V-brake con leve per cantilever

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Avevo intenzione di provare a montare dietro un v-brake al posto del freno cantilever XT che ho sulla mia vecchia BeActive, in quanto la geometria del cavo in quella bici fa schifo e non si riesce a farla frenare bene.
So pero' che i V-Brake richiedono una corsa maggiore del filo, qualcuno sa se con una regolazione precisa e' comunque usabile una leva per cantilever?
Con regolazione precisa intendo lasciare al minimo la corsa a vuoto, in modo da diminuire la corsa richiesta al filo al minimo....
Mi scoccia cambiare tutto il gruppo leva-comando cambio in quanto fra un po' (se si decide ad arrivare la bici nuova) la BeActive andra' in pensione.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

Che leve hai?
Io con le vecchie leve XT avevo la frenata "a spugnetta", ma era mooooolto potente!!! :-? :-? :-?
 

Millo

Biker novus
3/9/03
40
0
0
Livorno
Visita sito
Io avevo la tua situazione sull'anteriore, leve freno xt cantilever e freni xt v-brakes.... effettuando una regolazione 'al millimetro' (veramente precisa) frenava piuttosto bene.
Però il cerchio deve essere tenuto bene (cioè non essere ondulato) perchè i pattini lo devono sfiorare appena, se tocca in qualche punto allora devi mollare un po' la tensione del filo ed addio frenata :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo