v-brake

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cristian85

Biker ultra
ciao a tutti..
stamattina mi è capitato di passare in mezzo a delle pozze di acqua e fango abbastanza alte immergendo completamente sia la gomma che la pista dei freni v-brake, e, trovando subito dopo sabbia e piccole pietre che schizzavano ovviamente da tutte le parti... andavano a finire nei pattini dei freni...

la mia domanda è questa... per evitare di rovinare il cerchio e quindi graffiarlo nella pista a causa delle pietroline è meglio pulire subito la pista e i pattini??
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.980
1.767
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao quando torni a casa dagli una bella pulita credo che non ti convenga tutte le volte che trovi una pozza fermarti e pulirli....
certo che se continua a piovere e il terreno è fangoso l'usura sara piu elevata
 
  • Mi piace
Reactions: Cristian85

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok grazie..ma forse ho formulato male la domanda.......

è meglio pulirli subito dopo che esco dalla pozza...???


Potresti farlo in solitudine, viceversa immagino che saresti deriso dai compagni di gita. Non succede facilmente che un corpo estraneo che si incastra nei pattini possa danneggiare seriamente il cerchio, solitamente sono solo particelle che fanno delle righe innocue. Quando capita di imbarcare una pietra più grossa, te ne accorgi dal rumore di "fresa in azione"; in questo caso è meglio fermarsi e controllare i pattini.
 
  • Mi piace
Reactions: Cristian85

Classifica mensile dislivello positivo