V'é mai capitato.....(camera d'aria&flap)

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
...che si "scappellasse" la valvola sulla camera d'aria??? :?:

A me é già successo 3 volte :OOO: in poco tempo :ueh: :azz-se-m: ....
Succede che si sposta il flap (si chiama così nò la striscia gialla di plastica all'interno del cerchio?) di qualche mm e si disallineano i fori di cerchio e flap dove passa la valvola stessa,dopo un pò di km e tempo (a seconda della camera + o - robusta) la valvola si strappa dalla camera :?

Considerando che il flap a mano fà resistenza (é sem'incollato o nò??) com'é possibile che durante l'uso poi si sposti??Può essere che tengo la pressione un pò bassa??
A proposito,questo succede con normalissimi cerchi Eleven,vecchi copertoncini Specialized da 1,25 e camere(Michelin o Vittoria)

:prost: ditemi voi che devo fare ;-)
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
...e freni v-brake che scaldano molto e avviene un effetto "trascinamento" del copertone sulla camera e di questa sul flap... almeno a me capitava così. Ora ho dei flap telati e adesivi che non si spostano più, e i freni a disco che non scaldano i cerchi. Non so dire però quanto ci òsia dovuto al v-brake e quanto a flap!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non è il flap che si sposta, ma la gomma che scivola nel cerchio, trascinando la camera d'aria che quindi strappa la valvola, lo spostamento del flap è una conseguenza dello spostamento della camera d'aria. Anche con il nastro rischi perchè è il foro del cerchio che strappa..
 
M

mares

Ospite
pcortesi ha scritto:
Non è il flap che si sposta, ma la gomma che scivola nel cerchio, trascinando la camera d'aria che quindi strappa la valvola, lo spostamento del flap è una conseguenza dello spostamento della camera d'aria. Anche con il nastro rischi perchè è il foro del cerchio che strappa..
mi associo al mio collega biker/sub (a quando un'immersione in bici?...) le camere d'aria sono evidentemente da 1,5"/1,75" e quindi troppo piccole per le coperture solite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo