va bene che spingo...ma...[usura XX1]

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
niente carbon...per me la lega usata nella corona e' perfetta...che mi si consumi così tanto ma mi lasci intatta catena e PP mi va benissimo.
nonostante fosse cosi mangiata, funzionava ancora impeccabilmente...niente cadute ne rumori strani. la catena non e' manco a 0.75...indi cambiato corona e via

le carbon in titanio non si consumeranno, ma secondo me ti fanno morire il PP molto prima
Servirebbe un idoneo test
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Riprendo questo interessante thread perchè mi trovo proprio in queste condizioni di corona XX1 usurata!

Per la verità, avvertivo da un paio di mesi un fastidioso rumore della trasmissione durante le salite : praticamente gracchia!
Leggendo su internet sono arrivato alla conclusione: corona usurata!
Desideravo avere ritorni sull'adozione di una corona carbon ti in titanio che dovrebbe triplicare la vita della stessa.
:nunsacci:
Qualcuno, giustamento, ha sollevato perplessità sulla longevità del PP e della stessa catena a seguito della azdozione della corona in titanio.
Insomma l'eventuale sostituzione della corona in allumininio con una carbon ti in titanio avrebbe un risvolto ancora più negativo della prematura fine delle originali x-sync SRAM ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
a parte il fatto che una corona carbon ti costa il doppio di una normale in alluminio, ma poi se la catena non cade anche con la corona usurata e che gratta chissenefrega , io per diminuire un po il gratta gratta inverto ogni 500km la catena e si sente molto meno, ma fino a che la corona tiene la catena io non la sostituisco,e' risaputo che le corone xx1 originali non durano tanto perche' l' allumino con cui sono fatte e' molto morbido. io con la corona daisy narrow di leonardi riesco a superare i 2500km con la xx1 originale a 1800 erano appuntite come lame e si spezzavano in cima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo