io non ho mai detto che i v-brake frenano come i dischi...
ho detto che frenano bene
si anche l'
xtr non cambia come X0 ma che vuol dire entrambi cambiano benissimo
anche Record non funziona come Shimano e come
Sram su strada però non mi sento di dire che uno è superiore in tutto e per tutto all'altro....
per i problemi cerca nel forum non ci sono post di freni a disco di 10 anni fa
get the fact
i v-brake di alto e basso livello da deore in su vanno tutti discretamente se proprio dovessi metterli metterli cercando di risparmiare al massimo metterei dei freni deore con leve LX le leve sono quello che conta le differenze su corpi freno nei v-brake sono spesso marginali come efficienza ( il parallelogramma non sempre è considerato un bene visto che i giochi che si formano danno spesso problemi sugli XT... infatti molti preferiscono gli avid SL perché non hanno il parallelogramma pensa te...) il peso non lo considero visto che ci si confronta con i dischi
io le piste di cerchi che hanno più di 50000 km le trovo ancora in buono stato sono più demoliti i mozzi XT non credo che i dischi reggano più km IMHO
per tornare in tema
per che ha chiesto il consiglio
se proprio hai quel centone da spendere spendilo in route o sulla forcella se puoi rende molto di più
se no considera anche l'abbigliamento sportivo adatto se non lo hai già può tornare molto utile