ci possono essere dei percorsi piu "stimolanti"!

partendo da seefeld cmq non c'è moltissimo.. ma solo che vai a sharnitz trovi un mare di sentieri! se hai telefono android o apple nello store trovi la app di seefeld, in cui sono segnati i piu famosi itinerari della zona!
karwendelhaus, Kastenalm e kristenalm sono tra i miei preferiti, ma sono appunto strade bianche!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Accidenti! io il 10 rientro in Italia per andare a Torbole.

AH INFO PER TUTTI!

8-9-10 Agosto a SEEFELD ci sarà la presentazione internazionale di SPECIALIZED 2014.
C'era anche l'anno scorso ed era uno spettacolo. Migliaia di bici new model e percorsi test. Solitamente tutto per dealer ma magari qualche prova riuscite a farla ;)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Accidenti! io il 10 rientro in Italia per andare a Torbole.

AH INFO PER TUTTI!

8-9-10 Agosto a SEEFELD ci sarà la presentazione internazionale di SPECIALIZED 2014.
C'era anche l'anno scorso ed era uno spettacolo. Migliaia di bici new model e percorsi test. Solitamente tutto per dealer ma magari qualche prova riuscite a farla ;)

l'anno scorso la han fatta verso il 13 14 però! perche io ero gia li! ed era stata uno spettacolo veramente!!!
comunque.. ahahh.. tu torni il 10 per andare a torbole.. io invece a riva del garda ci vado pre austria! ahah.. da venerdi a venerdi prossimo!
abbiamo invertito le date cacchio!!!!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Accidenti! io il 10 rientro in Italia per andare a Torbole.

AH INFO PER TUTTI!

8-9-10 Agosto a SEEFELD ci sarà la presentazione internazionale di SPECIALIZED 2014.
C'era anche l'anno scorso ed era uno spettacolo. Migliaia di bici new model e percorsi test. Solitamente tutto per dealer ma magari qualche prova riuscite a farla ;)

ciaooo! come sono andate le ferie a seefeld?
quest'anno io e la mia ragazza abbiam fatto un sacco di escursioni sia mtb che a piedi.. questi i rifugi in cui abbiam "timbrato"
-alpengluhn
-bienenhotel
-coburgerhutte (piedi)
-gaistalalm
-buchener hohe
-erwalder alm
-ferienheim wildmoos
-geiernest
-karwendelhaus
-hocheggalm
-hammermoosalm
-lottenseehutte
-moserer seestub'n
-nordilinger hutte( a piedi)
-ropferstub'm
-seefelder joch (piedi)
-rosshutte
-reitherjoch alm
-seebenalm
-tillfusalm
-wildmosalm
 

CRIS71

Biker novus
9/7/13
29
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
CANNONDALE FSi1
io tutti gli anni sono li (seefeld) in ferie le prime due settimane di agosto!! magari ci si becca! anche io giro con la mia ragazza!
da sharnitz ci sono una valanga di bellissime strade bianche da percorrere in bicicletta! di tutti i livelli!
cmq se ti rechi in un qualsiasi centro informazioni di Seefeld, Leutash, Sharnitz e Mittenvald hanno il libricino (a 2o3 euro) con segnati tutti i percorsi!
questa estate noi abbiamo fatto
Kristenalm, Kastenalm, Mosalm, tutta la Olympia Region di Seefeld (molto bella e facile), il Karwendelhaus (abbastanza peso), e la Rosshutte

è una zona spettacolare! ottima scelta passare le vacanze li :)

Ciao stavo cercando info su SEEFELD per la prossima estate (la mia compagna andava molti anni fa in inverno per lo sci di fondo).
Quest'anno andando con la bimba piccola e quindi con passeggino e bagagli vari pensavo di lasciare la mia a casa e noleggiare una mtb sul posto.

Mi sai indicare se c'è la possibilità di noleggiare bici tipo XC-Marathon in carbonio di livello? negozi e marche....
Grazie
ciao ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo