Va tutto liscio al primo colpo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
mi sembra ci sia del goliardico sarcasmo nelle tue parole:smile:
tu sei impazzito la prima volta?

la prima con flap joe's 4 ruote ci ho messo abbastanza

la seconda con flap ruote 29 e gomme con archetto rigido sono impazzito ma poi hanno tenuto

ieri sera incredibilmente con solo nastro e valvola la gomma tlready e' andata su subito senza nemmeno il compressore, ero super soddisfatto ma stamattina l'anteriore era quasi a terra mentre la posteriore era perfetta
 

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
Io con la mia poca esperienza posso dirti che:
Cerchio con metodo eot + copertoni per camera bontrager xr2... Santi e madonne
Cerchio metodo eot + barro mountain TNT e nevegal dtc... Nessun problema

Quindi cosa devo votare?
:nunsacci:
 

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
anchio con i bontrager sono impazzito :azz-se-m:

sul sondaggio manca questa opzione

Scusatel'OT:
Io ho notato che il cerchietto dei bontrager era tutto ondulato ( li ho lasciati una notte con camera d'aria per fargli prendere forma ma niente) quindi l'aria usciva ovunque... Mentre con gli altri il cerchietto è molto più aderente al cerchio anche quando il pneumatico è sgonfio...bhaaa
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Scusatel'OT:
Io ho notato che il cerchietto dei bontrager era tutto ondulato ( li ho lasciati una notte con camera d'aria per fargli prendere forma ma niente) quindi l'aria usciva ovunque... Mentre con gli altri il cerchietto è molto più aderente al cerchio anche quando il pneumatico è sgonfio...bhaaa

se ti racconto come ho fatto io svoli dal ridere!
Ho passato una corda su tutta la circonferenza della gomma, l'ho schiacciata verso il cerchio con le mani e tenendo tesa la corda ho gonfiato.
Ha tallonato per forza!
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
se ti racconto come ho fatto io svoli dal ridere!
Ho passato una corda su tutta la circonferenza della gomma, l'ho schiacciata verso il cerchio con le mani e tenendo tesa la corda ho gonfiato.
Ha tallonato per forza!

Ahuhuahuhu...la cosa bella è che ho fatto anche io la stessa cosa ( però non ci sono riuscito perché ho usato lo spago, ovviamente troppo fine, però in giro per casa avevo solo quello....e gli altri copertoni che mi hanno salvato..)
Devo dire che siam messi bene dai!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.765
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per tallonare mai avuto problemi fin'ora con il compressore salgono subito facilmente,l'unico problema sono leggere perdite di pressione è anche vero però che uso gomme per camera forse con delle tr o ust non ci sarebbero problemi.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Dai, devo dire che l'ultima conversione che ho fatto non è andata malaccio, ho dovuto rigonfiare una sola volta x perdita pressione ed un altra perché togliendo il primo tappino si é svitata anche la valvolina e si é sgonfiato di botto!
 

Classifica mensile dislivello positivo