Vacanza dal 13 al 27 agosto in Sicilia.

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ciao a tutti, scusate l'intrusione :) . Sono Marco di Verona. Quest'anno vorrei finalmente riuscir a venire in ferie in Sicilia. Purtroppo il mio periodo di ferie è dal 13 al 27 agosto, quindi il periodo peggiore, con maggior afflusso di gente. La mia concezione di ferie è Relax. Vengo in ferie con la mia ragazza, vorrei qualche consiglio se possibile su dove poter andare. Premetto che verrò in auto, porto con me la mia bike AM per fare qualche uscita, non sono amante della sabbia, preferisco piuttosto camminare un pò e trovare qualche posto tranquillo su scogli ciottoli o calette...amo il pesce, andrò in appartamento, non mi interessa la vita notturna (ovvio qualche locale x fare l'aperito non mi dispiace ) preferisco un luogo tranquillo. Poi mi sposterò in macchina per visitare diversi posti dell'isola. Scusate se mi sono dilungato un pò troppo ma volevo dare più informazioni possibili. Ringrazio anticipamente. Pine
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Posso raccommandare un' po' di altitudine per poter diminuire il caldo. Hai due settimane alloro forse fai qualche giorno sull' Etna (alloggio a Nicolosi), poi Nebrodi (Santa Domenica Vittoria), e poi Madonie (Castelbuono). Tutti con carattero differente. Vi posso raccomandare qualche struttura biker friendly, non so se e permesso fare pubblicita sull forum allora puoi mandarmi PM.
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ho dimenticato di scrivere, che vorrei alloggiare in appartamento vicino al mare. La mia ragazza non va in bici. Ovviamente l'escursione sull'etna me la voglio fare(in bici o a piedi con la mia ragazza). Per ora però vorrei dei consigli su dove cercare un appartamento dove alloggiare. Come scritto nel messaggio di apertura una località non troppo affollata, abbastanza tranquilla. Una volta deciso allora posso organizzare le mie 5 uscite mattutine :-). Poi ovviamente non è un problema spostarmi in macchina per raggiungere il posto dove andare in bici. Grazie comunque dei consigli, molto utili.
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Ciao, se sei interessato al mare ti posso consigliare il Ragusano, troverai bellissime spiagge di sabbia dorata, possibilità di soggiornare a 2 passi dal mare, poca confusione (dipende dal posto) ottima compagnia per le uscite in mtb :-?. l'Etna dista 2 ore circa. Se sei interessato posso informarmi per una sistemazione.
ciao
 

staytoon

Biker popularis
31/3/11
47
0
0
palermo
Visita sito
Ciao a tutti, scusate l'intrusione :) . Sono Marco di Verona. Quest'anno vorrei finalmente riuscir a venire in ferie in Sicilia. Purtroppo il mio periodo di ferie è dal 13 al 27 agosto, quindi il periodo peggiore, con maggior afflusso di gente. La mia concezione di ferie è Relax. Vengo in ferie con la mia ragazza, vorrei qualche consiglio se possibile su dove poter andare. Premetto che verrò in auto, porto con me la mia bike AM per fare qualche uscita, non sono amante della sabbia, preferisco piuttosto camminare un pò e trovare qualche posto tranquillo su scogli ciottoli o calette...amo il pesce, andrò in appartamento, non mi interessa la vita notturna (ovvio qualche locale x fare l'aperito non mi dispiace ) preferisco un luogo tranquillo. Poi mi sposterò in macchina per visitare diversi posti dell'isola. Scusate se mi sono dilungato un pò troppo ma volevo dare più informazioni possibili. Ringrazio anticipamente. Pine

Ciao io quando vado a mare qui in Sicilia sono come te ovvero cerco posti di mare poco frequentati e niente sabbia, qualcuno di questi posti con alloggio vicino lo conosco. C è qualcosa di interessante in zona cefalù o in zona san vito lo capo solo ciotoli o scogli praticamente deserti anche in pieno agosto. Se vuoi mi puoi mandare un MP e ti daro tutte le informazioni sui luoghi alloggi e come raggiungerli. ciao :i-want-t:
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Ciao, se sei interessato al mare ti posso consigliare il Ragusano, troverai bellissime spiagge di sabbia dorata, possibilità di soggiornare a 2 passi dal mare, poca confusione (dipende dal posto) ottima compagnia per le uscite in mtb :-?. l'Etna dista 2 ore circa. Se sei interessato posso informarmi per una sistemazione.
ciao

Non dimenticare che la maggior parte delle spiagge del ragusano sono libere e
Marina di Ragusa anche quest'anno è bandiera blu.
Io però mi sposterei di qualche km verso playa grande (tra Donnalucata e Marina di Ragusa) che è zona residenziale con spiaggia kilometrica con la riserva del fiume Irminio a due passi.......oppure verso punta secca (zona di Montalbano)....anche perchè Marina di Ragusa in quei giorni è strapiena......

Saluti.
Peppe.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
si ma lui preferisce scogli e ciottoli...
allora a questo punto non c'è niente di meglio della zona di Fiumefreddo, marina di Cottone (bandiera blù) e zone limitrofe...
a due passi dall'Etna, nei pressi di Taormina e ai piedi dei Peloritani...
insomma in pochi km hai tuttto...
ps. io vado a Scoglitti...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao io quando vado a mare qui in Sicilia sono come te ovvero cerco posti di mare poco frequentati e niente sabbia, qualcuno di questi posti con alloggio vicino lo conosco. C è qualcosa di interessante in zona cefalù o in zona san vito lo capo solo ciotoli o scogli praticamente deserti anche in pieno agosto. Se vuoi mi puoi mandare un MP e ti daro tutte le informazioni sui luoghi alloggi e come raggiungerli. ciao :i-want-t:
..san vito lo capo...riserva naturale dello zingaro...mi piacerebbe tornarci..bei ricordi...:medita:
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Grazie mille dei consigli. Comunque si, meglio vicino al mare però no sabbia :-) stasera e domani comincio a dare un'occhiata e vedere se trovo qualche bel appartamento libero. Non mi interessano spiaggie attrezzate con ombrelloni ecc... Preferisco camminare 20 minuti e trovarmi dei posti non affollati. Poi girerò non andrò ogni giorno nello stesso posto. Una volta trovato il posto poi penserò ad organizzare le uscite in mtb, magari con qualche locals. Ciao e grazie ancora.
 
Grazie mille dei consigli. Comunque si, meglio vicino al mare però no sabbia :-) stasera e domani comincio a dare un'occhiata e vedere se trovo qualche bel appartamento libero. Non mi interessano spiaggie attrezzate con ombrelloni ecc... Preferisco camminare 20 minuti e trovarmi dei posti non affollati. Poi girerò non andrò ogni giorno nello stesso posto. Una volta trovato il posto poi penserò ad organizzare le uscite in mtb, magari con qualche locals. Ciao e grazie ancora.

castel di tusa (messina). Mare come una piscina, solo scogli e ciottoli. Spiagge grandi con zone poco frequentate (a scelta). Appena sotto le madonie e a un tiro di schioppo dai nebrodi. all'uscita dall'autostrada pa-me. venti minuti da cefalù. un'ora da palermo. due ore da catania. possibilità di escursione alle eolie da milazzo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
castel di tusa (messina). Mare come una piscina, solo scogli e ciottoli. Spiagge grandi con zone poco frequentate (a scelta). Appena sotto le madonie e a un tiro di schioppo dai nebrodi. all'uscita dall'autostrada pa-me. venti minuti da cefalù. un'ora da palermo. due ore da catania. possibilità di escursione alle eolie da milazzo.
Sir allora non se più completamente albionico... qualche ricordo ancora dimora in te...
cmq hai perfettamente ragione...
pur essendo sentimentalmente molto legato al ragusano, essendo la mia zona, devo dire che sia il tratto da Fiumefreddo fino a Mesina che da Messina a Cefalù sono tra i più belli per chi vuol fare una vacanza poco mondana e al'insegna della diversificazione..
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Sir allora non se più completamente albionico... qualche ricordo ancora dimora in te...
cmq hai perfettamente ragione...
pur essendo sentimentalmente molto legato al ragusano, essendo la mia zona, devo dire che sia il tratto da Fiumefreddo fino a Mesina che da Messina a Cefalù sono tra i più belli per chi vuol fare una vacanza poco mondana e al'insegna della diversificazione..

Azz mi sa che la Sicilia e bella tutta e farò il possibile per visitarla il più possibile. Mi state mettendo in difficoltà :-)spero che le persone in Sicilia siano tutte gentile e ospitali come voi con i turisti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo