utente scorretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Volevo segnalare la scorretezza di un utente con il nick : FREERIDER_PAZZO :
Venerdi 11 settembre gli pago l'oggetto da lui messo in vendita (ammo marzocchi roco wc) con l'accordo che il lunedi me lo avrebbe spedito. Dopo avergli inviato diversi sms di conferma per info sulla spedizione. Non ricevendo nessuna risposta agli sms decido di chiamarlo il mercoledi e a voce mi dice che l'ammo è ancora montato sulla bike e che forse non è neppure in condizioni ottimali (perdita d'olio non segnalata sull'inserzione). Lo invito ha decidere sul dafarsi : ho mi manda un oggetto conforme ho mi rimborsa, il giorno dopo mi dice che l'ammo l'ha mandato in officina dunque lo invito a rimborsarmi in modo celere ma per risposta mi dice di non avere i soldi e di attendere qualche giorno, pazientemente gli dico che attenderò fino ad venerdi 18, ma oggi l'amara sorpresa : mi manda un mp con scritto che fino a lunedi i soldi non saranno disponibili. Sono stato già troppo paziente, penso che uno così non si merita ne di vendere ne di acquistare su questo forum. Un avviso a tutti gli altri, state ATTENTI a questo biker poco corretto. proporrei almeno un richiamo ufficiale ..........

• Mi piace
Reactions: sat32

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
non cambia nick perché truffa la gente nel mercatino , ...cut.... Pretendeva che gli ordinassi la roba su crc , gliela spedissi e quando aveva i soldi forse mi pagava
però anche tu scusa... potevi anche accontentarlo...
ovvio che poi ti abbia insultato.... non ti sei fidato...:smile::smile::smile:

riotastro

Biker tremendus
non cambia nick perché truffa la gente nel mercatino , ne ha combinato di tutti i colori nel forum , marco una volta l' ha pure riamesso come tombolino888 dato che si faceva diversi nick , per poi ribanarlo di nuovo. Come dettomi a me dai moderatori lo si butta fuori dalla porta e poi rientra dalla finestra , quindi anche bannandolo di nuovo non si risolve niente.
Io ci ho parlato diverse volte su skype , l' ho mandato a quel paese perché aveva degli schizzi e cominciava ad insultare , mi sono fatto l' idea del ragazzo problematico dai suoi discorsi. Pretendeva che gli ordinassi la roba su crc , gliela spedissi e quando aveva i soldi forse mi pagava

Comunque se ha preso i soldi x un ammo, ma non ha spedito la merce...ha commesso un reato e lo devi denunciare alla polizia postale...è una truffa, e come tale perseguibile penalmente.
Che si sia in italia e non si va in galera OK, ma intanto passi da incensurato a pregiudicato...

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
speriamo che tutto si sistemi... cmq da ultimo nel mercatino cominciano ad esserci troppi "fraintendimenti"....

Sarebbe il momento di modificare le regole del mercatino , vedo sempre piu gente che si iscrive solo per vendere , oppure inserzioni a prezzi assurdi , per non parlare di chi continua a reinserire gli stessi annunci per essere visibili. Ormai faccio sempre un paio di segnalazioni di irregolarita' a settimana

rovermtb

Moderatur Beatus
ripeto la proposta che feci qualche buon mese fa.
visto che il mercatino del forum è il MERCATINO DEL FORUM, per vendere devi essere un membro attivo della comunità: io metterei un numero minimo di messaggi scritti per poter vendere (100, 200, 500?).

Così un bannato ci mette un po' di tempo a poter vendere nuovamente :medita:

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
ripeto la proposta che feci qualche buon mese fa.
visto che il mercatino del forum è il MERCATINO DEL FORUM, per vendere devi essere un membro attivo della comunità: io metterei un numero minimo di messaggi scritti per poter vendere (100, 200, 500?).

Così un bannato ci mette un po' di tempo a poter vendere nuovamente :medita:
ti crei due account e 100 messaggi per ogni nick li scrivi in 3 giorni...
in verità si deve alzare e di tanto la soglia di attenzione nelle trattative ed esigere più garanzie...

rovermtb

Moderatur Beatus
certamente, ma è già uno sbattimento in più.

Oppure ognuno si regoli: non si acquista con utenti senza messaggi e se lo si fa è si deve sapere che si può essere in balia di furfanti. E quindi, come dici tu, bisogna essere smaliziati e pretendere le garanzie del caso.

La fiducia lasciamola nelle trattative tra amici :prost:

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
52
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
boh ?per quello che ne so è un pezzo che è ha inserzioni sul mercatino :nunsacci:vediamo come si giustifica e poi traiamo le dovute conclusioni,non per difendere nessuno !ci mancherebbe ,alle volte (anzi quasi sempre )basta una sputtanata sul forum,però è anche vero che il numero di gente che ha problemi nella comprevendita ultimamente si stà alzando in maniera esponenziale .:nunsacci: opterei per numero di telefono fisso con indirizzo di casa e codice fiscale per che vende obbligatori

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
secondo me non serve a niente pubblicare dati personali su un sito internet...la cosa migliore sarebbe trovare un intermediario, cioè una persona che conoscono tutti e di cui si fidano tutti,che si prenda il fastidio di fare da tramite.è difficle ma non impossibile.

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Sarebbe il momento di modificare le regole del mercatino , vedo sempre piu gente che si iscrive solo per vendere , oppure inserzioni a prezzi assurdi , per non parlare di chi continua a reinserire gli stessi annunci per essere visibili. Ormai faccio sempre un paio di segnalazioni di irregolarita' a settimana

di questa cosa ne stavo parlando venerdì con un altro forumendolo...
proporrei che per inserire un annuncio ci sia una soglia minima di post o discussioni...
non è possibile che c'è gente che si iscrive solo per vendere qualcosa, in questo modo non ci sono feedback, non si è sicuri con chi si tratta e soprattutto la trovo poco seria.
poi ci lamentiamo che succedono certe "sorprese"...
mi ricordo di uno l'altra settimana che si era iscritto il giorno stesso dell'annuncio in cui vendeva una bici a 2.800 euro...sta cosa SECONDO ME...non se pò fà

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.905
61
0
Genova
Visita sito
secondo me non serve a niente pubblicare dati personali su un sito internet...la cosa migliore sarebbe trovare un intermediario, cioè una persona che conoscono tutti e di cui si fidano tutti,che si prenda il fastidio di fare da tramite.è difficle ma non impossibile.
si ma cosi' si obera di lavoro un terzo estraneo alla compravendita, e come tale bisognerà ricompensarlo. la vedo dura. come regola io metterei semplicemente che per le prime 5 vendite, si possa spedire solo in contrassegno. per lo meno, in questo caso il mono lo doveva smontare e spedire (o, certo, mandare un mattone), ma c'e' cmq del lavoro dietro, nome e indirizzo di chi spedisce, insomma diventa piu' complicato fare i furbi e questo non risolve ma fa da deterrente contro i "ragazzini" problematici. :duello:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo