utilizzare il kit reverb per fare lo spurgo freni avid elixir

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In linea di teoria sì, i connettori sono gli stessi. Però nel kit Reverb mancano le clip per chiudere le siringhe, quindi non riesci (o riesci con molta più difficoltà) a spurgare la pinza. Inoltre dopo lo devi pulire con molta accuratezza, perchè se lo riutilizzassi per il Reverb facendoci entrare del DOT rischieresti di far saltare le tenute.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
In linea di teoria sì, i connettori sono gli stessi. Però nel kit Reverb mancano le clip per chiudere le siringhe, quindi non riesci (o riesci con molta più difficoltà) a spurgare la pinza. Inoltre dopo lo devi pulire con molta accuratezza, perchè se lo riutilizzassi per il Reverb facendoci entrare del DOT rischieresti di far saltare le tenute.
Per le chiusure, credo di utilizzare le 'mollette' che si usano in cucina (tipo queste [url]http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70083252/[/URL]), devo fare una prova ma secondo me dovrebbero tenere.
Per la pulizia successiva, però, non saprei come fare....perchè non credo che con un tovagliolo o una pezza riesco a pulire per bene la siringa e i tubicini
Idee a riguardo?
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Per le chiusure, credo di utilizzare le 'mollette' che si usano in cucina (tipo queste [URL="http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70083252/"][url]http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70083252/[/URL][/URL]), devo fare una prova ma secondo me dovrebbero tenere.
Per la pulizia successiva, però, non saprei come fare....perchè non credo che con un tovagliolo o una pezza riesco a pulire per bene la siringa e i tubicini
Idee a riguardo?



un idea ce l'ho...comprati il kit di spurgo dei freni e risparmiati la fatica e il rischio di rovinare qualcosa per risparmiare pochi euri ;)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per le chiusure, credo di utilizzare le 'mollette' che si usano in cucina (tipo queste [url]http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70083252/[/URL]), devo fare una prova ma secondo me dovrebbero tenere.
Le ho presenti, ma dubito che riescano a chiudere e a far fare tenuta su un tubetto in gomma. Al limite prova a chiedere in una sanitaria, alla fin fine sono clip per le flebo (anche se i tubi delle flebo sono molto più flessibili).


Per la pulizia successiva, però, non saprei come fare....perchè non credo che con un tovagliolo o una pezza riesco a pulire per bene la siringa e i tubicini
Idee a riguardo?
Potresti asciugarle con dello scottex, poi sciacquarle più volte con dell' alcol denaturato e infine con alcol isopropilico.
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Le ho presenti, ma dubito che riescano a chiudere e a far fare tenuta su un tubetto in gomma. Al limite prova a chiedere in una sanitaria, alla fin fine sono clip per le flebo (anche se i tubi delle flebo sono molto più flessibili).

Potresti asciugarle con dello scottex, poi sciacquarle più volte con dell' alcol denaturato e infine con alcol isopropilico.
se ci riesco in settimana faccio una prova

Turbo-555 ha scritto:
un idea ce l'ho...comprati il kit di spurgo dei freni e risparmiati la fatica e il rischio di rovinare qualcosa per risparmiare pochi euri ;)
se la prova non va penso che farò di meglio....la porto in negozio a far fare:il-saggi:
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
io lo utilizzerei e poi farei così: una vota usati lavali subito con dello sgrassatore tipo chanteclaire sparandolo nei tubetti, siringa ed esternamente. Risciacqui ed asciughi e sei a posto. Fallo subito perchè le guarnizioni dei raccordi non sono, probabilmente, per Dot ma per olio tipo nbr. Clips per flebo vanno benissimo....
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
io lo utilizzerei e poi farei così: una vota usati lavali subito con dello sgrassatore tipo chanteclaire sparandolo nei tubetti, siringa ed esternamente. Risciacqui ed asciughi e sei a posto. Fallo subito perchè le guarnizioni dei raccordi non sono, probabilmente, per Dot ma per olio tipo nbr. Clips per flebo vanno benissimo....
Tutti gli oli Dot si lavano con acqua. Sciacqua tutto ed asciuga all'ombra. Non usare solventi o sgrassanti che rovinano i pompanti delle siringhe. Al limite comprane altre di siringhe. Mi sembra che si chismino "SCHIZZETTONI ".... l'importante sono i raccordi, che già hai. Ma non so se si avvitano. Devi provare. Facci sapere. Ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo