V^ ed. Bikalat

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
E' una manifestazione alla quale partecipano circa 200 amatoriali, percorso tra i boschi di Santo Pietro su sabbia, molto divertente.......... e alla fine pranzo completo con € 10.
clicca sul link per maggiore info.

http://www.bikalat.it/photo_gallery.php

tempo fa avevo letto l'articolo che segue:
21 dicembre 2008
ROSSI D'ORIENTE
Caltagirone - Bosco Santo Pietro e Cantine Nanfro
Una splendida giornata per mtbike fra le piste più semplici, ma sempre molto suggestive, del Bosco di Santo Pietro. Appuntamento nella quieta frazione di Santo Pietro alle 9 con Montainbike Sicilia proveniente da Catania, Ragusa e Scicli, mentre gli amici di Bikalat, che avrebbero fatto da guida, arrivano in bici. Il tempo di preparare le bici e via per la provinciale, sino al varco della recinzione situato alle spalle del fontanone del km 12. Ed è subito bosco, magnifiche querce e piste in terra battuta, ogni tanto pietrose negli scoperti che lambiscono i terreni della stazione sperimentale di granicoltura che alcuni di noi ben conoscono per lavoro. La giornata è stupenda, cielo azzurro e temperatura perfetta. Scendendo per una rampa (tanto ripida che ricorda una pista nera da sci!) il giro ci porta più in basso, in un compluvio dove alcuni passaggi bagnati ci fanno divertire ancora di più. Al termine della pista bassa, poco meno di 2 km di risalita ci accompagnano verso la provinciale, a ridosso di una casetta abbandonata ben visibile dalla strada. Si sgamba veloci sino a Santo Pietro, c'è già qualche amico che ci aspetta per la seconda parte della mattinata, quella che prevede la degustazione dei vini rigorosamente biologici della Cantina del Nanfro. Un breve trasferimento in auto e raggiungiamo lo stabilimento, una bella costruzione e bei vigneti allevati con un impegnativo guyot (viti appoggiate ad una controspalliera e conformate con un archetto che richiede una certa manodopera). Dopo una breve attesa saremo in grado di gustare il vino che ne deriva accompagnando i bicchieri con gli immancabili - ed inimitabili - prodotti tipici che la nostra terra offre generosamente. Già pensiamo all'invito di Angelo "Bikalat", ovvero a tornare sui luoghi di Santo Pietro per una pedalata sui sentieri e per una mangiata di ricotta che sarà indimenticabile!
Rossi d'Oriente. Con la collaborazione degli amici di Bikalat (Angelo e C. - Caltagirone).
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Pedalando tra i boschi - 19 aprile 2009 – ci siamo, (solo per un dato statistico la IV^ ed. nel 2008 iscritti 328 partecipanti provenienti dalle diverse provincie), speriamo di esserci anche quest'anno!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Sergio67

Biker ultra
23/5/06
683
0
0
56
acitrezza
Visita sito
è un raduno a cui mi piacerebbe partecipare
purtroppamente si sovrappone alla gf di mineo che secondo la bozza di calendario cadrebbe proprio il 19 aprile

ahi qual amaro dilemma!!
 
Ecco qualche info in più sul raduno!

http://www.bikalat.it/new.htm

Questa è la locandina!

5raduno.jpg
 

calatino

Biker novus
5/4/10
5
0
0
39
caltagirone (ct)
Visita sito
mi piacerebbe partecipare, solo che sono ancora senza mtb:nunsacci::nunsacci::nunsacci:, la mia non l'ho ancora finita di sistemare. anzi se qualcuno dell'associazione bikalat potrebbe aiutarmi, sto cercando una forcella ammortizzata senza pretese, per poter cominciare. poi all'appello mi mancano ancora cambio e deragliatore anche questi possibilmente usati. così finisco di assemblarmi la mia mtb , almeno posso partecipare anch'io e cominciare a fare un po di fiato e gambe. :i-want-t:
o pure se qualcuno ha una buona mtb d'occasione, la prendo in considerazione.

sia per l'uno che per l'altro contattatemi alla mail [email protected]

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo