V-Brake FRM

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amos#34

Biker popularis
Buon Giorno a tutti,
tempo fa ho comperato questi vecchi ma bellissimi v-brake FRM. Li ho riposti in un cassetto, in attesa di montarli. Ora il momento è giunto ma il meccanico mi dice che le curve passacavo fornite non lavorano bene, ma specialmente che manca il fermacavo. Ora......io le curve le ho e quando ci può stare che il mecccanico non si capisca (....) ma il fermacavo in effetti mi manca.
Avete idea di come dovrebbe essere fatto ? Posso adattare secondo voi qualche altro pezzo o farlo di sana pianta ?
Ho cercato nel web foto di questi vecchi freni ma non ho trovato molto, specie il dettaglio che mi serve, ho rpovato pure a scrivere a FRM ma non m'hanno risposto.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
jtkp6q.jpg
[/IMG]

jtkp6q.jpg

2qbaptt.jpg

24qttgw.jpg
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Nella foto da te postata manca la guida ad U per il filo, ma spero che questo ti era già chiaro. per quanto riguarda il nottolino ho il serio dubbio che con questi freni il cavo debba essere montato al contrario. Potresti fare una foto alle leve? in particolare all'alloggiamento del cavo. Altrimenti un banale nottolino con vite fermacavo va benissimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giocody

amos#34

Biker popularis
Dovrei aver risolto, ho tirato giù un paio di misure e fatto due nottolini con il foretto per il passaggio del cavo e due granetti filettati che fungono da fermacavo. Per le guide ad U le entrate erano molto a misura, anzi dure, ma anche li dovrei avere risolto. Vi faccio sapere comunque.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo