Utilità del casco integrale

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Max. ha scritto:
Caso mai ce ne fosse bisogno, ribadisco l'utilità dell'integrale.

Si vede poco, ma se al posto della mentoniera ci fosse stata la mia faccia si vedrebbe molto di + %$))
ciao
max
adesso temo non sia piu' importato, quindi non so se sia fattibile, pero' c'era la "polizza" 50% di sconto sulla sostituzione del casco rotto.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Gran bel casco!
Lo sto cercando come un matto qua in italia, ma niente...ho visto qualche negozio germanico che lo ha in listino, ma con le spese di spedizione viene a costare quasi come il casco replica di Valentino :cry:
La mentoniera si stacca velocemente vero?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Il casco integrale lo ritengo necessario quando si fanno discese ardue tipo le pietraie che abbiamo affrontato l'ultima volta caro Max e quindi per il FR in generale. Per l'escursionismo o per altre discipline tipo XC o GF un casco "regolare" è più indicato a mio parere.
 

Max.

Biker serius
ilmioalterego ha scritto:
Max. ha scritto:
Caso mai ce ne fosse bisogno, ribadisco l'utilità dell'integrale.

Si vede poco, ma se al posto della mentoniera ci fosse stata la mia faccia si vedrebbe molto di + %$))
ciao
max
adesso temo non sia piu' importato, quindi non so se sia fattibile, pero' c'era la "polizza" 50% di sconto sulla sostituzione del casco rotto.

con quello che costava.... :shock:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
massimoz ha scritto:
Il casco integrale lo ritengo necessario quando si fanno discese ardue tipo le pietraie che abbiamo affrontato l'ultima volta caro Max e quindi per il FR in generale. Per l'escursionismo o per altre discipline tipo XC o GF un casco "regolare" è più indicato a mio parere.

Vero ma il bello di questo casco (insieme al parachute e lo switchblade) è che la mentoniera te la puoi portare dietro nello zaino, anche nelle gite domenicali con gli amici, poi quando scattano i 5 minuti dello "sborone" in discesa o in punti difficili, attacchi la mentoniera e via...
 

Max.

Biker serius
Corr@ ha scritto:
Gran bel casco!
Lo sto cercando come un matto qua in italia, ma niente...ho visto qualche negozio germanico che lo ha in listino, ma con le spese di spedizione viene a costare quasi come il casco replica di Valentino :cry:
La mentoniera si stacca velocemente vero?

acc... il mio era in vendita da un bel po' sul mercatino....
mi è piccolo e lo avevo usato, prima di sabato, 3 volte...
:cry: :cry: :cry:
 

Max.

Biker serius
Corr@ ha scritto:
il bello di questo casco (insieme al parachute e lo switchblade) è che la mentoniera te la puoi portare dietro nello zaino, anche nelle gite domenicali con gli amici, poi quando scattano i 5 minuti dello "sborone" in discesa o in punti difficili, attacchi la mentoniera e via...

esatto, con in + che questo non ha viti, ma un sistema a sgancio rapido comodissimo e, come posso confermare, sicuro!! :D :D
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Pippoz ha scritto:
Corr@ se ti interessa io vendo il mio casco integrale Briko bianco, la mentoniera però non è asportabile e anch'io ho un 62 di testa quindi dovrebbe andarti bene.Se ti interessa...e come nuovo.

Ti ringrazio Pippoz, ma cercavo proprio un casco con la mentoniera staccabile!

:D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo