UTENTE GRINDCORE SQUAD: forcella non conforme alla descrizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanieleFR

Biker novus
Ciao a tutti! Questa settimana ho deciso di cambiare la mia forcella. Ho cercato nel mercatino fino a trovare l'inserzione dell'utente citato nel titolo, che vendeva una forcella che faceva al caso mio con un canotto 1 1/8 lungo 20cm. L'ho contattato in privato e ci siamo accordati sul prezzo, che ho pagato. L'utente ha spedito regolarmente comportandosi in maniera egregia. Dopo due giorni la forca era a casa mia ma appena tolta dall'imballaggio mi accorgo subito che il canotto è ben più corto di 20 cm e non va bene sulla mia bici. Misuro per sicurezza ed il canotto è lungo 17,4 cm. Faccio delle foto e lo contatto al numero di telefono privato per informarlo del problema. Propongo una restituzione, sbagliare è umano, ma la forca non mi andava proprio bene quindi volevo mi rimborsasse completetamente. Lui risponde e si attiva per risolvere il problema mandandola da un artigiano per prolungare il canotto a spese sue. La cosa non mi convinceva, cercando di accordarci mi dice di spedirgliela che poi, appena l'avrebbe ricevuta, avrebbe provveduto al rimborso. Ovviamente ho rifiutato. Alla fine ho deciso di fare insieme al mio tornitore ed al mio meccanico una prolunga per il canotto, ed ho preteso che mi rimborsasse almeno il costo del lavoro. Oggi ho deciso di segnalarlo in quanto, in seguito ad innunerevoli messaggi e chiamate al suo telefono, l'utente mi sta evitando ed ha in qualche modo fatto sparire l'annuncio dal mercatino.
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti! Questa settimana ho deciso di cambiare la mia forcella. Ho cercato nel mercatino fino a trovare l'inserzione dell'utente citato nel titolo, che vendeva una forcella che faceva al caso mio con un canotto 1 1/8 lungo 20cm. L'ho contattato in privato e ci siamo accordati sul prezzo, che ho pagato. L'utente ha spedito regolarmente comportandosi in maniera egregia. Dopo due giorni la forca era a casa mia ma appena tolta dall'imballaggio mi accorgo subito che il canotto è ben più corto di 20 cm e non va bene sulla mia bici. Misuro per sicurezza ed il canotto è lungo 17,4 cm. Faccio delle foto e lo contatto al numero di telefono privato per informarlo del problema. Propongo una restituzione, sbagliare è umano, ma la forca non mi andava proprio bene quindi volevo mi rimborsasse completetamente. Lui risponde e si attiva per risolvere il problema mandandola da un artigiano per prolungare il canotto a spese sue. La cosa non mi convinceva, cercando di accordarci mi dice di spedirgliela che poi, appena l'avrebbe ricevuta, avrebbe provveduto al rimborso. Ovviamente ho rifiutato. Alla fine ho deciso di fare insieme al mio tornitore ed al mio meccanico una prolunga per il canotto, ed ho preteso che mi rimborsasse almeno il costo del lavoro. Oggi ho deciso di segnalarlo in quanto, in seguito ad innunerevoli messaggi e chiamate al suo telefono, l'utente mi sta evitando ed ha in qualche modo fatto sparire l'annuncio dal mercatino.

...perchè hai rifiutato il rimborso?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo che sono 26 mm. di differenza dal dichiarato di 200.................non e' roba da niente per chi deve valutare nell'acquisto se possa poi montarla .............
Mi sorge un dubbio ............e' corretta reciprocamente la maniera di misurare il Cannotto della forcella ?
Anche a me sinceramente mi sorge il dubbio del perche' abbia rifiutato il rimborso .............ovviamente l'acquirente e' tenuto per primo alla restituzione permettendo al venditore di poterne controllare l'integrita' e procedere al rimborso.......
:nunsacci:
 

matteo_84

Biker marathonensis
.ovviamente l'acquirente e' tenuto per primo alla restituzione permettendo al venditore di poterne controllare l'integrita' e procedere al rimborso.......
:nunsacci:

questo nel paese dei balocchi!

uno ti manda una forcella corta rispetto al dichiarato e gliela rispedisci aspettando il rimborso?! :medita:

regola generale: prima si paga/ricevono i soldi poi si spedisce!

è il venditore che ha sbagliato, e se ne deve assumere le conseguenze.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
questo nel paese dei balocchi!

uno ti manda una forcella corta rispetto al dichiarato e gliela rispedisci aspettando il rimborso?! :medita:

regola generale: prima si paga/ricevono i soldi poi si spedisce!

è il venditore che ha sbagliato, e se ne deve assumere le conseguenze.

Si certo ,ma io antepongo alla base sempre onesta' e correttezza ...........illudendomi di vivere in una diversa dimensione.............:)
Come sarebbe bello intervenire direttamente e porre riparo elegantemente .............
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Bisognava attendere il rimborso e poi rispedirla al mittente. Anche perché adesso non vedo che altro si possa fare, se non assegnare un feedback negativo per oggetto non conforme alla descrizione. Stesso discorso per il rimborso parziale, andava concordato prima dell'esecuzione del lavoro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Gira e rigira si rileggono sempre storie simili ,sembra che l'accomunamento per passione sia sempre messo da parte da alcuni utenti del mercatino.............
ma alla fine dico,...... a queste persone cio' che realizzano dalle vendite non conformi o in alcuni casi truffaldine ,di per certo a loro non cambia la vita.....ma si chiedono se ne valga la pena?
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti! Questa settimana ho deciso di cambiare la mia forcella. Ho cercato nel mercatino fino a trovare l'inserzione dell'utente citato nel titolo, che vendeva una forcella che faceva al caso mio con un canotto 1 1/8 lungo 20cm. L'ho contattato in privato e ci siamo accordati sul prezzo, che ho pagato. L'utente ha spedito regolarmente comportandosi in maniera egregia. Dopo due giorni la forca era a casa mia ma appena tolta dall'imballaggio mi accorgo subito che il canotto è ben più corto di 20 cm e non va bene sulla mia bici. Misuro per sicurezza ed il canotto è lungo 17,4 cm. Faccio delle foto e lo contatto al numero di telefono privato per informarlo del problema. Propongo una restituzione, sbagliare è umano, ma la forca non mi andava proprio bene quindi volevo mi rimborsasse completetamente. Lui risponde e si attiva per risolvere il problema mandandola da un artigiano per prolungare il canotto a spese sue. La cosa non mi convinceva, cercando di accordarci mi dice di spedirgliela che poi, appena l'avrebbe ricevuta, avrebbe provveduto al rimborso. Ovviamente ho rifiutato. Alla fine ho deciso di fare insieme al mio tornitore ed al mio meccanico una prolunga per il canotto, ed ho preteso che mi rimborsasse almeno il costo del lavoro. Oggi ho deciso di segnalarlo in quanto, in seguito ad innunerevoli messaggi e chiamate al suo telefono, l'utente mi sta evitando ed ha in qualche modo fatto sparire l'annuncio dal mercatino.




Dovevi insistere sul rimborso, la normalità è che chi deve ricevere l'oggetto (in quel caso e a quel punto, il venditore) paghi, e poi su procede alla spedizione.

Nel vostro caso, per onore di cavalleria, avrei compensato a metà le spese di spedizione tra andata e ritorno, aggiungo.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io sulla mia domain rc da 180 ho la prolunga con l'expander e non mi ha mai dato alcun problema! anche la mia ha il cannotto da 17 cm circa e mi serviva da 19...
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
se le fanno saranno sicure no? mica le attaccano con la colla.altrimenti i centinaia di riders e negozi che le fanno sarebbero dei pazzi

Anche ad Ayrton Senna hanno risposto così! :)

Non è quello, se fatta bene resiste, peso in più, ma è sicura, il problema é la presa per il culo! Ha espressamente chiesto la lunghezza per un motivo preciso, ed è stato risposto qualcosa di diverso dalla realtà!

Se fosse stato in buona fede, avrebbe restituito parte di quanto incassato come risarcimento!
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
è una soluzione alternativa e se la fanno funziona altrimenti non esisterebbe

sentimi un pò, ma se chiedi una macchina diesel bianco perlato e ti arriva a benzina giallo diarrea, cosa faresti? accetteresti di sentirti dire: "è una soluzione alternativa e se la fanno funziona altrimenti non esisterebbe"

ma ragioni o parli tanto per parlare?

alla fine basta che gli rimborsa almeno la modifica e la cosa finisce li, non ha chiesto la luna
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
ormai credo che la frittata sia stata fatta.
A questo punto io metterei un feed con "oggetto non conforme, cannotto di misura errata".
.....e buonanotte al secchio.


OT: penso anche io che se il lavoro è stato eseguito in modo corretto si possa usare comunque la forka.
 

Classifica mensile dislivello positivo